Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s7 edge con scheda iliad non va

(Argomento creato il giorno: 13-10-2018 05:12 AM)
1211 Visualizzazioni
gianfranco8
First Poster
Opzioni

salve,ho da poco preso una scheda iliad , ma appena messa nel telefono(s7 edge) mi esce scritto , solo chiamate d' emergenza.

Per vedere se fosse un problema della scheda lo messo nel j7 di mia moglie e va.

O fatto la recovery, ho messo il firmware no brand, o settato i profili di rete.niente non riesco a far partire la scheda.

eppure quando lo accendo mi chiede il pin, quindi la scheda la legge.

aiutatemi non so cosa fare.grazie

0 Likes
5 Risposte
risesonofrome
First Poster
Opzioni

Non so cosa dirti, io ho preso la scheda iliad praticamente un mese dopo il suo arrivo in Italia e non mi ha mai dato problemi con il mio s7 edge

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gianfranco8, Benvenuto nella Community Samsung!

Hai avuto modo di testare il telefono con altre schede SIM? Nel caso in cui il problema si presentasse con qualsiasi scheda ti consiglio di portare il telefono in un centro assistenza autorizzato per una perizia.

Indicami pure il CAP di zona in modo da fornirti i dettagli sul centro più vicino :winking-face:

Devo anticiparti, tuttavia, che installare manualmente un firmware scaricato da internet equivale ad una manomissione software, pertanto la garanzia del dispositivo è stata invalidata. 

Nel caso in cui il problema si presentasse unicamente con la tua scheda Iliad, ti consiglio di verificare le impostazioni di configurazione dal seguente menu:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

- Profili

Verifica che non siano stati inseriti dei parametri di configurazione errati o duplicati; ti consiglierei di rimuoverli tutti, poi rimuovere e reinserire la scheda.

Accedi poi a:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

- Operatori di rete 

Seleziona il nome del tuo gestore o di quello a cui si appoggia Iliad e verifica se il telefono si collega alla rete.

Nel caso in cui non risolvessi, ti consiglierei di fare riferimento al servizio clienti Iliad per un controllo della scheda e della linea.

Facci sapere! 

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Migdalia
First Poster
Opzioni

io ho comprato il mio s7 edge en l'america e qui in Italia con liea Iliad mi da molti problemi, tante volte deo riavviare il telefono per farlo funzionare bene

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Migdalia, ti do il benvenuto in Community :sun-with-face:

Riavviando il telefono hai notato che il segnale sembra dunque migliorare? Riesci poi ad utilizzarlo regolarmente oppure dopo pochi minuti il segnale si perde nuovamente?

Hai avuto la possibilità di fare una prova utilizzando una SIM di altro gestore sul telefono? 

Trattandosi di un prodotto destinato, probabilmente, agli Stati Uniti, è possibile che le reti utilizzate da Iliad non siano pienamente supportate. I prodotti destinati ad altri mercati, infatti, potrebbero essere strutturati diversamente per potersi adattare alle frequenze utilizzate dagli operatori telefonici della zona, quindi sarebbe meglio fare un test usando una SIM di diverso gestore.

Prova a verificare anche la modalità di rete, dal menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Modalità rete e verifica se, cambiando i parametri, la ricezione del segnale migliora. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rolcuc
Apprentice
Opzioni

Anche io avevo lo stesso problema...ho scaricato dal play store l'applicazione mobile config di iliad, che ha provveduto ad aggiornare la mia scheda sim; dopo un riavvio del dispositivo il device si è connesso alla rete iliad consentendomi di navigare su internet.