in data 05-12-2018 12:31 AM
Buona sera,
Ho prblemi con il mio S8 appena ripreso dell'assistenza dove è stata cambiata la scheda madre. Google maps fa finta di caricare il percorso e dopo un attimo l'applicazione si blocca su ricerca gps. Cosa posso fare?
06-12-2018 12:02 PM - modificato 06-12-2018 12:02 PM
Ciao Raffaella29, benvenuta nella nostra Community,
come prima cosa, verifica che l'app abbia l'autorizzazione all'accesso alla posizione.
Potrai effettuare questa verifica accedendo a:
Ti consiglio, inoltre, di cancellare i dati e la cache di Maps, accedendo a:
Fammi sapere se quanto indicato sarà sufficiente a risolvere il problema. Qualora così non dovesse essere, ti fornirò ulteriori istruzioni
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-04-2019 08:49 PM
Ciao. Ho lo stesso problema. Ho svuotato la cache ma il gps ancora non funziona. Oltre a questo problema, non mi funziona più il sensore di prossimità e la rotazione dello schermo. È successo tutto dopo l'aggiornamento del telefono del 22 Marzo 2019. Come posso risolvere?
in data 18-06-2019 11:28 AM
Stesso problema. L'ho rilevato ieri, ma erano un paio di settimane che non utilizzato il navigatore quindi non so se il problema ce l'aveva già da qualch giorno ma ieri 17 giugno mi si è aggiornato il cellulare e non so se sia a causa di ciò. Cosa si può fare?
Cordialmente,
in data 19-06-2019 04:08 PM
Ciao Federica06,
in tal caso, ti consiglierei di eseguire un backup dei tuoi dati tramite Smart Switch, seguito da un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Per effettuare un backup, ovvero salvare i dati prima del reset, puoi utilizzare il software Smart Switch, che è disponibile cliccando qui
Una volta installato il programma sul PC, esegui la copia dei dati del tuo dispositivo tramite l’apposita sezione di backup, semplicemente collegando il telefono al computer tramite il cavo USB originale.
Concluso il backup dati, procedi pure con un reset alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
Impostazioni --> Gestione generale --> Ripristina --> Ripristina dati di fabbrica
@Roberix
Hai avuto modo di effetuare le prove sopra indicate?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
15-07-2019 06:35 PM - modificato 15-07-2019 06:39 PM
Dopp l'ultimo aggiornamento anche io ho gli stessi problemi. Non funzionano correttamente: Google Maps, sensore di prossimità e rotazione schermo. Come posso fare per risolvere?
Grazie.
in data 15-07-2019 06:36 PM
Ciao! Ho anche io gli stessi identici problemi. Come hai risolto?
Grazie mille.
in data 16-07-2019 08:51 AM
Ciao simo20,
tramite la APP Members di Samsung (scaricabile anche su PC) ho contattato via chat l'assistenza i quali, dopo essersi accertati che avevo fatto tutto il possibile incluso un ripristino alle condizioni originali di fabbrica senza ottenere risultati, mi hanno detto di portarlo in assistenza ma siccome dove abito io non c'è hanno organizzato un corriere che 2 giorni dopo è venuto a ritirare il pacco contenente il cellulare e lo ha portato in un centro assistenza Samsung dove in un giorno lo hanno riparato e poi rispedito. Hanno sostituito la "scheda logica" (così è scritto su un adesivo applicato alla confezione).
La procedura devo dire che è stata lineare e veloce, nulla da ridire sull'assistenza che si è dimostrata molto valida.
in data 16-07-2019 10:33 AM
Ciao,
anche al mio S8 è stata cambiata la scheda logica (periodo di assistenza 3 settimane), ma dopo una settimana il problema con googlemaps/GPS si è ripresentato. Ho mandato di nuovo il telefono in assistenza e quando mi è stato riconsegnato (dopo una settimana) mi hanno detto che non era presente nessuna anomalia. Io ho ancora problemi con googlemaps/GPS, in pratica mi ritrovo un telefono completamente inaffidabile.
Raffaella
in data 07-09-2020 01:27 PM
Salve dal mese di luglio 2020 ho problemi tra GPS ed applicazioni che ne richiedono l'uso tipo Here We Go e Waze l'app resta in attesa del segnale GPS che non riesce a trovare...come posso ovviare a questo inconveniente...
grazie