Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 rifiuta tutte le schede Micro SD inserite.

(Argomento creato il giorno: 01-05-2017 07:37 PM)
5156 Visualizzazioni
The_vinx
Journeyman
Opzioni

Salve. Sabato 29 Aprile ho ricevuto il Samsung S7 da Amazon. Ho effettuato le prime manovre per metterlo in funzione, compreso l'aggiornamento a Nouguat. Essendomi dimenticato l'acquisto di una SD nuova contestualmente, provvedo a recuperarne una dagli apparti in mio possesso. Scopro con mio sommo dispiacere, che l'S7 non gradisce alcuna delle Micro SD in mio possesso, da 32 a 128 Gb, di vari produttori, tra cui Toshiba, Kingston e altri meno blasonati. Tutte le schede sono "digerite" da tutti i miei apparati o lettori di cardi, economici o meno. L'S7 però le rifiuta, tutte. Mi da errore scheda e mi chiede di formattare, ma ogni volta conclude con il messaggio "command '10 volume partition disk: 179,0 public' failed with '400 10 Command failed'. Sinceramente, non ho schede Samsung. Posso risolvere velocemente o restituisco il telefono ad Amazon? Da quanto ho letto su forum, sono in buona compagnia. Grazie per la risposta.

0 Likes
18 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao The_vinx

hai provato a formattarle da un computer ?
Se vuoi provarci ti consiglio di farlo con questa applicazione , indispensabile per formattare in maniera corretta le SD
da computer Win o Mac...

https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/index.html

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
The_vinx
Journeyman
Opzioni

Ho questo programma, e anche quello HP. Provati, nulla da fare. 

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Mi sembra strano che ti dia quell'errore identico su tutte le SD in tuo possesso...
dovrebbe essere un errore di partizionamento...
comunque il Samsung S7 le legge tutte...
quindi escluderei , per logica, lo slot della SIM-SD...
hai provato a fare un wipe cache
o un avvio sicuro ?

ps

io proverei un SD nuova...

magari te la fai prestare da qualche amico negoziante...

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
The_vinx
Journeyman
Opzioni
Su questo forum leggo che diversi hanno avuto problemi di lettura della microSD. Quasi mi viene il sospetto che si tratti di errata progettazione Hard e/o Soft del Galaxy. L'ultima scheda da 128 Gb ha meno di un mese, la rimetto su tutti i dispositivi che la supportano e funziona egregiamente. Comunque, ho ordinato una scheda Samsung Evo Plus da Amazon. Fatta questa ultima prova, restituirò lo Smartphone e passerò ad altra casa, avendo purtroppo delle App costosette che devo usare, e pagate regolarmente su Android.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao The_vinx, Benvenuto in Community!

Ti confermo che non ci risulta alcun bug hardware o software relativamente al lettore delle schede SD. :winking-face:

È del tutto normale che qualche altro utente possa aver riscontrato problematiche con delle SD card visto l'elevato numero di S7 in circolazione ma ti confermo che è necessario verificare caso per caso se la problematica dipenda dal software installato sul dispositivo, dalle schede SD utilizzate o se effettivamente è presente una problematica hardware al lettore SD.

Facci sapere che con la SD Samsung ordinata ti funziona correttamente :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Bruno2626
Student
Opzioni

Buongiorno

Anch'io lo stesso problema sul mio S7

HA funzionato tutto per un anno, la settimana scorsa dopo un backup la SD scompare e non riesco più a fargliela leggere, premetto che l ho tolta e messa in un altro samsung e funziona.

Chiedo aiuto grazie !!!

Come si fa a inserire i messaggi nel forum

mi sono appena registrato ? 

Bruno

0 Likes
dumboelefantu
Student
Opzioni

Anche a me  e successo la stessa cosa...non lege piu nessuna sd...e adiritura mi sono cancelati tutti dati ....magicamente

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Bruno2626,

sei poi riuscito a risolvere il problema? Hai provato ad effettuare una formattazione in FAT32 della microSD?

Si tratta di una microSD Samsung?

Hai avuto modo di provare anche altre schede sd nel tuo Galaxy S7?

@dumboelefantu

dal tuo post deduco che hai provato diverse microSD. Quelle testate erano originali Samsung?

Quali dati hai perso? Hai valutato una verifica presso un nostro centro assistenza?

Nel caso, comunicami pure il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti di un centro autorizzato nelle vicinanze.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
dumboelefantu
Student
Opzioni

Il cap e 05100... Grazie

0 Likes