Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 edge IP68? where

(Argomento creato il giorno: 31-05-2018 05:45 PM)
1228 Visualizzazioni
pigio08
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho portato il mio galaxy s7 Edge in assistenza perché presentava un problema di surriscaldamento e continui spegnimenti improvvisi da una settimana.

Al centro assistenza mi è stato riferito che ne rientrano molti con questo identico problema. 

La risposta del vostro centro assistenza è stata che il danno non è coperto da garanzia perché è presente dell' ossido.

Il telefono è certificato IP68, resistente a schizzi e polvere, e mi dite che il danno di ossido non è coperto da garanzia?

Il mio telefono non è mai stato neanche lontanamente immerso in acqua da quando lo possiedo perché è scritto ovunque che è consigliato non farlo e l ho sempre tenuto con estrema cura, ma anche se la avessi fatto è certificato IP68!. Ormai ho passato tutti i samsung di serie diapari, s3 s5 ed s7 Edge, se la vostra risposta continua ad essere negativa nei confronti della riparazione, oltre a non comprare mai più un Samsung scriverò la mia esperienza negativa in tutti i blog che conosco, perché se scrivete che è IP68 e poi se entra acqua non si sa come, non coprite con la garanzia dopo 1 anno di vita del telefono, mi sembra una evidente presa in giro e da azienda poco seria nei confronti del cliente. Probabilmente il telefono era difettoso fin dall'acquisto ed è entrata umidità?  il telefono ha 1 anno e 3 mesi.

Attendo un vostro riscontro.

0 Likes
19 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

il telefono è certificato IP68, in determinate condizioni il telefono non subisce danneggiamenti. In linea di massima, appunto essendoci la certificazione, se dovessero esserci tracce di ossido significa che si è andati oltre le condizioni di resistenza e pertanto non può passare in Garanzia.

 

E però vero che questa certificazione viene meno quando il telefono vien manomesso da centri non autorizzati o da tecnici privato oppure quando si rilevano danneggiamenti dovuti ad usi non corretti.

 

Starà a vedere le condizioni del tuo telefono e verificherà che cosa ha provocato l'ossidazione. Il centro assistenza da quanto hai detto ha fatto la perizia quindi saranno i Samsung Expert a seguire il tuo caso.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
pigio08
Journeyman
Opzioni
Quindi se è presente dell' ossido mi state dicendo che è sempre colpa del cliente. Il telefono difettoso è una variabile che non viene minimamente considerata?
Vorrei precisare che non è mai stato aperto o manomesso da centri non autorizzati ed è originale in ogni sua parte.
Io continuo a rimanere incredulo, soprattutto perché il problema non si presentava sempre, e se fosse veramente colpa dell'ossido il problema c'è sempre, non è che compare e riscompare a giorni alterni, oppure scompare se si attiva la modalità aerea.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Intanto non capisco perchè mi dai del voi, io parlo per me, chi rappresenta l'azienda ha un logo e una denominazione ben specifica che ti ho menzionato prima.

 

In secondo luogo, di principio essendo il telefono certificato e risulta danneggiato per infiltrazioni esterne è normale pensare che ci sia stato un superamento delle condizioni di certificazione.

 

Si dovrà capitare se l'ossidazione è dovuta a manomissioni od usi non corretti per i quali si chiede l'accettazione di un preventivo oppure se ci fosse qualche difetto che avrebbe dato luogo ad ossidazione.

 

Se per il tuo caso è già stata fatta una perizia, devi attendere un intervento di un Samsung Expert che verificherà la tua situazione, ma mi premeva confermarti che il telefono è seriamente certificato IP68 visto che io nelle condizioni di impermeabilità non ho mai avuto problemi.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pigio08, Benvenuto sulla Community Samsung.


Sono spiacente per il tuo disappunto.


Come indicato da danitudi971, il Galaxy S7 è certificato IP68 ed è dunque resistente ad acqua e polvere: tale certificazione, tuttavia, è garantita nel momento in cui non vi sono state manomissioni e nel momento in cui la scocca non presenta danni estetici tali da causare eventuali infiltrazioni.

 

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, mi risulta che questo sia già al vaglio del nostro servizio clienti, che sta svolgendo le verifiche sulla tua pratica e avrà cura di fornirti un riscontro in merito.

 

Rimaniamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face:

Veronica
Samsung Community Expert

pigio08
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica_F,

ti ringrazio della risposta. Ieri erroneamente ho premuto il tasto "Accettare come soluzioni" la risposta di danitudi971.

Tornando al problema in questione, il telefono esteticamente non ha un graffio né ha mai subito urti, tali da poter compromettere l'integrità fisica del telefono, sempre tenuto bene.
Inoltre non è mai stato aperto da nessun centro autorizzato o non, tranne lo scorso sabato dopo aver inviato il telefono al centro assistenza autorizzato.

Ti spiego brevemente la situazione nel complesso, perchè a questo punto mi sembra necessario.
Il problema di fondo, oltre all'ossido che fatico a spiegarmi, è che ultimamente alcuni galaxy s7 edge presentano il medesimo problema e io dubito fortemente che il problema possa essere la presenza di ossido.
Se l'ossido è presente, il problema si presenta sempre. L'ossido non scompare da un giorno all'altro e soprattuto l'ossido non sparisce abilitando la modalità aereo. Il problema però non è nemmeno di natura software perchè il telefono, prima di portarlo in assistenza l'ho resettato ben 3 volte, e il problema di surriscaldamento/spegnimento improvviso è apparso anche in modalità sicura.

