Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 si spegne improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 06-01-2019 02:25 PM)
17139 Visualizzazioni
Gisedda
First Poster
Opzioni

Inizio dicendo che lo smartphone ha due anni e non hai dato alcun problema,  da 10 giorni purtroppo si spegne improvvisamente con la batteria apparentemente carica, a volte coincide anche con un forte surriscaldamento del dispositivo , ma non sempre. Ho letto altri 3ad sull'argomento. 

Ho provato a metterlo in modalità sicura,ma si è spento ugualmente. Lo strumento di manutenzione mi dice che è ok al 100% , gli aggiornamenti sono tutti fatti, ma continua a spegnersi. La cosa più strana è che quando si spegne poi non si riaccende, devo attaccarlo alla rete elettrica, aspettare che rilevi che la batteria è effettivamente carica (anche 85%) e poi si riaccende. Ieri è stato tutto il giorno senza sim e  non si è spento. 

0 Likes
framat72
Student
Opzioni
Messo in modalità provvisoria si è appena spento mentre guardavo un video su un social. Riacceso da solo batteria a zero quindi rimesso sotto carica.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao framat72,

in questo caso, se non hai già provveduto, ti consiglierei di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito seguendo i passaggi che troverai qui.

Laddove il problema dovesse presentarsi anche dopo il reset, sarà necessario richiedere l'intervento di un centro assistenza.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.

Resto a disposizione :smiling-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
framat72
Student
Opzioni
Il programma in questione per il backup mi permetterà di ripristinare il telefono come era prima ? Perdo le password della varie app o altro?
0 Likes
Lituratus
First Poster
Opzioni

Si risolve cambiando la batteria 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao framat72,

il backup con Smart Switch ti consente di salvare tutti i contenuti multimediali, contatti, note, messaggi, registro chiamate, sveglie, segnalibri, preferenze e dati delle applicazioni native; le applicazioni di terze parti potrebbero non essere salvate in funzione delle configurazioni adottate dallo sviluppatore.

Le password utilizzate per l'accesso ai siti web possono essere salvate con Samsung Pass.

Per maggior sicurezza, noi consigliamo di salvare i contenuti anche con Samsung Cloud, utilizzando quindi il tuo account Samsung :winking-face:

Puoi avviare un backup tramite il percorso Impostazioni > Cloud e account > Samsung Cloud.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jedin
Student
Opzioni

Anch'io ho lo stesso identico problema riscontrato da Gisedda. Come mai il malfunzionamento si manifesta solo con SIM inserita? Gisedda ha risolto in qualche modo? Grazie

0 Likes
Tuderti83
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso identico problema casualmente dopo lultimo aggiornamento software. Come si risolve questo problema? Praticamente il telefono  senza sim inserita funziona  correttamente

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Tuderti83,

ti consiglio come prima cosa di effettuare un backup e ripristino del telefono, al fine di poter escludere una problematica software.

Laddove la problematica dovesse persistere, potrai richiedere una perizia presso un nostro centro assistenza ed un eventuale preventivo di spesa.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
totospa
First Poster
Opzioni
Il telefono si spegne come se ci fosse un timer
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao totospa, ti do il benvenuto in Community!

Questa situazione si ripropone con una certa regolarità, per esempio allo stesso orario o nell'esecuzione di una particolare azione e se si, quale?

Ti raccomando frattanto anche una verifica sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes