Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare foto whatsapp

(Argomento creato il giorno: 05-01-2019 01:11 AM)
50323 Visualizzazioni
Luigi198
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.

Il problema è che se ricevo una foto  e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.

Grazie 

giorgiaisabella
Student
Opzioni
assurda questa cosa. anche io sono passata a samsung dopo anni in apple, questa cosa è veramente una cosa da migliorare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giorgiaisabella, bentornata sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi il modello dello smartphone in tuo possesso? Mi risulta che, su alcuni modelli, sia stata introdotta tale possibilità e si possa procedere in questo modo:

- Dalla schermata principale di Whatsapp, premere su "Altre Opzioni" (Tre pallini in alto a destra della schermata);
- Impostazioni
- Spazio e dati
- Download automatico dei media (selezionare la voce per rete mobile, Wi-Fi e roaming).

Se tale possibilità non è presente sul tuo dispositivo, ti suggerisco di segnalare il fatto al supporto Whatsapp: come Samsung, infatti, non abbiamo una possibilità di intervento diretto sulle app terze.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gtinti82
Apprentice
Opzioni

Cosi facendo si salvano in galleria tutti i media di W app ( cosa che molti vorrebbero evitare )  ma non si può salvare solo un media in particolare .

Cmq il metodo più semplice è quello di tenere disattivato il salvataggio dei media e usare lo screenshot per quei media che si desidera salvare in galleria .

0 Likes
Paolo116
First Poster
Opzioni

Ciao Luigi, in realtà il modo per salvare le foto da Whatsapp c'è...è un po macchinoso ma esiste:

- tocca le freccia sulla foto nella schermata di whatsapp e scaricala sul telefono

- vai nell'archivio del telefono

-memoria interna

- whatsapp

- media

- whatsapp images

- private

- ora vedi tutte le foto che hai sulla chat

- seleziona (tenendola premuta) quella che vuoi scaricare nella galleria del telefono

- in fondo tappa su sposta

- in alto dove c'è la lente di ingrandimento scrivi la cartella dove vuoi salvarla (se non hai cartelle scrivi DCIM)

- scelta la cartella, in fondo tappa su "sposta qui"

Vista scritta la cosa sembra molto complicata ma presa la mano si fa velocemente

Unica alternativa...usare Telegram dove gli sviluppatori hanno previsto un sistema come su iPhone

Spero di esserti stato d'aiuto

0 Likes
Members_631vXtz
First Poster
Opzioni

Mi sembra abbasta semplice..non vedo tutta sta difficoltà nel capire la domanda che stai facendo..ho anch’io lo stesso problema purtroppo!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_631vXtz, benvenuto in Community 🙂

Quale smartphone possiedi e qual è la versione software in uso?

Solitamente, quando il salvataggio automatico dei media è disattivato, è possibile salvare manualmente i singoli contenuti premendovi sopra in modo che ti vengano mostrate le opzioni dedicate. Nel tuo caso il problema è dunque il medesimo degli altri utenti, cioè non appare alcun comando abilitato al salvataggio manuale dei contenuti? 

Se vuoi darci le informazioni richieste potremo svolgere alcuni test, nel frattempo però suggeriamo di fare riferimento agli sviluppatori di WhatsApp per sapere se questa possibilità è stata resa disponibile.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloLago
Explorer
Opzioni

Ma che senso ha dare queste risposte cosi' imprecise ad una richiesta di 2 anni fa?

Nel frattempo sono cambiati i sistemi operativi, whatsapp... E' cambiato tutto. E comunque non state rispondendo alla richiesta iniziale. Ma perche'? Questo thread e' una discarica!

La domanda iniziale era (riassunta per chi non l'ha capita)

Si puo' fare su android quello che si puo' fare su ios? E cioe' salvare sul telefono SELETTIVAMENTE i media ricavuti via Whatsapp? 

A distanza di 2 anni la risposta e' ancora NO.

FINE.

Chudete questo thread e riapritelo quando la risposta sara' SI. Grazie!

0 Likes
danielpollato
Apprentice
Opzioni

Sbagli, il problema è su Samsung non sugli android in generale.

xiaomi offre questa opzione da 5 anni su telefoni che nemmeno erano per il mercato europeo e samsung scarica la responsabilità agli sviluppatore dell'app e dando agli utenti il compito di segnalarlo.

e dico io n1 l'assistenza di whatsapp per gli utenti è inesistente, se fai una segnalazione ti rispondono dopo un mese con risposte precompliate

n2 non vi pare che sia samsung a dover gestire la cosa con gli sviluppatori?

non vi pare la cosa piu ridicola del mondo questa? intelligenza artificiale e poi non posso salvarmi una foto da whatsapp.

0 Likes
PaoloLago
Explorer
Opzioni

Hai ragione, ho sbagliato. Ho confuso le due cose. Intendevo Samsung

Il senso pero' resta lo stesso. Questo thread e' spazzatura.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

PaoloLago e danielpollato: nel corso del thread sono intervenute tante persone (ci sono 15 pagine al momento), a distanza di mesi e di anni. Per questo motivo è normale che i sistemi operativi e le funzioni siano cambiate a distanza di anni.

La chiusura dei thread, così come in generale la gestione della nostra Community, non è argomento di discussione. 

Fatta questa doverosa premessa, gli sviluppatori di ogni applicazione valutano quali funzioni rimuovere o introdurre in ogni sistema operativo, in base alle possibilità. 

Non abbiamo modo di intervenire direttamente sul lavoro degli sviluppatori di applicazioni di terze parti, potete comunque segnalare i punti di vostro interesse al supporto di Whatsapp.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert