in data 12-02-2017 10:05 PM
Ciao a tutti..ho da poco acquistato in s7 flat..fin dalla prima ricarica ho notato una cosa strana:
Sia che carichi il terminale da spento che da acceso in modalità aereo facendolo arrivare al 100% di carica, questo alla riaccensione al mattino o comunque dopo qualche ora segna costantemente il 97% . Ho provato di tutto, carica continua per tutta la notte..carica da spento e poi da acceso, il codice *#0288# a fine carica...nulla! Alla riaccensione segna sempre 97%! Mi è solo rimasta la calibrazione classica facendolo scaricare del tutto! Potrei renderlo ad Amazon ma non so se tecnicamente il mio problema sia un difetto! Che mi consigliate?
Ciao e grazie.
14-02-2017 06:35 PM - modificato 14-02-2017 06:36 PM
Ciao Witness, Benvenuto nella nostra Community!
Se quindi carichi il telefono da acceso, riesci a raggiungere regolarmente il 100%, se però dopo tale carica lo lasci spento tutta la notte e lo riaccendi la mattina seguente, il livello di carica sarà al 97%, è corretto?
Considera che se lasci una batteria carica collegata ai suoi contatti, anche se il dispositivo che alimenta è spento, un minimo di tensione verrà comunque assorbita dal circuito su essa collegato, tale fenomeno è assolutamente naturale
Devi inoltre considerare che la batteria a litio ha bisogno di un certo periodo di assestamento prima di fornire le sue massime prestazioni (mediamente 20/30 cicli di carica/scarica), se ancora non lo possiedi da tanto, terminerei prima questa fase.
Ti informo inoltre che è sconsigliabile far scaricare completamente la batteria al litio, questa in assenza totale di carica potrebbe perdere la capacità di accumulare tensione.
Spero di esserti stato utile
Ciao
in data 15-02-2017 03:56 PM
Ieri ho disabilitato delle funzioni tipo i dati in background e le notifiche per delle applicazioni che non utilizzo..
Stamane appena acceso segnava 99%..certo è che capire il motivo di tale variazione rimane un'incognita.
Arrivo a pensare che il caricarlo da acceso cambi qualcosa? Punto al 100% adesso..😆
in data 16-02-2017 04:37 PM
in data 18-02-2018 11:54 AM
Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema. Acquistato ad Ottobre 2017 (con Nougart installato), quindi i 20-30 cicli di carica li ho già eseguiti. In genere, quando mi accorgo che la carica è al 100%, stacco il caricatore. La mattina ritrovo il telefono sempre al 96-97%.
Ho sentito parlare di "calibrazione della batteria" ma mi sembra che vada in contrasto con il consiglio di non far mai scaricare completamente la batteria al litio.
Si sente parlare anche della pulizia della cache del telefono....
Qual è la soluzione?