Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7edge morto dopo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 28-03-2019 10:57 AM)
485 Visualizzazioni
Sab_83
First Poster
Opzioni

Il telefono s7 edge non si accende più,si è spento da solo, questo è la serietà della Samsung che un dispositivo dopo appena finito la garanzia deve morire per poi acquistare uno nuovo.

Ho letto che sono anche altri che hanno avuto lo stesso problema. Provato tutti i modi e combinazioni per rianimare il telefono ma niente da fare.

Portarlo in assistenza e pagare dei soldi per la riparazione non mi sembra giusto,perché un aggiornamento ufficiale samsung brucia la scheda madre. 

2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

il problema non è che l'aggiornamento software abbia bruciato la scheda madre, circostanza che ho verificato personalmente dato che il mio, comprato nell'Ottobre 2016 ad oggi è tutto integro con l'ultimo aggiornamento installato.

 

Quello che è successo è relativo all'esecuzione del processo di aggiornamento, che al pari di un'intensa sessione di gaming o di una registrazione video a 4K, ha stressato così tanto la scheda madre che ha ceduto.

 

Giusto per capire, qual è aggiornamento di così importanza hai installato di recente?

 

Per quanto riguardo la Garanzia, ti confermo che scade dopo i 24 mesi, aspetta l'intervento di un Samsung Expert per capire cosa è possibile fare in questi casi.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sab_83, ti do il benvenuto nella nostra Community,

 

mi spiace per quanto stai riscontrando ma un problema di questo tipo può attribuirsi a molteplici fattori sia di natura software che hardware, ovvero nello specifico l'alimentazione.

 

Potrebbe anche essersi verificata un'anomalia durante l'aggiornamento, ma questo non fa sì che la causa della problematica sia l'aggiornamento in sè.

 

L'unico metodo per chiarire le cause del problema e definire le modalità di assistenza è quello di rivolgersi ad un nostro centro assistenza, che perizierà il prodotto ed emetterà un eventuale preventivo di spesa, laddove i termini della garanzia siano ormai decorsi.

 

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

 

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

 

  • dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.