Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy s7 Edge morto

(Argomento creato il giorno: 19-01-2021 12:32 PM)
762 Visualizzazioni
Andrea988
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti. 
Ho da ormai oltre 4 anni un s7 Edge che ha sempre funzionato egregiamente. Per fortuna da meno di un mese lo utilizzavo come secondo telefono dopo l'acquisto di un nuovo Galaxy. 
Perché "per fortuna"? Perché proprio ieri l'ho caricato e acceso. Tutto ok per circa 15-20 minuti, nessun segno di malfunzionamento. Improvvisamente, però, si è spento. Non è caduto, non è successo assolutamente nulla. Si è semplicemente spento. E, ad oggi, dopo quasi 24 ore, non c'è stato verso di riaccenderlo. Le ho provate tutte: combinazioni di tasti premute innumerevoli volte e anche per interi minuti, ormai avrò provato tutto quello che potevo anche una cinquantina di volte. L'ho rimesso in carica, tolto, rimesso nuovamente per svariate volte. Niente da fare. 
Ho anche provato a portarlo ad un centro assistenza autorizzato qui vicino proprio poco fa e mi hanno detto che è andata la scheda madre e che andrebbe sostituita, e che ovviamente non conviene farlo. 
Detto ciò, secondo voi potrebbe "miracolosamente" resuscitare, come ho letto in qualche post su questa community, o tanto vale rinunciarci e cestinarlo? Ovviamente non ho nessuna intenzione di spenderci 250 euro o cifre simili, dal momento che ha ormai i suoi anni e, comunque, era appunto "di riserva". Voglio solo capire se c'è qualcosa che si può fare - qualsiasi cosa, non ho niente da perdere - oppure no. Speravo di continuare ad usarlo almeno per un po'. 
Grazie a tutti.

8 Risposte
Nelly17
First Poster
Opzioni

A me è successa la stessa cosa ieri, anche il mio aveva poco più di 4 anni, pochi minuti prima funzionava perfettamente, poi improvvisamente si è spento e anche io le ho provate tutte ma niente da fare. Il mio problema non sono tanto le applicazioni o le foto o quant'altro..... il mio problema è che ho salvato quasi tutte le mie pw su memo e non so come recuperarle..... sapete aiutarmi? 

0 Likes
Maximo1964
Voyager
Opzioni
Temo trattarsi di obsolescenza programmata. Bisognerebbe brevettare un sistema sicché i soldi che spendiamo per questi top di gamma vengano automaticamente decurtati dai conti correnti delle aziende che vi ricorrono (purtroppo quasi tutte).
0 Likes
Andrea988
Journeyman
Opzioni

Ah... praticamente stessa identica cosa e stessa età del telefono. Un po' da pensare male viene in effetti... 

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Andrea988, Nelly17 🙂

Desidero far presente che non si tratta di alcuna obsolescenza programmata, bensì dell'imponderabilità del caso. Come fate presente del resto, il dispositivo ha funzionato egregiamente ben oltre il periodo di garanzia di 24 mesi 🙂

Se avete già eseguito il riavvio forzato (anche sotto carica diretta) con la procedura tasto power e volume giù, l'alternativa è una verifica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Andrea988
Journeyman
Opzioni

Ma sì ci mancherebbe, non so quale sia la ragione, probabilmente non è altro che un caso.
È che un po' ci rimani quando uno smartphone comunque di alto livello ti abbandona così, senza una motivazione particolare, una caduta o un altro evento del genere. Anche perché è ovvio che nessuno spenderà mai 250 euro per riparare un telefono che ormai ne vale a dir tanto 100... quindi o si riprende da solo o l'unica è buttarlo. Peccato più che altro per alcune cose che c'erano ancora al suo interno e perché lo consideravo ancora un validissimo sostituto in caso di un qualsiasi problema al nuovo s20. 

0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
ho ammirazione per voi che riuscite a tenere uno smarphone per 4 anni, io fatico a superare l'anno🙈
0 Likes
Freexx68
Pioneer
Opzioni
a me è successo a settembre 2020 con un A50, per fortuna è successo ad un mese dalla scadenza della garanzia e me l'hanno sostituita, ma è andata esattamente così, anzi l'ho messo in ricarica, si è spento e mai più riacceso.
0 Likes
Andrea988
Journeyman
Opzioni

Io sinceramente li DEVO far durare più anni, un top di gamma all'anno onestamente è troppo 😆