Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono hackerato

(Argomento creato il giorno: 01-05-2022 05:44 PM)
3661 Visualizzazioni
sarardp
First Poster
Opzioni
Buonasera da ieri mi arrivano notifiche del genere:
Hey! Sei stato hackerato, se ci incontriamo sopra si apre una pagina in cui mi dice che il mio dispositivo è stato danneggiato è necessaria un'azione immediata. Il tuo galaxy A50 è stato danneggiato da 13 mandare. Cosa devo fare?
0 Likes
15 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

puoi fare uno screenshot del messaggio?

0 Likes
sarardp
First Poster
Opzioni
EccoScreenshot_20220501-104732_One UI Home.jpg
0 Likes
sarardp
First Poster
Opzioni
EccoScreenshot_20220501-105205_Samsung Internet.jpg
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sinceramente mi sembra uno scam
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Butta via messaggio e sito e dormi serena.

Ho un interrogativo.. Perché ti arrivano tutti quei messaggi? Non è che hai installato qualcosa o che hai dato la tua email in qualche sito web ?

0 Likes
sarardp
First Poster
Opzioni
La mia email no, ora controllo tra le app. Ma per non farli arrivare più cosa devo fare?
0 Likes
sarardp
First Poster
Opzioni
Scusami ma non so cos'è
0 Likes
Lilletto
Pioneer
Opzioni
Ciao sarardp, quelle che hai indicato sono notifiche dal sito update-protection.com e dal sito 72.mobile-under-protection.com.
In sostanza pubblicità ingannevole fatta utilizzando immagini da situazioni note (ad esempio i messaggi di sicurezza di Google) o frasi terrorizzanti. Probabilmente hai acconsentito involontariamente a ricevere le notifiche da questi siti.
Poiché ho visto che utilizzi Internet di Samsung, puoi eliminare quelle autorizzazioni andando in "Impostazioni-siti e download-notifiche". Da lì puoi revocare le autorizzazioni a tutti o solo ai siti che ti danno fastidio.
Lilletto
Pioneer
Opzioni
Dimenticavo! Ho notato che hai circa 100 schede di navigazione aperte. Ti consiglio di chiuderle per liberare ram e ridare fiato al tuo smartphone. 😉