Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 si scarica completamente di notte

(Argomento creato il giorno: 01-05-2022 05:19 PM)
644 Visualizzazioni
scarlett68
Navigator
Opzioni

Salve , possiedo un S8 che ultimamente si comporta in modo anomalo. Premetto che non ho mai avuto problemi (anche per questo non ho voglia di cambiarlo) ma ultimamente la batterie ha strani comportamenti , nel senso che di giorno anche usandolo normalmente  con social , messaggistica, telefonate ecc  svolge il suo lavoro egregiamente considerato che ha un pò di ann, i ma la notte  pur attivando la modalità  energetica (anche massima) e non utilizzandolo per niente lo lascio al 100%  e lo ritrovo spento. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Grazie 

0 Likes
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

A meno che tu non abbia un processo che ti prosciuga la batteria, é la batteria stessa che ti sta dicendo che non ce la fa più. Puoi eventualmente farla sostituire.

andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

il telefono ha diversi anni sulle spalle e l’affidabilità della batteria è probabilmente molto bassa, indipendentemente dalla carica posseduta in un dato momento.
Gli spegnimenti improvvisi durante l’uso o in stand-by durante la notte sono il tipico sintomo del raggiungimento di un’usura molto elevata.
0 Likes
scarlett68
Navigator
Opzioni
Ciao, grazie per la tua risposta . Anche io ho pensato ad una usura della batteria ( e lo è sicuramente) ma se cosi fosse ( colpa della batteria) si scaricherebbe velocemente anche di giorno quando lo uso . La cosa strana è che di notte , in standby e con risparmio energetico dura pochissime ore mentre di giorno anche molte ore e con uso regolare (e per regolare intendo social, video, messaggistica ecc)
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Come già detto, non è una batteria affidabile proprio per questo motivo: per adesso di giorno dura ancora un po’ mentre lo usi, se lo metti in stand-by per molte ore (come la notte) inizia a fare un po’ quello che vuole non riuscendo a mantenere il telefono acceso.
È probabilmente che cominci a spegnersi casualmente anche durante la giornata.
0 Likes
scarlett68
Navigator
Opzioni
Aggiornamento: il cellulare ha smesso di comportarsi cosi . Per qualche strano motivo si scaricava completamente la notte ma ho seguito alcune guide trovate in alcuni post qui, disattivato e riattivato tutte le impostazioni sulla batteria , ottimizzato e...magicamente è tornato alla normalità. Credo fosse qualche bug software . Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@scarlett68, sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente. 

Mi preme tuttavia informarti che il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo è il miglior metodo per correggere eventuali errori presenti sul software del dispositivo. 

Pertanto, qualora dovesse ripresentarsi l'inconveniente, ti invito a effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
scarlett68
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio di cuore
0 Likes