in data 07-06-2017 03:26 PM
ciao a tutti, ho un problema analogo a quello del collega postato qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/non-funzionano-le-notifiche-del-calendario-galaxy-s8/...
però su S7 edge...
anche io ho ripristinato il mio vecchio calendario dall' account google, sincronizzato al vecchio S2, al nuovo cell.
sull' S2 mai avuto problemi.
sull' S7, non so se in seguito ad aggiornamento o cosa, ha cominciato a non suonare ed a non apparirmi il popup delle notifiche degli eventi già creati (anniversari, compleanni ecc., figuratevi le varie figure di m...).
accortomi della cosa, ho rifatto qualche evento e addirittura creato degli eventi di controllo successivi, tipo mezz' ora dopo, ma anche lì niente suono e niente popup nè dell' evento nè del reminder di controllo.
vista la risposta al messaggio sull' S8, ho fatto anch' io delle prove in modalità sicura e ho cancellato la cache del calendario...
l' esito è un po' controverso, nel senso che il popup mi appare, ma talvolta la suoneria non va, altre volte mi esegue solo un pezzo di melodia (uso un midi lungo un paio di minuti perchè il calendario non ripete in loop la suoneria...perchè?).
comunque, sembra fatto apposta, ma gli eventi che creo a breve, bene o male funzionano, quelli già impostati o programmati più avanti nel tempo finiscono nel dimenticatoio, nel senso che io me li dimentico (per forza, sennò non userei le suonerie del calendario...) e il grave è che se li scorda anche il cell.
anche ora ho fatto un test, impostato l' evento sul portale di google calendar dal pc, il calendario si è aggiornato in tempo reale sul cell, apparso popup e riprodotta suoneria, ma dopo poche note la suoneria si è arrestata...mistero...
cancellato evento test e creato test2, apparso popup e suonata tutta la melodia...bbboooohhh...
ho android 7.0 aggiornato all' ultimissima versione.
tutti gli anniversari sono stati creati con le medesime caratteristiche: ora esatta, a mezzogiorno, suoneria musicale midi, sincronizzazione con google attiva ecc. ecc.
qualcuno ha un' idea?
grazie saluti.
in data 09-06-2017 09:37 AM
Ciao guantino,
Prova a verificare se creando un evento direttamente sul calendario del dispositivo ricevi correttamente le notifiche.
Questo ci permetterà di escludere eventuali problematiche legate all'account Google.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 21-06-2017 12:24 PM
ciao a tutti.
dopo qualche giorno di prove, ieri un evento creato qualche giorno fa nel calendario personale (NON google) non ha suonato, nè ha avuto la comparsa del popup.
c' è da dire che alla stessa ora avevo puntato la sveglia dell' orologio, che ha suonato, però già altre volte la sveglia e l' evento del calendario coincidevano, quindi il dispositivo suonava le due melodie insieme e presentava i due popup da cliccare...
lo stesso evento, modificato per suonare mezz' ora dopo, ha dato luogo alla melodia e al popup...
a questo punto tenderei ad escludere malfunzionamenti dei calendari google e mi concentrerei sull' app di sistema del calendario e sulle sue interazioni con altre app...o su qualche bug...
c' è da dire che io ho un uso super-conservativo del cell, perciò ho installato le app di sistema, quelle legate all' account google e samsung, in più whatsapp, l' app della tim che si installa di default e l' app quick shortcut maker che mi è servita per attivare il sip voip di android, che era nascosto...
in più, NON aggiorno mai circa 18 app di sistema (ho tutti gli aggiornamenti in manuale) perchè non mi servono, non le uso mai e non voglio sprecare spazio inutilmente.
se volete vi faccio il listone delle app che non aggiorno...
samsung gear
google play film
instagram
google foto
youtube
onenote
google play music
power point
samsung condivisione collegamento (non uso cloud)
google (la app)
hangouts
google drive
google chrome veloce e sicuro (??????)
facebook
samsung health
excel
onedrive
questo è quanto...come dicevo prima, il baco DEVE essere nell' app del calendario android e quindi è quello da mettere sotto stress (dalla samsung o dai beta tester, non dagli utenti ovviamente...) per capire dov' è il problema...
ciaooooooooooooooooo.
in data 23-06-2017 04:37 PM
Ciao guantino,
Sei certo di aver correttamente impostato il promemoria nell'evento che non ha suonato?
