Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 problema tasto home

(Argomento creato il giorno: 06-09-2017 02:38 PM)
2950 Visualizzazioni
Nicolas95
First Poster
Opzioni

Salve, sono in possesso di un S8+ da un paio di mesi e non ho mai avuto alcunché di cui lamentarmi ma oggi il tasto home ha smesso di funzionare quando lo chermo è bloccato (in pratica per "riattivare" lo schermo quando è spento posso utilizzare solo il tasto di blocco e non più il tasto home "invisibile") e non ho trovato alcuna impostazione al riguardo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie 

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nicolas95, benvenuto nella nostra Community!,

potresti indicarmi se il problema si presenta solo con lo sblocco o anche in altre schermate, utilizzando il testo in modo diverso?

Ti consiglio anche di fare un test:

- digita *#0*#

- scegli subkey

- verifica che la schermata non diventi subito blu ma solo dopo la pressione del tasto home

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Bioros82
First Poster
Opzioni

Ciao, anch'io ho lo stesso problema con il mio Samsung S8 Plus acquistato solo una settimana fa. Mi sono agganciato a questa conversazione ed ho provato ad eseguire la procedura indicata ma effettivamente, una una volta scelto SUBKEY, il tasto home non funziona e la schermata non diventa blu. Cosa posso fare? Il tel ha solo una settimana di vita!!!!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bioros82,

mi spiace per il tuo disagio :womansad:

ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono prima di riportarlo al venditore o ad un nostro centro assistenza.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Qualora anche dopo il reset non risolvessi, indicami il tuo cap. Ti comunicherò i centri Samsung della tua zona, per richiedere una verifica ed una eventuale riparazione in garanzia.

Se preferisci, visto che il telefono ha una settimana di vita, potrai rivolgerti al venditore per valutare una sostituzione.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Bioros82
First Poster
Opzioni

Una riparazione in garanzia? Dopo una settimana????

L'unica cosa che mi aspetto debba essere fatta é una sostituzione del dispositivo sedutastante.

È inaccettabile per uno smartphone di fascia alta e quindi anche con un prezzo di fascia alta solamente pensare ad una riparazione, seppure in garanzia, dopo solo una settimana!!!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se è passata solo una settimana potresti chiedere una sostituzione al venditore per difetto di fabbricazione.

Se è passata più di una settimana ti devi rivolgere al centro assistenza che valuterà come procedere.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bioros82,

comprendo il tuo punto di vista, tuttavia la garanzia commerciale offerta dal produttore Samsung prevede la riparazione del prodotto.

Ogni eventuale soluzione alternativa viene vagliata caso per caso dal centro assistenza a seguito di una perizia, laddove non sia possibile intervenire con la riparazione.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Torejack
Apprentice
Opzioni

Scusate ragazzi..non ho capito bene una cosa, ma il tasto home posso usarlo per sblccare il cellulare fin qua è chiaro ma ovviamente lo vivrei impostare senza nessun sblocco attivo altrimenti dopo aver poggiato sul tasto home senza nessun sblocco si sblocca ma se inserisco un tipo di sblocco ad esempio pin e Piggio  sul tasto mi porta nella schermata per inserire il pin come funziona? Grazie e buon anno a tutti  ☺

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Torejack,

potresti indicarmi il modello del tuo smartphone e cosa vorresti impostare?

Dedideri lo sblocco con tasto home senza nessun'altra protezione? Confermi?

Grazie in anticipo per i chiarimenti che mi fornirai :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Torejack
Apprentice
Opzioni

Ciao.. ti spiego meglio,ho un s8 

Ho capito che come metodi di sblocco ci sono solo 3 tipi di sblocco 

Con il tasto home non posso impostare l'impronta? Perché con il tasto home si può sbloccare il cellulare,ma ovviamente senza nessun blocco attivo,se imposto il pin come sblocco e piggio sul tasto home mi porta nella schermata dove inserire il pin.. ovviamente niente da dire agli altri metodi di sblocco.. Grazie 😊

0 Likes