Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S5 scurriscaldamento display dopo riparazione

(Argomento creato il giorno: 06-05-2018 06:52 PM)
896 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve,

Ho riscontrato un fastidioso problema con il mio s5 che ho dal 2014 dopo una riparazione avvenuta di recente.

Innanzitutto è la seconda che ha subito una riparazione infatti mi era capitato un telefono un pò sfortunato... dopo 1 giorno dall'acquisto nel lontano 2014 si è rotto il caricatore (ricevuto uno nuovo gratuitamente) e dopo 1 mese e mezzo nell'agosto 2014 mentre giocavo a plants vs zombie lo schermo si è spento... portato in assistenza difetto di fabbrica del display sostituito in garanzia. Passano 4 anni ed arriviamo a gennaio 2018, premettendo che tratto molto bene il telefono ( non ha mai passato un secondo senza pellicola e flip cover che protegge completamente la scocca e non mi è mai nemmeno caduto ) con lo schermo a luminosità minima ,circa dalla barra di luminosità in giù il display non riusciva più a tenere la luminosità e faceva un effetto lampeggiante  molto rapido e fastidioso, passa un mese e lo schermo si spegne allora lo porto ad un centro ufficiale per farlo riparare ( ne capisco di elettronica e smartphone infatti sono un appassionato ho assemblato alcuni pc per amici, resuscitato una gpu col microonde e riparato un nokia lumia ed il j3 dei miei, ma questa volta ho preferito portare in assistenza per via di complicatezza nel disassemblaggio e mancanza di attrezzi).

Dopo 2 settimane chiamano mio padre gli dicono che il cell è pronto e me lo riporta a casa, subito noto che lo schermo nella parte superiore è scollato di un bel pò (3mm) tanto che avrei potuto strapparlo via. Il telefono torna al centro, riconoscono il danno e dopo 1 settimana è pronto e mi spiegano che la scocca era flessa circa a 3 cm dall'alto dello smartphone e che hanno "palliato il problema" provando a raddrizzarla un po'. Il problema dello schermo leggermente sollevato sussiste ma in maniera negligibile e infatti ( io che sono perfezionista in queste cose) mi ritengo molto soddisfatto solo che da subito si è presentato il problema in oggetto. Ho sembre usato il device per il gaming con titoli impegnativi e quindi il cell ha sempre subito un surriscaldamento, anche dello schermo che però si scaldava in maniera uniforme, ora però dopo la riparazione ho da subito notato semplicemente accendendolo e usandolo per non intensive tasks che la parte di display che si trova sopra la cpu di scalda notevolmente mentre l'altra rimane "fresca" ad esempio se mentre scrivo questo post passo il dito dal un lato all'altro dello schermo sento la notevole differenza di calore tra le due estremità e durante il gaming questa cosa si sente in modo molto forte e basta tenere la mano sollevata di un cm dallo schermo dalla parte del processore per sentire una notevole quantità di calore emanata, cosa che dall'altra parte non succede.

Prima non ha mai fatto cosi, secondo voi a cosa è dovuto?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

ti confermo quanto indicato privatamente.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

ti confermo quanto indicato privatamente.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes