21-06-2017 08:34 AM - modificato 21-06-2017 04:44 PM
Buongiorno a tutti,qualche giorno fa (19) mi è arrivato s8 con brand tim,fino a qui ok,dopo aver iniziato ad scaricare app che mi servivano tipo whatsapp ecc.il s8 ha iniziato ad surriscaldarsi ma ok è normale,poi era sempre sui 40 gradi inizialmente poi da ieri tutto ok, qualche volta si surriscalda(ok)poi ho inziato a vedere video su youtbe(tramite app) e li era iniziato a diventare bollente,ora vi metto un screen di quanto era bollente. era per fino di sera.Mi devo preuccupare?
Ho fatto sia ripristino ma niente.
ah dimenticavo non ho gli ultimi aggiornamenti perchè visto che è brand tim.
ho le patch di sicurezza di 1 aprile 2017
android 7.0
in data 21-06-2017 11:07 AM
Liberato2239ITA ha scritto:
C
eccoBuongiorno a tutti,qualche giorno fa (19) mi è arrivato s8 con brand tim,fino a qui ok,dopo aver iniziato ad scaricare app che mi servivano tipo whatsapp ecc.il s8 ha iniziato ad surriscaldarsi ma ok è normale,poi era sempre sui 40 gradi inizialmente poi da ieri tutto ok, qualche volta si surriscalda(ok)poi ho inziato a vedere video su youtbe(tramite app) e li era iniziato a diventare bollente,ora vi metto un screen di quanto era bollente. era per fino di sera.Mi devo preuccupare?
Ho fatto sia ripristino ma niente.
ah dimenticavo non ho gli ultimi aggiornamenti perchè visto che è brand tim.
ho le patch di sicurezza di 1 aprile 2017
android 7.0
Ciao Liberato2239ITA
le temperature che hai postato sono , per me , normali...
specialmente quando ci sono app che utilizzano intensamente sia la CPU che la GPU come YouTube.
Inoltre non hai specificato la temperatura ambientale e se hai cover...
in questi giorni nelle ore più calde si trovano temperature oltre i 30° , e l'utilizzo di qualsiasi cover
limita il raffreddamento di qualsiasi telefono.
in data 21-06-2017 02:20 PM
Grazie della risposta. una una cover della samsung questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MUHG7G7/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
era di sera, non so,comunque grazie della risposta e del tempo per me.
in data 06-08-2017 05:22 PM
Ciao.
Anche io ho problemi di surriscaldamento. È vero fa molto caldo ma non dovrebbe succedere. Ho appena staccato il telefono dalla ricarica elettrica ed aveva una temperatura davvero bollente.
Appena staccato la.temperatura del telefono è diminuita ma il telefono dopo circa 10 m non si è ancora raffreddato del tutto.
Il telefono non ha cover.
E le app sono tutte chiuse
Comunque anche secondo me il surriscaldamento non è normale.
Elena
in data 08-08-2017 11:34 AM
Ciao Eledibe,
la fase di ricarica, già di per sé può causare un leggero surriscaldamento, e questo rientra nella normalità.
Considerando che anche la temperatura ambientale, così come il fatto che la ricarica avvenga sul telefono acceso, incidono, quanto riscontri portrebbe non essere anomalo.
Per queste ragiorni, sarebbe consigliabile:
- fare un test caricando il telefono da spento
- fare un test in modalità provvisoria
Se ritieni che il surriscaldamento sia eccessivo, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Rimango a disposizione :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-08-2017 12:16 PM
Ok
Intanto Grazie.
Ma la ricarica rapida si può fare Sempre?
Elena
in data 08-08-2017 12:21 PM
Ti conviene disattivarla in manutezione dispotivo - batteria se non ti serve realmente il telefono carico in poco tempo
in data 09-08-2017 01:33 PM
Ciao Eledibe,
certamente, ma è consigliato l'utilizzo solo quando necessario, per allungare il più possibile la vita della batteria.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-08-2018 06:27 PM
Totalmente d'accordo