21-07-2020 06:07 PM - modificato 21-07-2020 06:09 PM
Salve,
mentre stavo usando il mio S7, improvvisamente si è bloccato tutto (stavo in app amazon).
Allora ho resettato tenendo premuto il tasto power per 10 secondi. Si è riacceso, ho rimesso il pin e ho posato il telefono.
Quando sono andato a riprenderlo, l'ho ritrovato con schermo nero e luce blu fissa (in realtà sotto la luce blu ne lampeggia una verdina).
Già provato:
Volume giù + Power e non va
Volume giù + Power + tasto centrale e non va
Volume su + Power e non va
Volume su + Power + tasto centrale e non va
Volume giù + Volume su + Power + tasto centrale e non va.
Il tutto per più di 50 secondi.
Ho collegato un attimo il caricatore ma non vibra, non viene riconosciuto.
L'ho collegato via usb al pc, ma non viene riconosciuto.
Leggo che qualcuno ha atteso che si scaricasse la batteria, altri che invece lo hanno messo in carica.
Nel momento del blocco aveva 54% di batteria e appena l'ho riavviato è scesa a 51%. Quando si è spento non so a quanto fosse.
Cosa devo fare?
Grazie
in data 21-07-2020 08:18 PM
Ciao,
la situazione è già anormale da quello che racconti, quindi penso che sia irrilevante farlo scaricare completamente.
Il tuo dispositivo è ancora in Garanzia? Poichè dovresti recarti presso un centro di assistenza autorizzato.
A presto.
in data 21-07-2020 10:33 PM
aggiornamento:
dopo che si è scaricato completamente (led spento), l'ho messo in carica. E' uscita l'icona di batteria, ma questa non si caricava: solo simbolo grigio di messa in carica.
Dopo circa 30 minuti ho riprovato la procedura:
volume giu + tasto home + power
ed è uscita la schermata celeste per l'installazione di nuovo OS. Io ho fatto cancel (riavvia telefono).
Si è riavviato due volte e si è acceso. A quel punto la batteria segnava 3%. L'ho lasciato caricare 10 minuti ed è tornato di nuovo schermo nero, stavolta con la luce rossa fissa......e ora sta così.
Non sta in garanzia, ha giusto 4 anni.