Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s9+ foto sparite dalla galleria da cosa può dipendere ?

(Argomento creato il giorno: 14-05-2018 12:59 PM)
5007 Visualizzazioni
redricky
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

Oggi ho notato che sono sparite delle foto dalla galleria, uso s9+. In pratica però le foto scattate con il telefono sono rimaste cioè quelle nella cartella principale "Camera", mentre invece avevo creato ben 2 album con delle foto vecchie e sono quasi del tutto sparite. Esempio avevo creato una cartella "Viaggi Selection" con oltre 50 foto ed oggi ne risultano 3, ed un altra cartella conuna 50ina di foto ed oggi ne risultano tipo 20...

Premetto che non ho perso nulla perchè appunto erano foto vecchie, però è inquietanto che spariscono da sole le foto.

Da cosa può dipendere????

Io vengo da Note 4, ho preso s9+ da poco non vorrei che c'è qualche impostazione particolare...

ps sono molto preciso su queste cose, non le ho cancellate per sbaglio o cose simili.

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao redricky,

puoi verificare su quale supporto è salvata la cartella 'Viaggi Selection'?

Sulla memoria del telefono? Sulla scheda SD? Sul Cloud?

Se è sincronizzata con un cloud, puoi verificare qual'è?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
redricky
Student
Opzioni

Le foto sparite erano salvate sulla memoria del telefono, l'sd devo ancora comprarla quindi non c'è, tutti i servizi cloud li ho disattivati, però ho installato sia Amazon Drive che Dropbox ma non credo centrino qualcosa. Esiste qualche altra impostazione che magari cancella foto vecchie ?

0 Likes
redricky
Student
Opzioni

Novità?? nessuno sa aiutarmi ?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao redricky,

a questo punto è probabile che le foto siano state cancellate per errore, e poi eliminate definitivamente dall'eventuale Cloud avendo anche la sincronizzazione attivata.

Ad ogni modo, i file rimossi non sono purtoppo recuperabili.

Mi spiace :womansad:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
redricky
Student
Opzioni

Boh per me resta un mistero... perchè non le ho cancellate per sbaglio e non ho nessuna sincronizzazione attivata. Adesso sto monitorando giorno x giorno il numero di foto sperando non ricapiti più. Grazie cmq della risposta.

0 Likes
LaMatta
Journeyman
Opzioni

Ho un galaxy a50 da una settimana e già, è la seconda volta che succede che spariscono alcune foto e video! Tra l'altro le stesse della prima volta! Su suggerimento di un un'altro operatore, ho risolto cancellando la cache. Ora stavo cercando di nuovo il procedimento perché il menù non è per niente intuitivo! Ho avuto pure problemi col sensore di prossimità.... già ero scettica a passare a Samsung, ma è stato un regalo....

0 Likes