in data 05-01-2019 01:11 AM
Salve a tutti,
Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.
Il problema è che se ricevo una foto e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.
Grazie
07-09-2019 08:28 AM - modificato 07-09-2019 08:29 AM
Questo non è possibile, nel momento in cui vai di download, automaticamente la trovi in galleria. Se tieni la visibilità media disattivata anche se fai il download non li vedrai mai in galleria. Purtroppo sono queste le 2 strade disponibili. Potresti provare a suggerire agli sviluppatori di WhatsApp di implementare questa funzione. Mi spiace, ma non ci sono altre alternative. Saluti.
in data 07-09-2019 08:35 AM
in data 07-09-2019 09:12 AM
Scusate la mia ignoranza però mi sembra che con le operazioni descritte, se non ho capito male (il che è probabile non essendo molto esperto) al momento che si clicca sul download per vedere una immagine la stessa viene visualizzata anche su galleria perché questa app non crea una cartella dove ci viene copiato il file appena ricevuto (si una cartella c'è ma è di servizio per l'app) sennò ci sarebbero anche doppi files con occupazione di spazio doppio ma semplicemente la galleria scansiona la memoria e crea un indice, un riferimento per visualizzare le immagini .jpg, .gif, .bmp e così via e quindi quando scarichi un file immagine per vederlo automaticamente te lo ritrovi anche in galleria proprio perché è un file immagine.
Scusate se ho detto boiate
01-11-2019 11:14 AM - modificato 01-11-2019 11:16 AM
Ciao @Luigi198
Non si tratta di essere presuntuosi,
Se tu potessi rileggere il primo post, con molta attenzione,
Capiresti che hai omesso di comunicare che, nelle impostazioni di whatsapp, hai disattiva la spunta VISIBILITÀ DEI MEDIA (in galleria).
Hai solo menzionato di aver disattivato il download auto dei media, per questo motivo non riuscivo a capire il problema. Nonostante il mio intervento un po troppo strong, diciamo così, siamo venuti a capo, ottenendo questa importante informazione.
Detto questo, ripeto nuovamente, se hai l'opzione visibilità dei media disattiva, anche se effettui download del file non lo vedrai mai nella galleria, sappi che se vuoi, puoi eliminare il file anche dalla chat, e verrà eliminato anche dalla galleria.
Quindi ad esempio, scarichi il file, non ti piace? Lo elimini selezionando lo stesso file, selezionando la spunta "elimina media in questa chat" eliminerà solo il media da te selezionato, anche nella galleria.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
in data 01-11-2019 12:42 PM
Ancora insisti. Il punto è che tu hai fatto il saputello senza aver capito realmente il problema e adesso ti stai arrampicando sugli specchi per rigirare la frittata.
Non esiste una soluzione a questo problema...lo dico io e lo confermato altri utenti...c'è poco da girarci intorno
Saluti
01-11-2019 01:56 PM - modificato 01-11-2019 02:14 PM
Ciao @Luigi198 ,
Onestamente, Posso dirti che, ti ho proposto le soluzioni, per come, tu stesso, hai esposto il problema nel primo post.
Pertanto, le mie soluzioni, non posso andare oltre la tua descrizione del problema.
Ma, Nonostante questo, sono riuscito ad indicarti la causa che nel primo post, hai omesso.
D'altro canto, ciò che tu stesso asserisci, non è un problema.
Il problema nasce, quando sei impossibilitato, a compiere certe funzioni o, azioni che si compiono normalmente in uno smartphone, di cui il caso fa riferimento,
Per tale ragione, il tuo, non risulta un problema perché, in totale autonomia, puoi ovviare a questo modificando le impostazioni media di whatsapp.
Tengo anche a precisare che, ogni sistema operativo e fine a se stesso, ed anche alcune funzioni, di determinate app, possono variare, questo dipende da come e strutturato il sistema operativo in questione.
Comunque, tenevo anche a dire, che per questa tua richiesta, devi riferirti agli sviluppatori di WhatsApp.
Non è Samsung che sviluppa WhatsApp, ma bensì Facebook in quanto sua proprietà.
E per tutte le sue funzionalità, incluso i feedback negativi, devi rivolgerti a loro.
Come detto Samsung non sviluppa WhatsApp e per tanto non può effettuare modifiche a suo piacimento.
Saluti.
in data 01-11-2019 02:25 PM
Guarda, sinceramente non ho voglia di risponderti dopo che ti ho fatto capire "con il cucchiaino" il problema, è sottolineo problema, che whatsapp ha su dispositivi samsung.
Le tue affermazioni sarebbero corrette se fossi io soltanto a lamentare questo problema. Ma visto che in questa discussione tutti hanno capito tranne te allora probabilmente sei tu che non sai leggere o che non hai voglia di leggerti l'intera discussione e quindi spari risposte senza sapere
in data 01-11-2019 02:47 PM
Ciao @Luigi198,
Ti sbagli, non sono io il problema, ho compreso perfettamente ciò che dici, e la discussione l'ho letta per intero, tutte le 9 pagine.
Quello che però tu non capisci è, che voglio sottolineati e, che:
WHATSAPP E TUTTE LE SUE FUNZIONALITÀ, SONO UNA PROPRIETÀ INTELLETTULE DI FACEBOOK.
PER TALE RAGIONE,
SAMSUNG, NON PUÒ CAMBIARE, INTEGRARE EO, RAGGIRARE ALCUNA FUNZIONALITÀ, OPPURE, ELUDERE ALCUNA RESTRIZIONE, INCLUSA NELL'ALGORITMO DELLA APP.
IN SOSTANZA:
WHATSAPP NON E CREATA DA SAMSUNG, PER TANTO SAMSUNG NON PUO FARE NULLA AL RIGUARDO.
SE AVETE QUALCOSA DA DIRE, FATELO PRESSO I FEEDBACK DI WHATSAPP STESSI.
QUI NON RISOLVERETE NULLA.
Saluti.
in data 01-11-2019 02:49 PM
in data 01-11-2019 03:11 PM
Ciao,
Per me, puoi pensare ciò che vuoi.
Io ho provato in tutti i modi a indirizzarti, per il verso giusto,
Ma ostinato per come sei, non riesci a seguire,
Quelle che sono le giuste vie, per dare un contributo concreto (feedback).
Per tanto, Samsung, non essendo sviluppatore di WhatsApp, i tuoi commenti qui, saranno scritti in vano, per le ragioni che ti ho elencato precedentemente.
L'unica cosa pertinente, da fare e rivolgersi allo sviluppatore di WhatsApp,
In quanto, tali funzioni, sono esclusivamente, sotto impostazioni dell'applicazione di WhatsApp, e non di galleria Samsung, che sono due applicazioni separate.
Per questo, Ti invito nuovamente, a fare presente la tua richiesta, agli sviluppatori di WhatsApp.
Saluti.