Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s6 edge problema microfono

(Argomento creato il giorno: 17-05-2015 01:47 PM)
14399 Visualizzazioni
Drdred
First Poster
Opzioni

salve, di colpo stamattina, quando effettuavo o ricevevo chiamate, il microfono ha iniziato a sentirsi male e poi ha smesso quasi del tutto di funzionare, provato un reset e poi hard reset, ora sembra essere tornato apposto....ma non capisco cosa sia successo. Qualcuno ha avuto problemio simili? grazie

0 Likes
19 Risposte
Brinte821
First Poster
Opzioni
Ciao, ho anche io problemi audio: il microfono del mio Galaxy s6 Edge ha smesso di funzionare e in fase di telefonata posso solo far sentire la mia voce attraverso il vivavoce o gli auricolari. Ho letto che alcuni utenti hanno risolto il problema attraverso l'hard reset. Potrei sapere cortesemente in cosa consiste così da tentare anche io il ripristino? Grazie molte per il supporto.
Un saluto
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Brinte82, benvenuto!

Il reset comporta la cancellazione di tutti i dati dal dispositivo. Per questo è consigliabile prima eseguire un backup.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
paperina19591
First Poster
Opzioni
Anche io sto avendo un problema col microfono il telefono mi è arrivato a gennaio da Tim.Quando ricevo chiamate dopo un attimo mi dicono che mi sentono a strappo, non capisco perché se uso cuffie o auricolare o Bluetooth in auto funziona tutto
0 Likes
lorcorsor2
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

da una settimana circa riscontro un problema sul mio Samsung S6 Edge comprato meno di 1 anno fa. Il volume del microfono durante le chiamate è diventato bassissimo. 
Non riesco a capire come mai. Non sento ciò che l'interlocutore mi dice. Ora ho provato a disabilitare un'opzione in "sound quality and effects" ---> "adapt sound". 

Non vorrei esser costretto a fare un reset del cellulare visto che lo uso per lavoro. 

A nessuno è capitato un problema simile? 

0 Likes
niko240319931
Student
Opzioni
Salve a tutti
Anche io possiedo un Samsung Galaxy S6 edge e ho lo stesso problema..premetto che ho acquistato una nuova sim gia tagliata e quindi non un fai da te..sono andato ben 3 volte ad un centro assistenza samsung a Frattamaggiore in provincia di Napoli e su ogni ricevuta trovo la sostituzione dello SPEAKER GH-96-08091A + TAPE BLACKGLASS GH81-12781A..sinceramente non è la prima discussione che trovo su questo problema..qualcuno può aiutarmi senza fare un reset perchè è inutile... ps il problema si pone anche senza cover..non so più cosa fare !
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao niko24031993,

ti ho già risposto qui Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
AlbertoA60
First Poster
Opzioni
Il mio S6 edge ha meno di 1 anno di vita è già stato 3 volte in assistenza perché il microfono non funziona con continuità. Nei dialoghi la mia voce si interrompe per qualche secondo. La prima volta è stato sostituito lo schermo, la scheda madre e mi sembra anche il microfono. La seconda non è stato trovato alcun problema. La terza sostituita scheda logica, ripristino connessioni ecc.. ma il difetto non è ancora eliminato. Penso seriamente di venderlo, ma non sarebbe molto corretto.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Alberto601, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il persistere del tuo disagio Smiley Triste

Devo però ammettere che gli interventi svolti sono numerosi e notevoli, se si fosse trattato di un problema hardware, con tutte le parti che abbiamo sostituito, credo che il problema sarebbe stato risolto.

Hai avuto modo di verificare se ciò accade anche con altri gestori di telefonia? Potrebbe infatti essere un problema della tua utenza sulla centrale del tuo gestore, o un problema di SIM o di copertura del servizio nella tua zona.

Potrebbe inoltre essere un problema software legato a qualche app di terze parti, in questo caso sarebbe consigliabile eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e testare poi il dispositivo in conversazione telefonica senza nessuna app di terze parti.

Facci sapere!

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
AlbertoA60
First Poster
Opzioni
Su consiglio di un operatore Samsung ho avviato il telefono in modalità provvisoria per 24 ore, quindi senza app di terze parti, nessun problema riscontrato nelle poche telefonate fatte. Anche al ripristino delle normali funzioni, sembrava andare bene poi ha ricominciato con audio altalenante, ma che non sparatia completamente. Ho voluto provare a telefonare tenendolo con la mano sinistra e non ho più avuto problemi.
0 Likes
Kanko
First Poster
Opzioni

Salve ho preso s7 edge 3 settimane fa, ma da ieri all' improvviso  quando chiamo o mi chiamano le persone non mi sentono. 

Ho fatto backup ma nulla. Sono disperata aiutooooo

0 Likes