Non ci risultano problematiche con l'app calendario e non sono riuscito a riprodurre il tuo problema.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 24-06-2017 01:42 AM
il problema non è riproducibile pedissequamente nel senso che, come ti dicevo, il medesimo evento che non aveva dato luogo a notifica, una volta spostato l' orario di inizio ha presentato la notifica...
dunque, sotto certe condizioni (ignote) il calendario non suona e tale errore non è riproducibile in modo tassativo.
ciaoooooooooooooooooo.
in data 16-07-2017 09:06 PM
Salve a tutti.
S7 Edge: stessi problemi di Guanti no.
Ho fatto cento prove e su Google ok.
Presumo il problema sia Samsung Calendar.
Lo usavo per lavoro ed è inaffidabile!
Se fosse un problema di Google non mi funzionerebbe neppure sul Tablet (Asus) dove invece non da problemi.
17-07-2017 10:40 AM - modificato 17-07-2017 10:41 AM
Ciao Aedus, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per la problematica che riscontri 😞
Anche se imposti l'evento direttamente dall'app del telefono non ti appaiono i relativi avvisi?
Se invece salvi l'evento sul calendario del dispositivo e non su Google, le notifiche funzionano?
Hai indicato di aver eseguito molte prove, hai anche provato il funzionamento in modalità sicura?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
20-07-2017 12:09 PM - modificato 20-07-2017 12:56 PM
Anche a me come gli utenti precedenti si è presentato lo stesso problema. Prima avevo un S5 e il calendario non ha mai dato problemi, ora con S7 EDGE le notifiche sia sonore che visive non appaiono. Ho fatto tutti i tentativi possibili, sul pc il promemoria appare all'ora impostata, sul telefono nulla di nulla. A questo punto credo che sia un problema di compatibilità tra l'App e il telefono a cui spero venga posto rimedio quanto prima.
Daniele
PROBLEMA RISOLTO
Era più semplice di quanto pensassi, andando sulle impostazioni telefono/ notifiche/ avanzate, ho scoperto che di default l'impostazione delle notifiche del calendario erano bloccate. E' stato sufficiente consentire le notifiche e il problema si è risolto. Ora suona e appaiono le notifiche sul display.
in data 20-07-2017 03:35 PM
sì, adesso che ci penso avevi detto che il suono e il popup non funzionavano mai...
per quanto mi riguarda il prob è diverso, cioè funzionano A VOLTE e a volte no...
anche oggi avevo un evento, è apparso il popup ma ha suonato 2 note 2 della melodia, che è un midi di un paio di minuti...
il mistero continua...
in data 20-07-2017 07:40 PM
Sono contento che qualcuno abbia risolto. Si trattava in effetti di un settaggio errato. Io invece, pur avendo settato tutto regolarmente, non ne vengo a capo. È incredibile! Con l'S5 andava benissimo con l'S7 Edge sto tribolazioni non poco. Ho resettato l'account e persino il telefono. Ho cancellato tutti gli impegni dal calendario e li ho reimpostare direttamente dal Calendario Samsung. Nulla da fare: nessuna notifica, nessuna mail, niente di niente. Credo cambierò il telefono. Mi serve per lavorare, non è un gioco e non posso farci nessun'affidamento. Sul Tablet Asus con gli stessi appuntamenti e settaggio tutto ok. Penoso. La Samsung dovrebbe piantarla una volta per tutte di preinstallate le App di SUO gradimento sui telefoni. Una volta acquistato il telefono avrò pure il diritto di poter disinstallare ciò che voglio!