Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

(Argomento creato il giorno: 20-01-2019 02:27 PM)
524 Visualizzazioni
M4st3r_it
Pioneer
Opzioni

Salve, segnalo anche qui il bug di cuinsinparla anche in altri forum, relativo all'eccessivo consumo della batteria in modalità aereo di S8+ dopo l'agiornamento ad Oreo: il cell perde circa 1% all'ora, quando lo metto in modalità aere di notte... (in precedenza perdevo 1% in i ore!!!!)

Per la verità il consumo è salito anche in condizioni di utilizzo normale, ma incide davvero l'utilizzo in standby.

Dai forum XDA dicono sia un bug del modem durante l'utilizzo in 4G, prima di metterlo in aereo andrebbe fatto il cambio da 4G a 3G https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8+/help/galaxy-s8-g955f-exynos-battery-drain-t3750222/post7...

0 Likes
1.265 Risposte
ingegnerlillo
Navigator
Opzioni
Si, diciamo che ci vuole un po' di ***** ecco 😂😂

Puoi anche aspettare marzo e vedere che succede, considera però che nel mentre la batteria ti si degrada sempre più...
0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni

tienici aggiornati e facci sapere se hai risolto definitivamente

0 Likes
markoevolution
Pathfinder
Opzioni
Io da circa un mesetto ho disattivato il "monitoraggio risparmio energetico" e, numeri alla mano di accubattery, ho ottenuto uno 0,5%/h in meno di scarica a schermo spento, roba che se ci pensiamo, dovrebbe essere l'esatto contrario secondo il principio di funzionamento di quella funzione.
Devo capire se è dovuto a questo oppure alla patch di dicembre, proverò ad attivarlo nuovamente e vedere che succede.
timo74
Navigator
Opzioni
@ INGEGNERLILLO , per caso , quando ti hanno sostituito la scheda madre , ti avevano messo a bordo il nuovo firmware di gennaio 2019 ? perché io ho aggiornato ieri e stanotte mi ha consumato solo 0.2 %/h ( vero e' che da connessioni di rete avevo disabilitato il 4G ). Ora tieni sempre attivo l'opzione 4G anche con connessione dati spenta ?
0 Likes
ingegnerlillo
Navigator
Opzioni
No, ho ancora la patch di dicembre, Vodafone non ha intenzione di aggiornare al momento 😁

Lascio sempre attivo il 4g. La situazione dopo qualche giorno di utilizzo mi sembra molto migliorata, con nougat l'autonomia era comunque migliore ma per adesso non ho quelle situazioni imbarazzanti in cui dovevo ricaricare alle 2 di pomeriggio.
0 Likes
christian03
Journeyman
Opzioni
E allora risolvere il problema. Non è possibile che un telefono pagato quasi 500 euro dopo poch8 mesi non arrivi neanche a metà mattinata. È una vergogna
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao christian03, benvenuto nella nostra Community,

potresti indicarci qual'è la durata media della batteria del tuo smartphone?

Potresti postare la schermata dei consumi [sezione uso batteria delle impostazioni] al fine di poterle verificare insieme?

Hai preso degli accorgimenti per aumentare la durata? Eccone alcuni:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
• attivare la modalità di risparmio energetico quando necessario
• chiudere le app non necessarie
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi
• disattivare la sincronizzazione automatica delle app
• ridurre il tempo di retroilluminazione
• ridurre la luminosità dello schermo

Se non hai ancora effettuato questa procedura, inoltre, potrai fare una calibrazione della batteria. Segui gli step sotto indicati:

• Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • Attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie
  • A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo.
  • Rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

Se vuoi, fammi avere qualche informazione in più su quanto stai riscontrando, per poter essere più efficace nel darti indicazioni.

Potrai richiedere anche una verifica da remoto, contattando il nostro numero verde 800.578.277 oppure, in alternativa, potrai fornirmi i tuoi recapiti cliccando qui.

In tal caso, sarò io a chiedere agli uffici competenti un contatto, finalizzato ad approfondire e verificare ciò che stai rilevando.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
timo74
Navigator
Opzioni
Staccato stamattina dalla carica alle 6.30 con il 100 % , dopo 3 ore sono sono al 86 % senza usarlo !!!!! e connessione dati spenta quasi il 5 % di consumo orario in standby ! devo dire che ogni aggiornamento che fanno , peggiorano sempre di più vergognoso......se non e' obsolescenza programmata questa , ditemi voi !!
0 Likes
Morice971
Explorer
Opzioni

Se ti può essere d'aiuto io ho settato la posizione su risparmi energia e con dati attivi e copertura wi-fi riesco ad arrivare fino a 1,7% ora

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao timo74,

i dati che ci hai fornito indicano che la percentuale della batteria cala in media del 4.6% ogni ora, questo significa che durerebbe tra le 20-21 ore circa.

Ovvio che utilizzandolo e con la connessione dati attiva, la durata risulterà sicuramente inferiore ma comunque nella norma. Anche in standby infatti i processi in background consumano risorse.

In ogni caso suggeriamo sempre, dopo un aggiornamento, di eseguire un reset per ottimizzare il sistema in quanto non è affatto insolito riscontrare una gestione della batteria non corretta dopo un update importante.

Puoi eseguire un backup e un ripristino seguendo queste guide:

Restiamo a disposizione

Ciao!

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes