Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 problema a collegarsi al wifi Vodafone

(Argomento creato il giorno: 16-12-2018 09:24 PM)
413 Visualizzazioni
fralnt
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

 

Specifico che nell'ultimo mese ho cambiato gestore telefonico a casa mia e che il problema si verificava sia col vecchio che col nuovo gestore (è stato cambiato anche il router).

 

In casa sono presenti due dispositivi Samsung (un S7 e un S7 edge) e con entrambi non riesco a collegarmi al wifi di casa mia (attualmente ho Vodafone e una Vodafone Power Station). Tutti gli altri dispositivi in casa si collegano senza alcun problema e sono ragionevolmente sicuro che il problema non è relativo alle schede di rete degli S7.

Ho già provato a fare i reset su entrambi i dispositivi ma la situazione non si risolve.

Ho notato anche che, le rare volte in cui riesco a collegarmi al wifi, la connessione viene interrotta quando qualcun altro membro della famiglia arriva in casa, quindi si collega un altro dispositivo.
La Power station non ha limiti di dispositivi collegabili quindi non è un problema relativo a limiti del router.

 

Qualcuno che ha avuto problemi simili è riuscito a risolvere?

 

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fralnt, benvenuto nella nostra Community,

 

come prima cosa, ti suggerisco di provare a connettere entrambi i dispositivi su un'altra rete, al fine di poter escludere problemi al wifi degli stessi.

 

Qualora questa prova dovesse dunque confermare che non ci sono malfunzionamenti sui telefoni, ti suggerirei  di:

 

  • rimuovere la password del modem o modificarla da wep a wpa2
  • disattivare il dhcp ed impostare gli IP manualmente
  • verificare se sono disponibili aggiornamenti per il modem, poichè il firmware del router potrebbe non essere compatibile con il telefono
  • se sul dispositivo sono stati modificati i DNS, ripristinare quelli originali

 Resto a disposizione

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes