23-07-2017 07:56 PM - modificato 23-07-2017 08:00 PM
ciao a tutti, possiedo un s8+, un telefono a dir poco ECCELLENTE, ma nelle ultime settimane mi rogna quando lo metto sotto a caricare. allora il telefono quando si inserisce lo spinotto emette il classico beep e lo schermo s'illumina, dopodichè rimane spento per tutta la durata della carica, ed il mio problema è esattamente questo, continua a farmi un falso contatto, parte il beep e l'illuminazione dell'infinity display nonostante lui stia caricando perfettamente e col cavo già inserito! la ricarica rapida c'è sempre e carica velocissimo come deve ed è un fulmine ma è come se io mettessi e togliessi il cavo n volte a intermittenza come un tubo al neon, quando invece il telefono non lo tocco e prima me lo faceva a varie percentuali di carica, poi verso le più elevate quasi sul fondo ed ora solo al 100%. inutile dire che quando il led diventa verde quando mi capita il calo di tensione torna immediatamente rosso e così ci vuole un bel po' prima di tornare verde, quindi più di 5 minuti. ho provato a caricare il telefono col cavo originale samsung per auto in casa e il problema si è risolto in parte, e allora sono tornato al cavo presente nella confezione. ho ipotizzato una batteria difettosa e non al circuito interno del telefono di carica in quanto se fosse danneggiato avrei problemi a caricarlo, oppure non caricherebbe nemmeno.
a volte quando carica bixby si attiva da solo, nuova volta con display illuminato. altre volte ho telefonate mute o la linea cade, ma è dovuto al fatto che sono cliente tim e ho l'opzione voce 4g attiva?
non ne posso più e non so dove sbattere la faccia per correggere quest'imperfezione malefica!
comunque sentirò un centro d'assistenza ufficiale autorizzato samsung ma voglio capire bene prima di fare qualunque cosa, l'assistenza telefonica ha detto di fare vedere il telefono ma a me mi irrita moltissimo farlo con quello che l'ho pagato e anche perchè rappresenta il top attuale del mercato.
grazie
in data 25-07-2017 11:00 AM
Ciao lollo_876, Benvenuto in Community!
Mi spiace per la problematica riscontrata 😞
Al fine di escludere eventuali problemi software hai provato ad utilizzare il tuo S8 in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non raggiungi la schermata di sblocco.
Se le problematiche persistessero anche in questa modalità ti confermo che sarà necessaria una verifica presso un nostro centro assistenza.
Il nostro centro autorizzato potrà eseguire tutte le verifiche necessarie e garantire una soluzione definitiva.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 26-07-2017 07:44 PM
ciao andrea,
ancora devo provare ma la cosa è diventata strana in quanto non me l'ha più fatto un paio di volte e una terza solo una volta.. quindi non so se sia un problema software perchè non avevo messo sopra nulla a parte all'inizio quando il problema non c'era.
potrebbe invece trattarsi della presa usb sporca/danneggiata? tramite il menu segreto è possibile selezionare un test hardware per la presa usb?
se il problema fosse il telefono è possibile che me lo sostituiscono in garanzia con uno nuovo?
in data 27-07-2017 12:02 PM
Ciao lollo_876,
Per quanto concerne il connettore USB puoi verificare se la problematica si presenta sia con il cavo USB-C originale, sia con l'adattatore microUSB - USB-C in dotazione.
Se con entrambi i cavi la ricarica risulta intermittente, è presumibile si tratti di una problematica hardware da verificare presso un nostro centro assistenza.
Il nostro centro autorizzato dopo la verifica del prodotto potrà stabilire le corrette modalità di intervento garantendo una soluzione definitiva alla problematica.
Facci sapere come procederai!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
05-08-2017 12:17 PM - modificato 06-08-2017 05:35 PM
ciao andrea,
in questi giorni il problema si è ripresentato nuovamente ma in forma molto ridotta, ora me lo fa a volte si o a volte no, tipo ieri sera solo una volta e l'ho lasciato apposta sotto carica oltre la carica massima della batteria. sono stato ancora in alcuni negozi di elettronica e ho fatto rivedere il telefono al personale samsung e mi hanno detto di mandarlo in garanzia a settembre. comunque l'altro ieri mi hanno pulito la presa usb con l'aria compressa e il problema sembrava magicamente risolto ed invece me l'ha fatto di nuovo, ma raramente (mentre prima era un bombardamento). una cosa che mi era sfuggita quando abbiamo parlato l'altra volta era questa: dopo alcune settimane che lo avevo comprato ho effettuato tramite l'app smart switch la copia delle app da un onorevolissimo s4 al nuovo s8+ e già lì il telefono non mi aveva riconosciuto lo spinotto usb, mi è sembrato molto strano e alla fine sono stato costretto a usare il wi-fi.
possibile quindi un difetto di fabbrica della presa usb? poi sospetto lo stesso al microfono.
un'altra cosa, ma l's8 ha 64 o 128 gb di memoria interna?
EDIT: mi rimangio tutto quello che ho detto! stamattina l'ho caricato e lo faceva ad intermittenza, ma dopo un bel po' con mia sorpresa ha smesso del tutto di farlo, non vedo l'ora di darlo in pasto all'assistenza!
in data 07-08-2017 11:09 AM
Ciao lollo_876,
Potrebbe trattarsi di una problematica del connettore USB dell'S8, pertanto ti confermo che sarà necessaria una verifica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato.
Per quanto concerne la tua richiesta circa la memoria interna dell'S8, ti confermo che è di 64 Gb.
Facci sapere quando lo porterai in assistenza se ti serve l'indirizzo di un nostro centro autorizzato!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 21-08-2017 04:09 PM
abito ad arcore, monza. ma potrebbero sostituirmelo con un altro nuovo?
in data 22-08-2017 12:23 PM
Ciao lollo_876,
Il centro assistenza più vicino che potrà verificare e risolvere la problematica è:
Andrea
Samsung Community Expert