in data 16-09-2017 10:41 AM
Ho un samsung s7 edge in garanzia, o forse dovrei dire avrei....Da martedì è in un centro assistenza perché dopo essere stato immerso in acqua non più di un paio di minuti(non consecutivi) alla profondità di 20cm e neanche, si è spento senza dare più segni di vita. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna informazione, so solo che dal sito internet del centro assistenza la riparazione non è in garanzia. Aspetto con ansia il preventivo di riparazione, che neanche a dirlo sarà tanto quanto acquistare un nuovo cellulare. Ribadisco che quello che è capitato al mio telefono non è nemmeno paragonabile alle cose che succedono negli spot che la Samsung propone: https://www.youtube.com/watch?v=NPljRpsBy10, https://www.youtube.com/watch?v=pwpQc-yD61I. E che nel centro assistenza vengono per altro riproposti ripetutamente in tutti i monitor. Se questa non è pubblicità ingannevole non so cosa sia allora. La certificazione IP68 asserisce che il telefono può essere immerso entro 1,5 m di profondità e per meno 30 minuti. Cosa che, evidentemente, non è sempre vera, visto quanto segnalato non solo da me ma da moltissimi utenti come ho avuto modo di constatare sia qui che con un primo contatto all'associazione consumatori. Credo ad ogni modo che non appena avrò il preventivo, non mi fermerò a questo post, ma andrò avanti, perché non ritengo accettabile l'aver comprato un cellulare 800 euro quasi esclusivamente per l'impermeabilità e scoprire a mie spese che non lo è affatto. Avrei comprato un prodotto superiore a quel prezzo non impermeabile ma con la consapevolezza che non lo fosse.
in data 16-09-2017 12:34 PM
in data 19-09-2017 04:45 PM
Ciao Cla84,
come indicato da danitudi971 è necessario prima attendere la perizia in quanto, la certificazione IP68, non rende immune o impermeabile il telefono in qualsiasi situazione o da qualsiasi infiltrazione di liquidi o polvere e, tale certificazione, va mantenuta nel tempo con diverse accortezze che puoi leggere nel manuale a pag.5.
In ogni caso, se vuoi, tienici aggiornati
Ciao,