Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge problemi ricezione e invio chiamate

(Argomento creato il giorno: 28-04-2017 10:32 AM)
21553 Visualizzazioni
Santino
Apprentice
Opzioni

Da un paio di giorni non riesco af effettuare e ricevere chiamate. Per riuscire a fare ogni singola chiamata devo riavviare il cellulare. Come posso risolvere?

MariaSerena
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho un S8 comprato a Natale. Ieri vi ho inserito la sim vodafone per la prima volta ma non effettua né riceve le telefonate mentre invia e riceve regolarmente sms e permette di navigare. Anche avviando in modalità sicura non le telefonate non funzionano. La stessa sim inserita nel telefono di mia figlia funziona regolarmente. Cosa posso fare? Da un telefono nuovo di questa categoria non mi aspettavo questi problemi.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MariaSerena,

ti ho risposto QUI :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Girolamo2
Apprentice
Opzioni

Salve,

Circa due giorni dopo una caduta del cellulare Galaxy S8+ (ma ben protetto con gomma e rimasto del tutto intatto), ho avuto gli stessi problemi: necessità di riavviarlo frequentemente per fare telefonate o inviare messaggi. Tutto il resto, Wi-Fi e Bluetooth compresi, funziona perfettamente.

Ho fatto un hard reset, cambiato la SIM e avviato in Safe Mode, il problema persiste: occorre spesso un riavvio per telefonare.

Purtroppo essendo un modello asiatico l'assistenza non lo prende in carico ma mi ha detto che potrebbero essere soltanto "componenti interni allentati da riassemblare" e non sostituire.

Dato il costo elevato anche solo per farlo controllare in Cina (non esistono pezzi di ricambio per modelli asiatici), vorrei provare a farlo riparare da un tecnico non Samsung. Vorrei cortesemente sapere da un esperto Samsung che chance ci sono che si possa riparare senza dover sostituire pezzi, considerando che riesco ancora a fare telefonate anche se a 'intermittenza'.

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Girolamo2, benvenuto nella nostra Community,

desidero comunicarti che la tua pratica è in gestione e che sarà verificata con urgenza.

Rimango in attesa dei dati richiesti privatamente per poter analizzare il tutto.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Girolamo2
Apprentice
Opzioni
Grazie. Ho inviato i dati richiesti e fatto ulteriori test:
La Sim non funziona (a meno di riavviare) sullo slot 1 ma funziona sempre su slot 2 e su altro telefono
Le Sim di altri 2 operatori funzionano sempre su entrambi gli slot
Secondo lei è sempre un problema dovuto all’urto?
Grazie
0 Likes
ANNAVIGLIETTI
First Poster
Opzioni

Salve da un Po di tempo il mio s7 edge non prende la maggior parte delle volte sono sempre irraggiungibile e non riesco neanche a effettuate le chiamate. Premetto che non e um problema di scheda perché su un altro telefono funziona benissimo cosa mi consigliate di fare?

0 Likes
ANNAVIGLIETTI
First Poster
Opzioni

Salve ho un s7 edge e da un Po di tempo che il mio cellulare non prende e sempre irraggiungibile e non riesco a inviare le chiamate cosa posso fare ? Non è la scheda perché l ho provata su un altro telefono e funziona perfettamente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ANNAVIGLIETTI, Benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti descrivere cosa accade esattamente nel momento in cui provi a effettuare una chiamata? Visualizzi eventuali messaggi di errore?

Hai provato a testare lo smartphone con una SIM Card alternativa di un gestore telefonico differente?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Davide731
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso preoblema....Ho effettuato hard reset ma niente, ho provato a fare il downagrade ad Android 7.0 ma non è possibile (l'S7 di moglie non aggiornato alla versione 8.0 funziona bene).

Ho adesso verificato in modalità sicura e FUNZIONA BENE!

Il problema è: come individuare il software che da problemi visto che ho appena effettuato l'Hard Reset e NON ho ancora installato nessuna APP?

Nell'attesa Vi saluto

Davide 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide731, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che non è prevista una procedura ufficiale che consente il downgrade, e l'esecuzione di eventuali procedure non ufficiali comporterebbe una manomissione software, con conseguente invalidità della garanzia.

Se in modalità sicura il dispositivo funziona correttamente, l'anomalia riscontrata è con forte probabilità legata a un conflitto software, causato da un'app di terze parti o un dato presente nella memoria dello smartphone.

Hai indicato di aver eseguito l'hard reset: a seguito di quest'ultimo hai configurato il dispositivo come se fosse nuovo, senza inserire alcun dato, account e app? 

Qualora avessi effettuato tale procedura, ti suggerisco di inserire le app una per una, al fine di individuare quella che causa l'anomalia.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes