in data 06-01-2019 02:25 PM
Inizio dicendo che lo smartphone ha due anni e non hai dato alcun problema, da 10 giorni purtroppo si spegne improvvisamente con la batteria apparentemente carica, a volte coincide anche con un forte surriscaldamento del dispositivo , ma non sempre. Ho letto altri 3ad sull'argomento.
Ho provato a metterlo in modalità sicura,ma si è spento ugualmente. Lo strumento di manutenzione mi dice che è ok al 100% , gli aggiornamenti sono tutti fatti, ma continua a spegnersi. La cosa più strana è che quando si spegne poi non si riaccende, devo attaccarlo alla rete elettrica, aspettare che rilevi che la batteria è effettivamente carica (anche 85%) e poi si riaccende. Ieri è stato tutto il giorno senza sim e non si è spento.
in data 07-03-2019 01:17 PM
in data 07-03-2019 05:00 PM
Ciao framat72,
in questo caso, se non hai già provveduto, ti consiglierei di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito seguendo i passaggi che troverai qui.
Laddove il problema dovesse presentarsi anche dopo il reset, sarà necessario richiedere l'intervento di un centro assistenza.
In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-03-2019 06:23 PM
in data 10-03-2019 01:18 AM
Si risolve cambiando la batteria
in data 14-03-2019 09:27 AM
Ciao framat72,
il backup con Smart Switch ti consente di salvare tutti i contenuti multimediali, contatti, note, messaggi, registro chiamate, sveglie, segnalibri, preferenze e dati delle applicazioni native; le applicazioni di terze parti potrebbero non essere salvate in funzione delle configurazioni adottate dallo sviluppatore.
Le password utilizzate per l'accesso ai siti web possono essere salvate con Samsung Pass.
Per maggior sicurezza, noi consigliamo di salvare i contenuti anche con Samsung Cloud, utilizzando quindi il tuo account Samsung
Puoi avviare un backup tramite il percorso Impostazioni > Cloud e account > Samsung Cloud.
Ciao!
in data 09-09-2019 04:47 PM
Anch'io ho lo stesso identico problema riscontrato da Gisedda. Come mai il malfunzionamento si manifesta solo con SIM inserita? Gisedda ha risolto in qualche modo? Grazie
in data 19-12-2019 02:17 PM
Anch'io ho lo stesso identico problema casualmente dopo lultimo aggiornamento software. Come si risolve questo problema? Praticamente il telefono senza sim inserita funziona correttamente
19-12-2019 02:51 PM - modificato 19-12-2019 02:53 PM
Ciao Tuderti83,
ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup e ripristino del telefono, al fine di poter escludere una problematica software.
Laddove la problematica dovesse persistere, potrai richiedere una perizia presso un nostro centro assistenza ed un eventuale preventivo di spesa.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-11-2021 12:24 PM
in data 29-11-2021 11:53 AM
Ciao totospa, ti do il benvenuto in Community!
Questa situazione si ripropone con una certa regolarità, per esempio allo stesso orario o nell'esecuzione di una particolare azione e se si, quale?
Ti raccomando frattanto anche una verifica sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere. Buona giornata 🙂