05-04-2018 11:51 PM - modificato 06-04-2018 12:08 AM
ciao a tutti
possiedo un S8 (no brand) da circa 8 mesi e da ieri sera non sono in grado di accedere a samsung cloud (quindi mi è impossibile sincronizzare, vedere i file salvati etc etc).
ho già letto parecchi post su questo forum in merito allo stesso problema ma, ad ora, non sono riuscito a risolvere.
ho provato a:
riavviare (più volte) - nulla
mettere il telefono in carica ed aspettare un paio d'ore (anche se il telefono era già carico) - nulla
verificare gli aggiornamenti (android/telefono, galaxy app e play store) - tutto aggiornato, nulla
cancellare cache e dati di samsung cloud - nulla
sostituire la pw dell'account samsung e riloggare - nulla
rimuovere l'account samsung e ri aggiungerlo - nulla
ora sono a corto di idee: capisco che a volte possano esserci problemi temporanei ma sono passate quasi 24h e sto cominciando a preoccuparmi.
il telefono funziona come sempre, cloud a parte.
l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri pomeriggio ho cambiato alcune info entrando nell'account dalle impostazioni (poca roba, mi pare solo il 'soprannome') ma anche riportando tutto a com'era, non ho ottenuto niente. in ogni caso mi auguro non sia dovuto a queste piccole modifiche, altrimenti sarebbe abbastanza ridicolo.
avete qualche suggerimento?
vi ringrazio in anticipo
(edit: ho verificato la connessione e funziona come sempre. uso una VPN ma non mi ha mai dato problemi, nè in generale nè con cloud, ma anche provando a disattivarla e usando una connessione wifi o semplicemente 'dati', il risultato non cambia)
in data 06-04-2018 03:54 PM
Ciao veleno5, benvenuto nella Community Samsung!
Stai riscontrando un errore d'autenticazione provando ad accedere su "Impostazioni/Cloud e Account/Samsung Cloud"?
Potresti inviarci uno screenshot dell'eventuale errore?
Facci sapere
Ciao
in data 11-04-2018 05:30 PM
ciao Sergio ho risolto da solo a suon di tentativi, gli screen mostrano semplicemente la dicitura 'impossibile effettuare il backup dei dati' oppure 'si è verificato un problema. riprovate. '.
piuttosto, sai dirmi se esiste una relazione tra chrome e android system web view?
chiedo perchè io avevo disabilitato chrome in favore di android web view e solo quando l'ho riattivato tutto ha ripreso a funzionare.
12-04-2018 03:14 PM - modificato 12-04-2018 04:53 PM
Ciao veleno5,
ti confermo che con Oreo l'unico motore Web che si può utilizzare è quello di Chrome, quindi se andrai a disattivarlo in favore di un altro motore non potrai aprire le pagine che hanno bisogno di questo utilizzo.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 06-09-2018 01:28 AM
in data 06-09-2018 02:18 AM
ciao
la 'soluzione' che ha funzionato per me è scritta poco sopra; se hai disabilitato google chrome, prova a riattivarlo.
altrimenti sloggati dall'account samsung e rilogga.
ovviamente prima assicurati che la connessione funzioni.