Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare foto whatsapp

(Argomento creato il giorno: 05-01-2019 01:11 AM)
50299 Visualizzazioni
Luigi198
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.

Il problema è che se ricevo una foto  e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.

Grazie 

157 Risposte
gtinti82
Apprentice
Opzioni

Luigi Forse ci siamo !! Dopo Mesi grazie a un'amico, che è colui che mi ha fatto abbandonare APPLE quindi nonn è più mio amico abbiamo risolto l'arcano .. moltosemplice per altro .

Dunque, Siamo al punto che non salvi i media nella GAlleria . 

Quindi vai in Archivio - Wapp- Media - Wapp imagees - Private .

Qui Sta l'inghippo . Anzichè selezionarla tieni premuto sull'immagine e la selezioni con la spunta . Poi fai in basso a sinistra Sposta . Poi vai indietro con la freccia in basso a destra fino alla cartella dove vuoi spostarla e fa " Sposta Qui ".

Diciamo che le cose facili e intuitive sono altre ... hha hha hha !!! FAmmi sapere !!

0 Likes
Paolo116
First Poster
Opzioni

Ciao, la soluzione sembra interessante ma non funziona, o almeno io non non sono riuscito ad utilizzarla.

Una volta selezionata l'immagine-->"sposta", si illumina "sposta qui"...e fino a qua ci siamo, il problema che nel percorso a ritroso, quando esco dalla zona dell'archivio "sposta qui" si disattiva.

In sostanza voglio dire che è possibile spostare l'immagina da una zona ad un'altra della memoria interna ma non di spostarla in galleria.

Sono io che sbaglio qualcosa?

Comunque meglio Telegram dove i salvataggi funzionano come su iPhone...peccato che pochi lo utilizzino.

0 Likes
gtinti82
Apprentice
Opzioni

Ciao 

Devi spostare l'immagine nella Cartella che si chiama DCIM che che contiene tutte le cartelle della galleria foto .. la metti dove vuoi e poi se apri dalla Galleria te la trovi .. prova ! 

0 Likes
Paolo116
First Poster
Opzioni
Si funziona! Non riuscivo perchè non compariva la cartelle DCIM ma l'ho cercata con la lente e l'ho trovata.
Grazie mille
0 Likes
andriu89
First Poster
Opzioni
Cercavo una soluzione a questa storia e sono capitato in questa conversazione, trovo assurdo che non si possa salvare in modo semplice una foto che di fatto è stata comunque scaricata sul telefono, una cosa che su iphone c'è dal 3gs qui ancora deve essere implementata bah, bello il 10+ si ma android almeno per quanto riguarda samsung ne ha di strada da fare
0 Likes
gtinti82
Apprentice
Opzioni

Condivido pienamente .. anche mi vorrei passare al 10+ ma aspetto un attimo .. uso ilitelefono principalmentepper lavoro e wapp in molti casi sostituisce le mail ..    se non cambiano alcune cose saró costretto a tornare in apple .. anche se non vorrei ..

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao andriu89, ciao gtinti82,

per potervi fornire supporto ho necessità di richiedervi alcune informazioni.

Quale dispositivo possedete?

Quale versione di Android è installata sul device?

Quale versione di Whatsapp state utilizzando?

Le impostazioni di Whatsapp sono correttamente impostate per il download delle immagini?

Mi scuso anticipatamente per le domande ma è necessario avere più informazioni per risalire alla natura del fenomeno.

Attendo un vostro cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni

Ciao, @gtinti82.

La soluzione, e quella che ho descritto nel post, qualche pagina fa.

Ed al contrario di ciò che asserisci, e molto semplice.

Facendo a vostro modo, vi complicare la situazione.

Ma purtroppo, ho notato, che non volete ascoltare i consigli, da utenti che hanno avuto sempre android.

E qui automaticamente sorge la domanda.

Volete aiuto, ma quando poi venite aiutati, ed indirizzati nel verso giusto, per voi e sbagliato.

Ragion per cui vi chiedo, se noi che usiamo android da sempre, sbagliamo, voi qui a farvi aiutare, cosa venite a fare?

Tanto vale che nemmeno vi lamentiate.

Detto questo.

Saluti.

0 Likes
Luigi198
Pioneer
Opzioni

Ciao Robert noto con rammarico che nonostante ti abbia fatto capire in più salse l'inesistenza di una soluzione al problema tu continui ad ammettere che il problema non esiste, e tu hai anche ammesso di aver capito ma se continui a scrivere queste cose evidentemente non è così.

Forse non ti è chiaro che questa discussione non vuole essere un confronto fra android e apple ma si tratta di un problema gestionale dei media dettato dall uso che ognuno di noi fa di whatsapp, che probabilmente non ti appartiene ma non per questo ti puoi permettere di affermare che il problema non esiste.

Ti rimando alla spiegazione che ti ho fatto qualche pagina fa per rinfrescarti la memoria e ti invito a non rispondere più alla doscussione perché le tue risposte sono fuori tema e non aiutano la comunità.

Grazie

0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni

Ciao, @Luigi198.

Io sto cercando di farti capire, che il problema che tu poni, non esiste, e non è mio "fare il saputello".

La ragionevole motivazione, e che tu stesso puoi modificare le impostazioni di whatsapp. Non puoi disattivare la visibilità dei media, e pretendere che si vedano in galleria. Come devo farti capire, che le 2 richieste vanno in conflitto, perché sono opposte l'una a l'altra.

Sperando, tu capisca la mia risposta, che al contrario di ciò che pensi, non è spacconeria.

D'altro canto, quello che tu dici riguardo la community, poco mi importa.

Esistono i moderatori per questo, e tu non mi sembra sia uno di loro.

Per cui, qui nulla mi tange.

Saluti

0 Likes