Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 edge problema microfono con videochiamata

(Argomento creato il giorno: 01-08-2017 10:25 PM)
2345 Visualizzazioni
kingscorpion
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho un S6 edge da poco, ed effettuando una videochiamata tramite whatsApp, ho riscontrato che l'interlocutore non mi sente. Il problema si risolve se insersco il jack con l'auricolare. Sapete dirmi cosa puo' essere e darmi una soluzione? Grazie

0 Likes
4 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao kingscorpion, Benvenuto nella nostra Community!

Riscontri la problematica unicamente tramite Whatsapp?

Se esegui una chiamata telefonica in vivavoce l'interlocutore ti sente?

Prova eventualmente a verificare il funzionamento del microfono utilizzando il registratore vocale.;)

Facci sapere! 

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
kingscorpion
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per in benvenuto. Allora ho effettuato queste prove:
Chiamata in vivavoce, l'interlocutore mi sente molto lontano ed in effetti ho verificato di persona si sente a malapena. Con whatsapp in videochiamata non mi sentono affatto. Ho provato il registratore vocale ad una distanza di una ventina di cm (come fossi in vivavoce) e sembra sentirsi bene. Se inserisco il jack con gli auricolari i problemi con whatsapp si risolvono. Poi non so se è questione di linea o meno ma anche quando parlo al telefono delle volte mi dicono che sentono come la voce un po vibrata o comunque non nitida. Non so se l'informazione sia utile ma volevo segnalare che ho una sim tagliata con macchinetta da un centro telefonico e resa nano sim (lo dico perchè ho letto di uno che aveva un problema analogo e dice di averlo risolto mettendo una nano sim nativa, però non so se possa essere questo il problema perchè connessione e telefono funzionano perfettamente e prima di spendere 15 euro per una nuova sim che poi magari non risolve il problema volevo avere qualche info. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte
0 Likes
kingscorpion
Journeyman
Opzioni
Giusto come aggiornamento, ho provato a mettere una nano sim nativa ma nulla, ho effettuato un soft reset e successivamente un hard reset ma il problema permane. Ho paura che andrò in assistenza.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao kingscorpion,

Se anche con un hard reset non hai risolto, sarà necessario il supporto di un nostro centro assistenza che potrà eseguire maggiori verifiche.

Fammi sapere se ti serve l'indirizzo di un nostro centro autorizzato, fornendomi la tua Città o Cap. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes