in data 05-01-2019 01:11 AM
Salve a tutti,
Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.
Il problema è che se ricevo una foto e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.
Grazie
27-05-2019 11:50 AM - modificato 27-05-2019 11:55 AM
Allora, ovviamente grazie mille a chi cerca di risolvere il problema dando consigli ma a me pare ci sia un po' di confusione....... Con l'S10 tutte queste soluzioni che state proponendo NON RISOLVONO IL PROBLEMA.... si possono attivare anche tutti i santi, cliccare su mezzo mondo ma NON SI TROVERA' MAI NESSUNA CARTELLA FOTO DI WHATSAPP in galleria. Quindi finché il problema non viene risolto a monte da Samsung o da Whatsapp, mettiamoci l'anima in pace...
in data 27-05-2019 11:54 AM
27-05-2019 12:10 PM - modificato 27-05-2019 12:13 PM
Ciao Marialaura84 ti posso confermare che funziona correttamente il download di contenuti. Anche io stesso non utilizzo il salvataggio automatico, perché ho vari gruppi, eppure tappando l'icona del download trovo la foto in galleria senza problema. Tornando al tuo discorso, mi sembra davvero impossibile che il mio note8 lo faccia ed il tuo s10 no, per assurdo hanno entrambi Android 9 PIE quindi fondamentalmente siamo quasi sulla stessa base software, tengo comunque e precisare, che WhatsApp e un'app terza e non dipende da Samsung il suo funzionamento, e tentando di farti capire che WhatsApp funziona ugualmente in tutti i dispositivi Android anche di altro brand. Forse sei tu che non hai compreso il completo funzionamento del download. Inoltre ti informo, che se passa un determinato lasso di tempo, sarà poi impossibile effettuare il download di quel media, in quanto WhatsApp, lo rimuove dal database, anche questa potrebbe essere una causa la quale non riesci a salvare il tuo media. Comunque posso rassicurare chi di voi ha questo problema, che la funzione download/salva funziona correttamente, dovete solo apprendere il corretto funzionamento. Saluti
in data 27-05-2019 12:16 PM
in data 27-05-2019 12:23 PM
in data 30-05-2019 07:24 PM
Ciao allora se vai in
archivio
Whatsapp images
Private
Trovi le foto che non trovi nella galleria e da quella posizione puoi spostarle nella galleria selezionando le foto che vuoi. Ovviamente il sistema dovrà pure salvarle da qualche parte altrimenti non comparirebbero nemmeno nelle chat.
Sarà pure un handicap ma almeno se spostiamo solo quelle che ci interessano, possiamo anche cancellare l intera cartella e liberare memoria. Tutto qua. non ci sono altre soluzioni.
in data 30-05-2019 07:51 PM
Ciao,
grazie mille!
Ma purtroppo non trovo il percorso che mi dici...
Sono nuovo di Android, accidenti!
in data 01-06-2019 01:43 PM
Heii ciao,
Anche io mi trovo nella vosta identica situazione. Passaggio da ios ad android ecc. Anche voi avete utilizzato whatsapp migrator x fare il trasferimento dati? Forse il nostro problema puó essere di quest app?
in data 01-06-2019 01:56 PM
Ciao Attilio, purtroppo il problema è una gestione completamente diversa dei media che non ti permette di fare ciò che con ios era logico.
In attesa di una soluzione, ti saluto
in data 03-06-2019 10:16 AM
Ciao Attilio, secondo me sì, anche io ovvimante ho utilizzato Whatsapp migrator...
Tenete conto che io non riesco a salvare le foto nella Galleria nemmeno automaticamente abilitando il salvataggio dei media automatici.
Quindi per me è impossibile vedere nella galleria le foto di Whatsapp. Assurdo.