in data 04-12-2018 09:21 PM
Salve,
ho preso un Samsung Galaxy J6 a metà novembre, finora tutto bene. Qualche ora fa il telefono è letteralmente impazzito, sembra posseduto, non riesco ad utilizzarlo, c'è scritto SIM BLOCCATA, mi chiede di inserire il pin di sblocco, ma non me lo fa inserire, ci sono rettangoli e quadrati blu che vanno ad indicarmi quello che dovrei premere, peccato che non risponda ai miei imput.
Il telefono ha 15gg di vita, c'è sicuramente qualcosa che non va, evidentemente è nato male.
Attualmente è inutilizzabile
L'unica cosa che sono riuscita a fare è stato spegnerlo e riavviarlo, entrambe operazioni inutili.
Potete aiutarmi???
Anna
in data 05-12-2018 10:01 AM
Ciao ANNAMAZZ, benvenuta nella Community Samsung!
Il comportamento che stai riscontrando è relativo alla funzione Interruttore universale che si trova nel menu Impostazioni > Accessibilità > Manualità e interazione.
Si tratta di una funzione che serve per poter interagire con lo smartphone tramite accessori esterni o impostando dei movimenti del viso e, una volta attivata, si può gestire tramite una breve pressione dei tasti Accensione+volume alto.
Premendo questi due tasti, potrai dunque disattivarla
Se non hai necessità di utilizzare la funzione ti consiglio, tuttavia, di rimuovere l'interruttore creato per evitare di riattivarla in modo involontario.
Per rimuovere l'interruttore accedi a:
- Impostazioni
- Accessibilità
- Manualità e interazione
- Interruttore universale
- Impostazioni
- Interruttori
- Elimina
Se dovessi riscontrare ulteriori problemi facci sapere!
Ciao
in data 06-11-2019 02:38 PM
Salve dovresti avviare in modalità recoveri, per farlo usa una combinazione dei tasti accensione e volume ,poi ripristina il cellulare.