Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 13-03-2018 02:31 PM)
59641 Visualizzazioni
M4st3r_it
Pioneer
Opzioni

Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)

Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.

Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...

0 Likes
1.265 Risposte
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

@Woww  ha scritto:

@xXxmau  ha scritto:

@markoevolution  ha scritto:

@xXxmau  ha scritto:

Per i Wind ancora niente.... Dopo l'arrivo di oreo non è arrivata nessuna patch.

Complimenti a Samsung per l'ottimo servizio.

Questo però scusami non dipende da Samsung, ma da Wind.

È stato Samsung ad ottimizzare il software, in tutti quei mesi di beta test prima del rilascio di oreo cosa hanno fatto?! Per un problema così grave dovrebbero subito porre rimedio invece fanno finta di niente  

Infatti, non avrebbero dovuto neppure introdurre un aggiornamento così tanto problematico!

Più che altro sarebbe giusto ci fosse la possibilità come fa Windows per un mese di tornare al sistema operativo precedente se si riscontrano problemi.
L'avrei fatto subito, perchè con Nougat il telefono aveva un'autonomia ottima e cosa mi ha portato di nuovo Oreo di cui non posso fare a meno?nulla!

0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni
La cosa strana che su altri forum italiani , sono pochissimi a lamentare il battery drain....com'e' possibile ? siamo tutti concentrati (solo ) qui e su XDA ? per curiosita', non e' che il bug si manifesta solo a chi ha TIM come operatore ?? io ho TIM..... oppure moduli LTE con hardware differente ( componente di fornitori diversi ) e il software del modem che non si comporta nella stessa maniera con hardware diversi ?
0 Likes
ingegnerlillo
Navigator
Opzioni

@timo74  ha scritto:
La cosa strana che su altri forum italiani , sono pochissimi a lamentare il battery drain....com'e' possibile ? siamo tutti concentrati (solo ) qui e su XDA ? per curiosita', non e' che il bug si manifesta solo a chi ha TIM come operatore ?? io ho TIM..... oppure moduli LTE con hardware differente ( componente di fornitori diversi ) e il software del modem che non si comporta nella stessa maniera con hardware diversi ?

Anche io ho Tim, ma non credo c'entri nulla. Si lamentano anche in germania, in america ecc ecc ecc...

È invece più che possibile che il problema si presenti con solo determinati modelli di componentistica interna, ma non ho idea di come si potrebbe fare a verificare questa cosa...

Comunque giusto ieri chiacchieravo con utente che con un S9+ fa 2 ore e mezzo di schermo, solo che non si lamenta perché ha avuto direttamente oreo e non si rende conto di quanto faccia schifo

0 Likes
Jay70
Journeyman
Opzioni

Io ho sia un S8 no brand che un vodafone, e tutti e due hanno lo stesso problema....addirittura sul vodafone non mi è ancora arrivata la patch sicurezza di Maggio!

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

@Jay70  ha scritto:

Io ho sia un S8 no brand che un vodafone, e tutti e due hanno lo stesso problema....addirittura sul vodafone non mi è ancora arrivata la patch sicurezza di Maggio!

Per brand Vodafone la patch è arrivata oggi. Installo e vi faccio sapere come va

0 Likes
ingegnerlillo
Navigator
Opzioni
Anche per me patch arrivata oggi, al momento ho aggiornato ed effettuato wipe cache.

Domani l'altro ho più tempo e spero di poter fare hard reset. Incrociamo le dita
0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni

@timo74  ha scritto:

Tieni presente che la grande maggioranza dei consumatori, prende il telefono e non sta a guardare le prestazioni, ma fa le foto, le mette sui social e finita li...ah si ogni tanto telefona e messaggia :smileyvery-happy: e se ricarica 1 volta, 2 o 3 non gliene frega nulla.
Poi inoltre noi non ci stiamo lamentando della durata della batteria così di punto in bianco, noi a ragione ci lamentiamo perchè facciamo il confronto con il giorno prima di passare ad Oreo, in cui avevamo Nougat e consumi decenti...cosa ne sanno quelli che hanno sempre avuto Oreo? diranno che fa schifo in linea di massima, ma non sanno che prima l'S8 e l'S8+ avevano una buona durata.

0 Likes
raiz82
Explorer
Opzioni

Io ho un brand Vodafone con Tim, questa patch per ora non la installo perché non mi va di cambiare il bootloader... piuttosto ripasso a Nougat assumendomi le responsabilità.

Come ho già ribadito più volte ho notato che il consumo anomalo della batteria durante il giorno avviene quando sono in giro come se dipendesse dalla continua ricerca di reelte. Ho provato a disabilitare il GPS ma cambia poco.

Domenica, giornata trascorsa a casa con 1 solo spostamento, ho fatto dalle 9 alle 23.30 con 3 h e 20 min di schermo e residuo del 35%. Peraltro ho notato che se mi sposto tanto il cellulare tende anche a scaldarsi...che delusione 😞

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

l'ultima patch dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria.

Vi chiedo dunque di installarla non appena vi risulterà disponibile e monitorare il funzionamento del telefono.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Dopo una settimana dalla patch di maggio sono soddisfatto , il drain modalità aereo non si è più presentato e con una carica completa faccio 6h di schermo acceso (S8+ no brand)