in data 02-07-2017 08:22 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve , ho da poco acquistato un s8 che presenta un difetto strano. In pratica a volte il tasto virtuale HOME si blocca costringendomi ad usare il pulsante laterale. E' abbastanza strano perche succede saltuariamente sopratutto quando lo stand-bye è più prolungato. Qualcun altro ha questo problema ? Si puo rimediare in qualche modo (intendo da impostazioni) perchè non voglio mandarlo in assistenza e mi chiedo se il problema col tempo peggiorerà. Grazie
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 04-07-2017 02:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao scarlett68, Benvenuta in Community!
Potresti verificare se la problematica descritta si presenta anche in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il tuo S8 e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non ti appare la schermata home.
Facci sapere se in modalità sicura la problematica persiste!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 04-07-2017 03:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per aver risposto..a dire il vero ci avevo già provato ma non succede nulla tenendo il tasto volume giu.
04-07-2017 03:09 PM - modificato 04-07-2017 03:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho controllato in rete ed ho visto che l's8 ha una specie di modalità di emergenza che si può attivare schiacciando il tasto di spegnimento. Posso provare con quello? Se si dovrei comunque
tenerlo così per un po dato che il problema non si presenta sempre e quindi non potrei utilizzarlo.
in data 05-07-2017 03:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao scarlett68,
La modalità emergenza di cui hai letto in rete è presumibilmente la modalità provvisoria o "sicura" che ti ho indicato nel post precedente.
Per potervi accedere dovresti, partendo da telefono spento, premere il tasto volume verso il basso e mantenere il dito su esso, contemporaneamente premi brevemente il tasto accensione (1-2 secondi) per avviare il telefono e continui a mantere premuto il tasto volume verso il basso finchè non ti apparirà la schermata di blocco o schermata home.
Prova ad utilizzare il telefono in questa modalità per il tempo necessario a verificare la tua problematica.
In seguito per tornare alla modalità normale ti basterà riavviare.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 05-07-2017 03:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2017 05:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo di avere un problema simile e, da quanto si legge online, anche piuttosto diffuso. Spesso quando si sblocca il telefono col tasto home virtuale, si hanno dei malfunzionamenti: il tasto vibra una sola volta e la seconda vibrazione, che dovrebbe avvenire al rilascio del dito sul tasto virtuale, avviene invece a schermo sbloccato, la prima volta che si preme su display; oppure capita che il tasto vibri in modo anomalo (ad esempio 3 volte rapidamente). Penso di poter dire che capita in maniera casuale, quasi sempre quando lo schermo è bloccato, sia con AOD che senza. Appena provato in modalità sicura ed il problema si presenta anche così. Ho provato anche a cancellare la cache da recovery, senza miglioramenti. Ripeto online è pieno di casi simili.
05-07-2017 07:19 PM - modificato 05-07-2017 07:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io non ho fatto caso alle vibrazioni e non credo abbia mai vibrato da solo se sbloccato comunque sia questo s8 ha un enormità di bug : si cancellano le impostazioni , il touch funziona male, non mi sincronizza il cloud di samsung o meglio non visualizzo i file sincronizzati, nascondi le applicazioni e poi magicamente ricompaiono e tante altre cose. Sono rammaricata e pentita di aver speso tutti questi soldi
in data 06-07-2017 02:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao daxino, Benvenuto nella nostra Community!
Il tasto home vibra quando riceve un feedback che sia la pressione o il rilascio del tasto stesso.
Se riscontri che anche in modalità sicura i feedback ricevuti dal tasto home non corripondano alle effettive pressioni del tasto, ti confermo che sarà necessario il supporto di un nostro centro assistenza per poter verificare la problematica.
Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona, indicami pure la tua Città o Cap e sarò lieto di fornirti l'indirizzo del centro più vicino.
Fammi sapere!
@scarlett68, Ciao!
Mi dispiace che tu stia riscontrando problematiche con il tuo S8 😞
Ti confermo che quanto stai rilevando non corrisponde al normale funzionamento del dispositivo, quindi potresti fornirmi maggiori dettagli sui problemi rilevati?
Per esempio puoi indicarmi cosa riscontri esattamente al Touch e dove non visualizzi i file sincronizzati? Puoi inoltre indicarmi come hai rilevato che si cancellassero le impostazioni?
Per quanto concerne la modalità sicura, in un tuo precedente post fai riferimento ad una schermata dove ti apparirebbe la scelta tra "Spegni - Rivvia - Modalità sicura".
Vorrei sincerarmi con te che non stessi in realtà scambiando la "Modalità sicura" con la "Modalità emergenza" che appare proprio come terza scelta tenendo premuto il tasto accensione.
Attendo un tuo riscontro così da poterti aiutare!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
06-07-2017 02:50 PM - modificato 06-07-2017 02:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea, come detto in precedenza a volte ( e dico in modo proprio casuale perchè potrebbe anche non succedere per giorni) il tasto Home si blocca impedendomi di sbloccare il telefono , altre volte , a telefono sbloccato , il touch diventa meno sensibile impedendomi ad esempio il corretto utilizzo della tastiera o rendendo difficoltoso la discesa del menù a tendina ecc.
Per quanto riguarda le impostazioni ho notato che il telefono ha problemi a mantenere in memoria le impostazioni settate ad esempio mi chiede in continuazione i pemessi per accedere alla rubrica o alla galleria ecc. Ieri non riuscivo a far funzionare whatsapp perche mi dava solo i numeri e non i nominativi dei miei contatti in rubrica e non riuscivo a visualizzare le immagini perche non accedeva alla galleria oppure se nascondo una applicazione poi dopo un pò magicamente mi riappare e devo nuovamente nasconderla, la barra di navigazione si nasconde sempre anche se io la blocco e tante altre cose.
La sincronizzazione fa i capricci perchè il piu delle volte mi da un errore ( mi pare 524288). Ho fatto il backup e su archivio nella sezione samsung cloud mi dice che ho utilizzato un tot di Mb ma non visualizzo nessun file ( anche se riporta che i file copiati sul cloud sono visibili qui) nemmeno nel cestino sebbene cancellando una immagine mi si apre una finestra in cui mi si avverte che il file in questione sarà spostato li .
Riguardo alla modalità sicura io ho provato e riprovato a fare come dici tu ( Tengo schiacciato il tasto volume giù e contemporaneamente schiaccio il tasto di accensione) ma il telefono si avvia e non succede altro quindi non ho modo di entrare in modalità sicura .
Sono sincera vorrei evitare di portarlo in assistenza . Grazie comunque per l'attenzione che mi stai dedicando

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »