Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 si spegne improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 06-01-2019 02:25 PM)
17138 Visualizzazioni
Gisedda
First Poster
Opzioni

Inizio dicendo che lo smartphone ha due anni e non hai dato alcun problema,  da 10 giorni purtroppo si spegne improvvisamente con la batteria apparentemente carica, a volte coincide anche con un forte surriscaldamento del dispositivo , ma non sempre. Ho letto altri 3ad sull'argomento. 

Ho provato a metterlo in modalità sicura,ma si è spento ugualmente. Lo strumento di manutenzione mi dice che è ok al 100% , gli aggiornamenti sono tutti fatti, ma continua a spegnersi. La cosa più strana è che quando si spegne poi non si riaccende, devo attaccarlo alla rete elettrica, aspettare che rilevi che la batteria è effettivamente carica (anche 85%) e poi si riaccende. Ieri è stato tutto il giorno senza sim e  non si è spento. 

0 Likes
21 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gisedda, benvenuta nella nostra Community,

ti consiglio di seguire la procedura sotto indicata:

• effettua una calibrazione della batteria. 

Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie. Attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie. A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo. Rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato.

• effettua un backup e ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica. 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, cioè un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, testa per un po' il telefono senza riportarvi nessun backup e senza reinstallare nulla.

Qualora il problema dovesse persistere, potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro autorizzato a te più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
laura217
Student
Opzioni

Ciao.

Anche io ho lo stesso problema di Gisedda. Il mio S7, nonostante carico 100%, si spegne e solo se lo tengo sotto carica posso accenderlo e utilizzarlo. Anche se sta sotto carica si spegne e ho notata che a volte era il tasto home a farlo spegnersi. Ho provato tutte le soluzioni (calibrazione batteria, backup e ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, wipe), ma niente.  Esiste qualche altra soluzione? Di cosa può dipendere questo malfunzionamento?

E vergognoso che un telefono pagato 700 euro, dopo nemmeno un mese dalla scadenza della garanzia, sia inutilizzabile.

framat72
Student
Opzioni

Salve anche io ho lo stesso problema. Mi si era gonfiata la batteria che è stata sostituita ma ora il telefono dopo una ricarica completa, si spegne mentre si utilizza video o app a tre quarti del suo utilizzo andando la batteria a 0 volendo di nuovo la ricarica.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao framat72, benvenuto nella Community Samsung!

Il problema si manifesta a prescindere dall'utilizzo che fai del dispositivo?

Hai avuto modo di verificare se c'è una correlazione con un servizio o un'applicazione specifica che potrebbe essere responsabile dello scaricamento rapido della batteria?

Quanto tempo è passato dalla sostituzione della stessa? Hai notato se i sintomi sono gli stessi che riscontravi prima?

Se non hai già provato, ti consiglierei comunque di mettere in pratica i suggerimenti forniti da Sabrina_B nel post precedente :winking-face:

Se il problema persiste anche dopo queste verifiche è possibile che sia nuovamente necessario agire sulla batteria; attendo un tuo riscontro con le informazioni richieste così da poterti fornire l'adeguata assistenza.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
laura217
Student
Opzioni

Aggiornamento sullo stato del mio telefono: l'ho portato al centro assistenza Samsung e il problema era la batteria. Mi è stata cambiata, ma il primo giorno  ho avuto il solito problema con l'accensione. Si accendeva solo se lo mettevo in carica.  Delusa ho abbandonato il telefono samsung per qualche giorno, per poi riprenderlo e scoprire che non dava più problemi. Quindi ora dopo più di una settimana il telefono si comporta molto bene.

framat72
Student
Opzioni
No. Il problema si manifesta se utilizzo internet e quindi le app tipo whsup o i social. Se utilizzo viene fatto solo per telefonare la batteria regge. Almeno sembra così
0 Likes
framat72
Student
Opzioni
Batteria è stata cambiata un mese fa circa.
0 Likes
framat72
Student
Opzioni
La vecchia batterie si era gonfiata e l'ho dovuta cambiare perché non si caricava quasi più
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao framat72,

per escludere la presenza di un difetto software ti consiglierei di verificare se il problema si manifesta anche avviando il telefono in modalità sicura (provvisoria).

La modalità sicura consente di avviare il dispositivo con le sole applicazioni native e si può eseguire tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.

Ti rassicuro sul fatto che non comporterà la perdita di alcun contenuto e che per rimuoverla sarà sufficiente un semplice riavvio :winking-face:

Vorrei, comunque, verificare la tua pratica di assistenza per cui ti chiedo se puoi inviarmi il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato cliccando QUI.

Puoi visualizzare il codice digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes