Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 bloccato led blu schermo nero

(Argomento creato il giorno: 27-03-2019 10:15 PM)
18862 Visualizzazioni
mauz79
Apprentice
Opzioni

salve a tutti,

come già successo a molti anche il mio s7 si trova nella situazione del blocco improvviso con led blu lampeggiante e schermo nero.

il telefono compie tra 3 giorni il suo 30esimo mese di vita nelle mie mani, essendo stato acquistato in abbinamento ad una ricaricaricabile h3g.

il telefono è brandizzato 3 e l'ultima rata del vincolo mi dava diritto al traffico mensile fino al 31 marzo.

in data 1 marzo l's7 ha avuto il suo primo problema di blocco, risolto tuttavia una volta intervenuto lo spegnimento completo del telefono e rimesso in carica con caricatore.

ieri sera prima di bloccarsi lo schermo ha cominciato a lampeggiare e mostrare pixel colorati casuali, successivamente dopo mezzora di led blu lampeggiante il telefono si è spento completamente. la batteria in quel momento era < 15%. al momento mettendolo in carica non dà segni di vita, tranne un lieve surriscaldamento se collegato alla rete elettrica. non è in alcun modo rilevato dal pc.

 

cosa posso fare per ripararlo? quale è il centro assistenza più vicino al sottoscritto (vivo a teramo - cap 64100)?

 

eventualmente dopo la riparazione - quindi l'apertura del telefono - sarà garantito il grado di protezione con il quale era venduto in origine?

 

grazie,

mauz

0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mauz79, Benvenuto sulla Community Samsung!

Posso consigliarti di provare ad accendere il dispositivo con un'accensione forzata, tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume-.

 

Se il dispositivo dovesse accendersi, ti suggerisco di effettuare subito un backup dei tuoi dati utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

 

In ogni caso, ti confermo che è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato. Di seguito quelli presenti nella tua zona:

 

Capture.JPG

 

Ti confermo che i nostri tecnici autorizzati riparano i dispositivi garantendo tutte le specifiche del prodotto, comprese eventuali certificazioni di protezione.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mauz79
Apprentice
Opzioni

niente da fare,

delle due l'una: a) non è ancora completamente scarico; b) è definitivamente morto. c'è un modo per garantire una scarica veloce della batteria? anche perchè da spento, con anche un minimo di batteria potrebbe mantenere la carica per settimane.

ogni combinazione di tasti, collegato o meno alle rete elettrica, non modifica la condizione: schermo nero, nessun led funzionante, anche dopo pressione ripetuta e prolungata, anche se connesso all'alimentazione.

 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Di solito quando va in tilt e anche a me è già successo con quelle modalità, tempo fà, l'unica è il caricabatterie che lo risveglia.

0 Likes
mauz79
Apprentice
Opzioni

aggiornamento:

oggi (lunedì 2) dopo un'intera giornata con device in carica wireless, apparentemente senza modifiche alla situazione, escluso un notevole riscaldamento del telefono, ho deciso di collegarlo all'usb del pc. è improvvisamente comparso il simbolo della batteria, pure senza segnalare la carica in corso.

ho successivamente collegato il telefono al caricabatterie "normale" ed è cominciata la ricarica.

effettuerò un backup al momento del riavvio, ma se prima potevo pensare che ci fosse un problema di mb, magari una eeprom danneggiata, posso ritenere al momento che il problema sia di natura software riguardo al controller di carica della batteria.

sarebbe interessante capire se chi ha installato qualche custom rom sull's7 ha sperimentato i problemi del black screen of death, visto anche il costo preventivato della sostituzione di una mb in un centro assistenza samsung.

credo che mi dedicherò io stesso al modding, perchè ridendo e scherzando ho dovuto antiipare l'acquisto di un nuovo terminale per sostituirlo.

 

mauz

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

L'ho scritto che non bisognava mollare con il caricabatterie, perchè è già successo ad altri e non solo a me. Per la modding rom, aspetta almeno la fine del supporto e poi monti quella con Pie,  non credi?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mauz79,

 

se il dispositivo ha ripreso a funzionare dopo averlo collegato all'USB del PC, è possibile che la batteria sia andata momentaneamente sotto soglia.

 

Posso indicarti che non vi è alcun bug software che comporta un mancato riavvio del dispositivo.

 

Eventuali procedure di modding sono manomissioni software che potrebbero generare ulteriori malfunzionamenti sul dispositivo.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paludani
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un Galaxy s7 con schermo completamente nero, a volte il led lampeggia con colore che da sul blu/viola, quando è in carica si accende led rosso fisso.

Purtroppo non riesco più ad accenderlo, chiedo come posso intervenire, grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paludani, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sarebbe opportuno comprendere se il dispositivo risulta essere completamente spento o se risulta acceso ma con il display non funzionante.


Puoi eventualmente provare a interagire con i tasti volume al fine di verificare se il dispositivo fornisce feedback sonori o vibra.


Se il dispositivo risulta essere completamente spento, puoi provare a eseguire un'accensione forzata tramite i tasti Power e Volume -.

 

Qualora invece dovessi rilevare che il dispositivo risulta essere acceso, è possibile vi sia un'anomalia sul display, la quale deve essere verificata presso un nostro centro di assistenza.


Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
luigiarrow
First Poster
Opzioni

Ciao. Il mio Galaxy  S7 da ieri continua a riavviare senza esito non riuscendo a partire. Ho provato anche ad avviare la modalità sicura ma dopo una prima partenza di qualche minuto il problema si ripete e non è facile ripristinare la modalità provvisoria. Da stamane invece dopo l'ennesimo tentativo ho anche il lo schermo nero e la luce blu ma sembra fissa. Non mi funziona nemmeno il reset con i tasti accensione e volume -. Come posso fare.? Eventuali centri assistenza a Napoli CAP 80143? In alternativa anche assistenza in provincia di Napoli a Frattamaggiore CAP 80027. Se possibile vorrei prima provare a fare un backup. Grazie

0 Likes