23-05-2020 11:15 AM - modificato 23-05-2020 11:20 AM
Buongiorno a tutti, ieri sera il mio telefono ha cominciato a bloccarsi (led blu con schermo spento, blocco all'accensione quando appare la scritta samsung... problemi simili a quelli già riscontrati nel forum insomma).
Oggi invece dopo aver fatto scaricare e ricaricare il telefono andava tutto bene, finché non ho chiuso e aperto un'altra applicazione, da lì si è spento, riavviato un paio di volte e ora.... niente, ecco la situazione:
-Non si scalda, nemmeno in carica o dopo aver premuto pulsanti.
-Il solito LED blu ora è spento.
-Metterlo in carica non fa apparire la schermata di caricamento, nemmeno dopo 20 minuti.
-La prima volta che si è bloccato sono riuscito ad accendere la safe mode e a disinstallare l'ultima app usata, non ha funzionato.
-Provare ad accenderlo ora non lo fa neanche vibrare.
-Lo schermo non dà minimi segni di vita.
-No non ditemi di fare combo tipo volume giù, sù, tasto home e accendimento, salto scivolata e triangolo, non funzionano, non si accende.
-Neanche programmi esterni tipo Dr.Fone rilevano il telefono.
Ora il mio samsung è simile ad un inutile involucro vuoto ma in realtà è pieno di dati preziosi e vorrei salvarlo in qualche modo, credo di non avere la garanzia.
Grazieeeee
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-05-2020 01:46 PM
Ciao,
dai sintomi che hai dettagliatamente descritto sembra che la scheda madre sia guasta e pertanto devi recarti presso un centro assistenza per avere il dispositivo nuovamente funzionante.
Sarà un problema recuperare i dati perchè se il dispositivo non si accende (e viene sbloccato) non è proprio possibile operare al recupero dei dati, mi dispiace.
A presto.
in data 23-05-2020 01:46 PM
Ciao,
dai sintomi che hai dettagliatamente descritto sembra che la scheda madre sia guasta e pertanto devi recarti presso un centro assistenza per avere il dispositivo nuovamente funzionante.
Sarà un problema recuperare i dati perchè se il dispositivo non si accende (e viene sbloccato) non è proprio possibile operare al recupero dei dati, mi dispiace.
A presto.
in data 23-05-2020 01:52 PM
Purtroppo era quello che temevo, comunque grazie della risposta!
in data 23-05-2020 05:43 PM
Ciao Anatoliy_Moruz, ti diamo il Benvenuto sulla Community Samsung,
siamo davvero desolati per quanto è accaduto.
Alla luce di quanto hai descritto, come ti ha anticipato danitudi971, è fondamentale fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una perizia: potrai verificare i centri più vicini alla tua zona cliccando QUI.
Ti ricordiamo che potrai anche contattare il nostro supporto tecnico per valutare la possibilità di un appuntamento per l'assistenza.
Per quanto riguarda il recupero dei dati, ti confermiamo che tale possibilità risulta impercorribile nel momento in cui il dispositivo non si avvia o non viene rilevato da un computer.
Al fine di evitare tali spiacevoli situazioni, consigliamo sempre di eseguire un regolare backup dei dati utilizzando i servizi a disposizione, come ad esempio Samsung Cloud o il nostro software per PC o Mac Smart Switch.
Tienici pure aggiornati sulla situazione, qualora lo desiderassi.
Ciao!
Veronica
Samsung Community Moderator