Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 plus problema ricezione rete

(Argomento creato il giorno: 24-01-2020 12:11 AM)
2716 Visualizzazioni
Enrico82
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

È da diversi giorni che il mio s8 plus ha continue perdite di segnale, a volte arrivando ad avere 1 sola tacca fino all'assenza totale di segnale. Tale problema l'ho riscontrato anche inserendo un'altra scheda nel mio cellulare con lo stesso risultato. Mentre se metto la mia sim in un altro cellulare non riscontro il problema. La cosa strana è che se riavvio il cellulare oppure lo spengo e lo riaccendo, il prob6per qualche secondo scompare per poi ripresentarsi poco dopo. Non ho fatto aggiornamenti recenti né ho scaricato app in particolare. 

Volevo capire, prima di valutare di portarlo in assistenza, se c'era la possibilità di resettare o modificare qualche impostazione affinché possa risolvere il problema. 

Grazie mille a che interverrà. 

0 Likes
10 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Enrico82,

ti suggerisco di procedere con un Ripristino delle impostazioni di rete:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina impostazioni di rete

La procedura non eliminerà alcun dato personale ma, ad ogni modo, dovrai reimpostare le password per le connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

In seguito monitora la ricezione, così da verificare se il fenomeno persiste.

La perdita di segnale si presenta in determinate zone o randomicamente?

Attendo un tu cortese riscontro per procedere con ulteriori verifiche!

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Enrico82
First Poster
Opzioni

Salve,

Purtroppo il problema persiste nonostante questa procedura. La cosa strana è che quando riavvio il cellulare per qualche minuto ho linea, dopodiché scompare di nuovo. Il problema si presenta in modo abbastanza altalenante, infatti giorni fa è scomparso per poi riapparire di nuovo ieri sera. 

0 Likes
Enrico82
First Poster
Opzioni

Inoltre il problema si presenta ovunque, non in determinate zone 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Enrico82, 

avresti modo di effettuare un test in modalità sicura, al fine di escludere un malfunzionamento software riconducibile ad applicazioni terze?

Avresti modo di testare altre sim, di operatori differenti?

Laddove il problema non dovesse presentarsi in modalità sicura, sarà opportuno un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Enrico82
First Poster
Opzioni

In modalità sicura da lo stesso problema . Con altre sim di altri operatori da lo stesso problema . Ho ripristinato le condizioni di fabbrica e comunque continua a dare lo stesso problema .

Solo al riavvio del cellulare ho per qualche minuto la linea dopodiché scompare di nuovo e compare il divieto in alto a dx

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Enrico82,

considerato l'esito delle verifiche eseguite potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Smasung per richiedere una perizia sul dispositivo.

È possibile, infatti, che il fenomeno sia di carattere hardware e interessi un componente fisico legato alla lettura della SIM o alla ricezione del segnale.

Ad ogni modo, un tecnico sarà a tua disposzione per eseguire le opportune verifiche e procedere con la più adeguata modalità di supporto.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Members_SJPAkf2
First Poster
Opzioni

Ciao. Scusa ma è da un pò di giorni che anche io ho lo stesso problema. Ho fatto già tutti i tentativi che ti erano stati suggeriti. 

Mi puoi dire se e come hai risolto? Grazie

0 Likes
Enrico82
First Poster
Opzioni

Ciao, in realtà non credo d'aver mai risolto. Comprai un S20. C'è da dire però che diverso tempo dopo, quando riaccesi l'S8  per sostituire un cellulare rotto di mia moglie quest'ultimo riprese a funzionare regolarmente senza mai più dare questo problema. Sono arrivato alla conclusione che con un aggiornamento e dopo averlo tenuto spento il problema si sia risolto da se

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_SJPAkf2,

posso chiederti maggiori ragguagli su ciò che stai rilevando nello specifico e quali eventuali prove hai già fatto?

In questo modo sapremo darti indicazioni sicuramente più mirate ed efficaci 🙂

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes