Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare foto whatsapp

(Argomento creato il giorno: 24-08-2019 11:20 PM)
652 Visualizzazioni
Luigi198
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

Posseggo da poco un s8 ed ho disattivato il salvataggio automatico delle foto ricevute nelle chat Whatsapp per evitare di riempire la galleria di inutili immagini provenienti sopratutto dai gruppi.

Il problema è che se ricevo una foto  e la voglio salvare non ci riesco...quindi la mia domanda è: avendo disattivato il salvataggio automatico come faccio a salvare una singola foto ricevuta.

Grazie 

157 Risposte
Robest92
Hotshot
Opzioni

20190824_211909.jpg

Anche io ho il download dei media automatico disattivato. Basta tappare il pulsante che ho cerchiato con tanto di freccia e lo troverete in galleria. Non so perché a voi altri non funziona, a me funziona correttamente.

0 Likes
Luigi198
Pioneer
Opzioni
Se rileggi i messaggi precedenti ti rendi conto di non aver capito qual'è il problema
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni

Il problema mi sa che ve lo create voi, nel senso, a me funziona perfettamente anche col download auto disattivato, se voglio vedere la foto/video la scarico in manuale con l'apposito tasto e poi lo trovo anche nella galleria, non capisco perché voi non riusciate......

0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Il simbolo del download compare solo quando il download auto dei media e disattivato.
0 Likes
Hernani76
Apprentice
Opzioni

Noi non creiamo nessun problema. Dopo aver cliccato sulla freccina in giu la foto non si trova nella galleria. Hai capito?

0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Allora sarà un problema specificatamente del tuo dispositivo, perché ti posso garantire che funziona correttamente.
0 Likes
Luigi198
Pioneer
Opzioni
Scusa ma qui mi sembra di aver parlato italiano e di aver scritto tutto ben chiaro anche più di una volta. Ora lo rispiego per quelli come te che hanno evidenti problemi di comprensione!
Il problema non è il download. Il problema è il salvataggio in galleria.
Se io disattivo il SALVATAGGIO AUTOMATICO (non il download) poi non ho la possibilità di salvare le foto ricevute tramite WhatsApp in galleria.

Quindi in pratica se io ricevo una foto, e la voglio vedere prima di decidere se salvarla o meno in galleria ciò non è possibile.
Spero di essere stato chiaro
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Luigi198, 

è mio dovere ricordarti che le Norme della Community prevedono il rispetto reciproco.

Approfitto per chiedere la collaborazione di tutti in tal senso.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
PaoloLago
Explorer
Opzioni
Cara Sabrina_m
Luigi ha risposto a uno che lo ha accusato di creare problemi.. Non è lui l'utente da rimproverare....
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Hernani76, benvenuto nella Community Samsung!

È possibile che vi siano delle differenze tra le modalità d'uso di WhatsApp per Android e per altri sistemi operativi, anche in base alla versione utilizzata.

Hai già contattato il supporto clienti WhatsApp per segnalare il comportamento? Se vi è necessità di modificare qualche parametro interno all'app il supporto potrà sicuramente aiutarti; se la mancanza è generale, certamente le segnalazioni potranno essere prese in carico.

A livello di dispositivo ti suggerisco di verificare le autorizzazioni di WhatsApp:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Autorizzazioni

Accertati di aver fornito l'accesso alla Memoria poichè, in caso contrario, l'app non potrà salvare i media ricevuti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes