in data 16-12-2018 04:17 PM
Buon giorno.
Meno di un mese fa ho acquistato un Galaxy S8 ma da qualche settimana ogni tanto si riavvia e a schermata nera dice "telefono crittografato per motivi di sicurezza". Ora inizia a farlo decine di volte, le sveglie non suonano e anche con un wipe non si è risolto... scommetto che ora lo porterò in assistenza sotto Natale e me lo ridaranno tra qualche mese!
in data 17-12-2018 03:34 PM
Ciao AndreaM90, benvenuto nella Community Samsung,
devo confermarti che a mio avviso è necessaria una verifica presso un centro assistenza.
Desidero indicarti che alcuni nostri centri assistenza effettuano la riparazione rapida in due ore, e potrai indicarmi il tuo cap per verificare quelli della tua zona, oppure seguire questa guida per individuare quello più vicino e verificare se offre questo servizio
Considera, inoltre, che laddove i centri della tua zona non forniscano tale servizio, normalmente riparano comunque in qualche giorno lavorativo, a meno che non sia necessaria una spedizione verso il laboratorio di riferimento, in quanto non è possibile intervenire in loco.
In questo caso, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-07-2019 10:53 AM
Buongiorno.
a me è capitato per la prima volta ieri e ho provato a inserire la password di google ma mi dice errata e io sono sicura che sia quella giusta.
Potrebbe essere un'altra la password da inserire?
ieri per esempio mi chiedeva un pin, oggi la password.....
Infine volevo sapere se anche portandolo al centro assistenza si perdono di sicuro i dati....??!!
grazie
in data 29-07-2019 03:20 PM
Ciao DeboraR, ti do il benvenuto nella nostra Community,
hai effettuato la crittografia del dispositivo? Considera che in tal caso viene necessariamente chiesto il pin o la password all'avvio, a seconda di ciò che si è deciso di impostare all'atto dell'attivazione della crittografia.
Se ricordi di aver attivato un pin, è possibile che la password sia relativa alla Gmail. In tal caso, sarebbe consigliabile verificare che sia corretta, tentando l'accesso alla webmail di Gmail da PC.
Laddove non riesca a completare lo sblocco, confermo che sarà necessario l'intervento di un centro assistenza, e che purtroppo, in assenza della chiave di crittografia, non sarà poi possibile recuperare i dati.
Cliccando qui potrai individuare il centro assistenza più vicino.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.