Un ulteriore accorgimento, fondamentale, è che il telefono dopo essersi spento (di punto in bianco schermo nero), poi si riaccendeva solo se collegato ad un alimentazione usb. Qui si ritorna al problema fondamentale, l'ossido c'è sempre non compare a tratti.
Sempre che l'ossido sia presente veramente nel telefono, finchè non mi arriveranno le foto non ne avrò la conferma.

Tralasciando il fatto che sono stati proposti 605 euro per la riparazione. Ma veramente qualcuno si è messo a fare i conti per sparare questa cifra?
Suppongo che a priori il tecnico in questione sapesse il prezzo di mercato di questo telefono, invece di sparare una cifra del genere, ominabile secondo alcuni punti di vista, non poteva proporre direttamente l'acquisto di un nuovo terminale?

Un piccolo appunto:
L'ossido non deve essere presente se il telefono viene usato come descritto nella specifica riguardante la certificazione IP68. Una certificazione ha delle regole/condizioni precise (o meglio specifiche tecniche) per poter "etichettare" un dispositivo con questa denominazione.

Per chiarezza IP68 significa:
6: totale protezione della polvere
8: Immergibile a 3 metri di profondità in immersione continua o comunque superiore ad 1 ora. Resistente alla pressione di almeno 10 bar, esercitata in tutte le direzione.

Sul libretto d'uso e manutenzione sono presenti le seguenti avvertenze, quindi fanno fede il libretto d'uso e manutenzione in questo caso:

• Non immergete il dispositivo in acque con profondità superiori a 1,5 m e non tenetelo in
immersione per più di 30 minuti.
• Non esponete il dispositivo ad intensi flussi d'acqua.
• Se il dispositivo viene esposto ad acqua, asciugatelo bene con un panno pulito e morbido. Se
il dispositivo viene esposto ad altri liquidi, sciacquatelo con acqua ed asciugatelo bene con
un panno pulito e morbido. Il mancato rispetto di queste istruzioni potrebbe incidere sulle
prestazioni e sull'aspetto del dispositivo.

• Il dispositivo è stato testato in ambiente controllato ed è certificato come resistente all'acqua
e alla polvere in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 descritti dallo
standard internazionale IEC 60529 - Livelli di protezione da custodie [Codice IP]; condizioni di
test: 15 – 35 °C, 86 – 106 kPa, 1,5 metro, per 30 minuti). Nonostante questa classificazione, è
comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni.

Tralasciando questa frase "Nonostante questa classificazione, è
comunque possibile che il dispositivo subisca danni in determinate situazioni."
In cui non viene minimamente definito cosa si intende per "determinate situazioni", che praticamente significa qualsiasi siatuazione, come evidentemente sta avvenendo nel mio caso.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Giusto una precisazione, la seconda cifra 8 indica protezione e resistenza in immersione acqua fino a metri 1,5 per 30 minuti.

 

In secondo luogo, nonostante la classificazione che è stata fatta e che viene riportata nel manuale, ci sono determinate situazioni per esempio l'acqua salata che è dannosa per il dispositivo.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
pigio08
Journeyman
Opzioni

Non sono sicuro al 100%, ma è possibile che l'informazione che stai dando è inesatta.

IPX7:


Immersion, up to 1 m depthIngress of water in harmful quantity shall not be possible when the enclosure is immersed in water under defined conditions of pressure and time (up to 1 m of submersion).Test duration: 30 minutes - ref IEC 60529, table 8.

Tested with the lowest point of the enclosure 1000 mm below the surface of the water, or the highest point 150 mm below the surface, whichever is deeper.

Ingress of water in harmful quantity shall not be possible when the enclosure is immersed in water under defined conditions of pressure and time (up to 1 m of submersion).

 

IPX8

Immersion, 1 m or more depthThe equipment is suitable for continuous immersion in water under conditions which shall be specified by the manufacturer. However, with certain types of equipment, it can mean that water can enter but only in such a manner that it produces no harmful effects. The test depth and duration is expected to be greater than the requirements for IPx7, and other environmental effects may be added, such as temperature cycling before immersion.Test duration: Agreement with Manufacturer

Depth specified by manufacturer, generally up to 3 m

 

 

In questo caso l'azienda ha definito 1,5mt e 30 minuti massimo e quei 50cm in più permettono la certificazione come IP68.

Questo implica che l'IP68 non impone 30min e 1,5mt, ma l'azienda che lo produce ha imposto tale limite.
Inoltre suppongo che questo valore è un limite di sicurezza minimo garantito, in quanto è noto che i dispositivi vengono testati in condizioni peggiori e di maggiore stress per poi imporre dei limiti molto più inferiori per non incorrere a problemi (sicuramente superiore al 10/15%).

Non è la certificazione che impone la profondità e nemmeno la durata, al massimo impone il limite inferiore di profondità e durata, visto che deve essere superiore alla certificazione IP67 (che è valida fino a max 1metro, 30min ecc..).

 

La fonte è la pagina wikipedia in inglese, con relativo link alle referenze.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Appofondirò le mie ricerche, ero davvero convinto che fosse generico quel limite.

 

In ogni caso rimane salvo il fatto che se si esce dagli schemi (acqua salata o quasiasi altra sostanza) possa danneggiare il dispositivo.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
pigio08
Journeyman
Opzioni

Si, questo non l'ho mai messo in dubbio. Se una cosa è progettata per funzionare in un certo mode ed in certe condizioni è così punto.

Attendo una risposta da un samsung expert a riguardo, tutte le mie motivazioni mi sembrano siano abbastanza chiare.
nel mio dispositivo qualcosa non torna.

 

A presto

0 Likes