in data 21-08-2019 12:13 PM
Salve a tutti, il mio s7 edge non si sente più, assente di suoni e audio anche in cuffia... premetto che ho provato con tutti i test e ho anche fatto un HARD RESET .
ogni tanto torna x pochi minuti ma poi all' improvviso ritorna muto.
Cosa puo' essere?...da buttare?
in data 22-08-2019 11:25 AM
Ciao Pinus67, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi nello specifico quali test hai eseguito?
In seguito all'hard reset hai ripristinato un precedente backup?
Prima di procedere con una eventuale perizia presso un nostro centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura.
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
Per eseguire il riavvio puoi procedere in questo modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità
Qualora il fenomeno non dovesse persistere è possibile che una o più app di terze parti stiano interferendo con il corretto funzionamento del device. Sarà necessario quindi eliminare gradualmente e singolarmente le app per risalire a quella potenzialmente dannosa.
Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:
- Antivirus
- Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate
- Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria
Per tornare alla modalità standard è sufficiente riavviare il dispositivo.
Se il fenomeno dovesse persistere anche in modalità sicura, invece, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!