in data 05-12-2018 01:43 AM
Salve,
Vi scrivo perchémi sono accorto che il mio cellulare (SM-G955F) non riceve aggiornamenti dal primo utilizzo.
Ho acquistato il device più di un anno fá, presso MediaMarket (Germania),ed ho esteso la garanzia per 3 anni.
Non mi sono mai preoccupato di controllare gli aggiornamenti manualmente perché pensavo fosse automatico.
Adesso a distanza di tempo il mio s8 ha android 7.0 BUILD(NRD90M.G955FXXU1AQL5).
Le mie domande sono essenzialemente 2:
1) Posso flashare il software tramite tool ufficiali senza perdere la garazia?Se si,seguendo quale metodo?
2)Eventualemente dovrei recarmi a MediaWord(credo corrisponde al brand tedesco) e esporre il problema?visto che ho esteso la garanzia.
Sono impossibilitato ad andare nello shop dove ho acquistato il device perché mi sono trasferito di nuovo in italia.
Mi scuso se sono andato off-topic,ringrazio anticipatamente i moderatori che eventualmente sapranno indirizzarmi.
in data 05-12-2018 02:48 PM
Ciao,
Samsung non mette a disposizione alcuna facoltà per gestire il sistema operativo degli Smartphone, quindi tu in autonomia non puoi far nulla.
Puoi darci due screenshot? Uno quello che esce digitando *#1234# nel dialer telefono e un altro di tutta la sezione Informazioni sul Sotware che trovi in Impostazioni, Informazioni sul Telefono.
A presto.
11-12-2018 07:35 PM - modificato 11-12-2018 07:37 PM
Mi scusa per l'inattivitá,ecco gli screen.
in data 11-12-2018 08:48 PM
Questo dispositivo risulta essere distribuito per il mercato tedesco (Garanzia Europa), qualcuno ha caricato il software italiano, in maniera del tutto arbitraria, visto che non ci sono nè guide nè strumenti per fare ciò come clienti, e il conflitto ha generato un problema con gli aggiornamenti.
Dovresti portarlo presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 12-12-2018 10:49 AM