in data 13-03-2018 02:31 PM
Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)
Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.
Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...
in data 08-04-2018 10:44 AM
Stanotte ha consumato uno 0.3 % /h. , quindi nella norma ; fosse la batteria difettosa non dovrebbe fare sempre il draininig ?
in data 08-04-2018 10:48 AM
@timo74ha scritto:
@M4st3r_itha scritto:
@Gianni1071ha scritto:Buongiorno a tutti. Io non ho ancora aggiornato ma da due giorni non ho più il problema. L'unica cosa che ho fatto, come suggerito da marcoevolution, é stata quella di caricare il cellulare oltre il 100% per un paio d'ore da spento. Riacceso e messo ancora in carica per qualche minuto. Da allora, e sono due notti, il problema non si é più ripresentato.Vediamo nei prossimi giorni
Io avevo provato, anche perché la scarica da spento, la faccio qualche volta a priscindere...e il problema era rimasto.
Questo aggiornamento lo salto, sto buono con il primo Oreo+modem Nougat!
come si fa a mettere il modem di nougat ? si perde la garanzia ?
Per tutto quanto scrivi...ti prego, leggi TUTTE le pagine precedenti dove troverai TUTTE le spiegazioni che cerchi.
Se cominciamo ad infognare il thread di cose già dette, senza offesa, rischiamo solo di fare il gioco di chi ancora non si è deciso a risolvere il bug.
Grazie!
in data 08-04-2018 11:43 AM
ovviamente ho letto tutte le pagine ! ma non c'e' scritto nulla ! la procedura per flashare con Odin e' stata rimossa ( e viene anche sottolineato da un'altro utente ) , si parla di bug del modem in modalita' aereo e non ho letto nessuno che ha rilevato un drain del 60 % in una notte lasciando la parte telefonica del modem attiva ( solo gsm , insomma per poter ricevere telefonate ). Quindi non e' chiaro se il drain che ho rilevato io faccia parte o meno di questo "bug" ; peraltro con il CRB ( primo aggiornamento Oreo ) non avevo questo problema.
Il mio dubbio e' escludere un problema HW , perche' lasciare il telefono carico al 65 % e trovarlo la mattina al 5 % non credo sia accettabile , allo stesso modo vorrei evitare di perdere tempo in assistenza e fare smembrare il telefono se trattasi sicuramente di un bug software ( nel mio caso non so.....visto che non uso la modalita' aereo )
in data 08-04-2018 11:46 AM
08-04-2018 11:47 AM - modificato 08-04-2018 11:48 AM
Posso confermare che anche io ho un drain importante senza che usi la modalità aereo che tra l'altro non uso mai. Prima dell'aggiornamento ad Oreo non avevo questo problema per cui si tratta di un problema software. E per inciso la ricalibrazione della batteria come suggerito da alcuni utenti non ha portato alcun beneficio al mio terminale
08-04-2018 12:16 PM - modificato 08-04-2018 12:17 PM
@Marktwine , te lo fa sistematicamente o random ? a me la prima volta di notte e' scesa di un 20 % , la seconda volta di un 60 %....anche te a questi ( grandi ) livelli ??
in data 08-04-2018 12:27 PM
in data 08-04-2018 12:50 PM
Sistematicamente ? solo da 100 a 95 oppure anche dopo ? perche' sarebbe un 5%/h. che in 10 ore sarebbe 50 %
nella voce consumi trovi qualcosa in particolare ? io no.....e' come se il drenaggio non lasciasse traccia nelle statistiche dei consumi Android. Ho installato Acubattery che ti segna il cosumo a schermo spento, il tempo in cui il terminale entra in deepsleep e altro. Io lo carico ogni 2 giorni ed in genere una notte resta non in carica , ma non sempre lo fa......durante il giorno non vedo particolari consumi in standby , sembra che inizi a drenare dopo prolungati periodi di inutilizzo ( la notte ).
Un mio amico dell'assistenza Samsung mi dice di passare a cambiare la batteria, ma non sono sicuro e non voglio farlo aprire e perdere tempo per niente
08-04-2018 12:55 PM - modificato 08-04-2018 12:56 PM
Lo fa sistematicamente dal 100% al 95% dopo il drain si riduce ma è sempre importante. Prima Oreo era un altro mondo. La batteria? No, non è la batteria. Prima di Oreo non avevo problemi. Il primo giorno dopo Oreo ho iniziato ad avere questi problemi. D'altra parte i forum di tutto il mondo sono pieni di thread con questo drain della batteria post Oreo. È impossibile quindi che migliaia di batterie abbiano perso capacità dopo l'aggiornamento ad Oreo tutte insieme.
in data 08-04-2018 01:14 PM
Confermo che la calibrazione della batteria, non risolve il problema, che ritorna a random: a volte succede a volte no.
Ora mi chiedo, ma in tutto ciò Samsung ci dice qualcosa?se hanno trovato il problema, se pensano di risolverlo a breve perchè sembriamo un po' abbandonati a noi stessi.