in data 13-03-2018 02:31 PM
Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)
Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.
Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...
08-06-2018 06:16 PM - modificato 08-06-2018 06:17 PM
stesso identico problema!!! la batteria va giù senza riuscire a capire il perché, ho eseguito anche un ripristino ma la situazione nn cambia!!! spero si diano una mossa a risolvere il problema...
ho anche un huawei p20, e sarà strano, 2 giorni pieni di autonomia!!!!
in data 08-06-2018 06:28 PM
Se avete questa versione software e riscontrate ancora problemi di consumo anomalo della batteria, vi confermiamo che potrebbe non dipendere dal firmware, ma da altri fattori
questo l avete scritto l altro ieri...ora dite che sono al lavoro
allora da cosa dipende? quali sarebbero gli altri fattori ?
grazie
in data 08-06-2018 07:24 PM
Ciao a tutti ragazzi,
Seguo da molto questo forum per avere informazioni se fare l'aggiornamento o no all'utima verisone, e ancora non mi fido, sono rimasto all'ibrido Nougat-Oreo.
Allora vi parlo della mia esperienza, mio fratello aveva mesi fa il vostro stesso probelma, con Nougat il cell gli durava 3 giorni, dopo l'aggiornamento senza gps, dati, wifi, NFC, praticamente solo il telefono e senza nemmeno usarlo per le chiamate doveva ricaricarlo 2 volte al giorno, decide di fare l'ultima carica e lo spegne per portarlo il giorno seguente all'assistenza. Il giorno dopo non si accendeva più !
Lo prtiamo in assistenza in un centro ufficiale samsung che però ci dice che deve spedirlo a Milano per maggiori analisi nel centro speciallizzato per questi problemi.
Vabbé 1 mese di assistenza e tempi biblici è insopportabile, quando torna ci dicono che aveva LA CPU FUSA !!
La mia teoria è che alcuni cell abbiamo montate alcune schede madri che siano fatte con materiali meno performanti di altre e a causa dell'aggiornamento, il quale consuma più batteria, si danneggino, io e un'amico non abbiamo avuto grossi probelmi (3 cellulari comprati lo stesso giorno).
Adesso il suo cell è a posto ed è tornato QUASI alle stesse prestazioni di Nougat e monta l'ultimissimo aggiornamento.
Il mio consiglio è di portarlo in assistenza e magari vi cambiano la cpu e avete risolto il problema.
Comunque è inammissibile ! Poi ogni volta ti dicono di fare il reset ma non tutti magari ne hanno voglia/tempo/capacità, più che altro per il prezzo che lo si è pagato e poi non sono giocattoli la gente ci lavora contengono dati sensibili, se da un giorno all'altro si fonde la CPU non ci si resta bene.
Ottavio
in data 08-06-2018 08:28 PM
@Ottavolante ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
Seguo da molto questo forum per avere informazioni se fare l'aggiornamento o no all'utima verisone, e ancora non mi fido, sono rimasto all'ibrido Nougat-Oreo.
Allora vi parlo della mia esperienza, mio fratello aveva mesi fa il vostro stesso probelma, con Nougat il cell gli durava 3 giorni, dopo l'aggiornamento senza gps, dati, wifi, NFC, praticamente solo il telefono e senza nemmeno usarlo per le chiamate doveva ricaricarlo 2 volte al giorno, decide di fare l'ultima carica e lo spegne per portarlo il giorno seguente all'assistenza. Il giorno dopo non si accendeva più !
Lo prtiamo in assistenza in un centro ufficiale samsung che però ci dice che deve spedirlo a Milano per maggiori analisi nel centro speciallizzato per questi problemi.
Vabbé 1 mese di assistenza e tempi biblici è insopportabile, quando torna ci dicono che aveva LA CPU FUSA !!
La mia teoria è che alcuni cell abbiamo montate alcune schede madri che siano fatte con materiali meno performanti di altre e a causa dell'aggiornamento, il quale consuma più batteria, si danneggino, io e un'amico non abbiamo avuto grossi probelmi (3 cellulari comprati lo stesso giorno).
Adesso il suo cell è a posto ed è tornato QUASI alle stesse prestazioni di Nougat e monta l'ultimissimo aggiornamento.
Il mio consiglio è di portarlo in assistenza e magari vi cambiano la cpu e avete risolto il problema.
Comunque è inammissibile ! Poi ogni volta ti dicono di fare il reset ma non tutti magari ne hanno voglia/tempo/capacità, più che altro per il prezzo che lo si è pagato e poi non sono giocattoli la gente ci lavora contengono dati sensibili, se da un giorno all'altro si fonde la CPU non ci si resta bene.
Ottavio
Ciao @Ottavolante una domanda, cosa intendi che sei rimasto all'ibrido Nougat-Oreo? hai aggiornato ad Oreo e cambiato modem con quello di Nougat...oppure sei proprio rimasto con Nougat?
Se sei nella prima situazione potresti dire come va il telefono a consumi, perchè si è sempre detto che risolveva il problema del battery drain in modalità aereo, ma non si è mai saputo se risolveva anche quello in modalità attiva del telefono.
Se sei nella seconda ipotesi, potresti verificare in consumi tipo con Accubattery che da la %/h di scarica a schermo acceso e a schermo spento?
Grazie
in data 09-06-2018 06:52 PM
Scusate ma tutti qui abbiamo Telegram? Sto facendo un test. .
in data 09-06-2018 07:35 PM
@Shirag ha scritto:Scusate ma tutti qui abbiamo Telegram? Sto facendo un test. .
No io non ce l'ho.
in data 09-06-2018 07:51 PM
@markoevolution ha scritto:
@Shirag ha scritto:Scusate ma tutti qui abbiamo Telegram? Sto facendo un test. .
No io non ce l'ho.
Idem
in data 09-06-2018 08:08 PM
Ciao, invio i dati dell'app accubattery(non so quanto affidabile) dal mio S8 Nougat, per il quale sto negando continuamente ogni proposta di aggiornamento firmware viste le ormai diffuse lamentele sull'autonomia. Comprato a dicembre, messo in carica praticamente ogni sera e staccato dalla base wireless ogni mattino
Aggiungo che ne faccio un uso medio-basso ma con gps logger sempre attivo, nessuna limitazione in prestazioni, risoluz schermo al massimo, no giochi, 2 account email mai resettato dall'acquisto (no SD card) no telegram
in data 09-06-2018 08:25 PM
Vi spiego. . Cercavo di capire se ci fosse un incompatibilità con nougat per qualche app che usiamo. ..Ieri ho disistallato telegram e oggi a quest ora confermo che non é cambiato nulla... Quindi non credo sia un problema di app... Disistallare whattsup non ci penso proprio e sarebbe anche assurdo andare a ricercare un problema simile... Io cmq ormai ho deciso di uscire da samsung e tornare a huawei.
in data 09-06-2018 08:28 PM
Io sono indeciso se vederlo e tornare a xiaomi oppure tornare a nougat rischiando di perdere 1 anno e 2 mesi di garanzia...