in data 18-09-2015 02:04 PM
Salve a tutti,
ho un problema con il mio S4 value edition (GT-I9515), è stato tre volte in assistenza:
Prima di inviare il telefono per la riparazione ho ovviamente fatto tutte le verifiche del caso, compresa la rimozione della micro sd. A bordo è installato solo il software samsung e le google app. Il S.O. è l'ultimo disponibile installato tramite OTA.
Inotre da quando l'ho acquistato non funziona bene l'air wiev, a volte va, altre volte no.
Il blocco del terminale si presenta senza nessun motivo apparente, di solito accade se rimane inutilizzato per qualche ora. Il led di notifica si accende ma non si può in nessun modo accedere allo smartphone in quanto lo schermo rimane spento. Per tornare ad utilizzarlo devo spegnerlo tenendo premuto a lungo il tasto di accenzione o rimuovere la batteria.
Ovviamente ho provveduto senza esito positivo al ripristino dati di fabbrica e successivamente anche alla cancellazione della memoria cache.
In questo momento non sono presenti applicazioni di terze parti, quindi è da escludere un qualche conflitto software.
Nel frattempo è scaduto pure il primo anno di garanzia.
Suggerimenti su come mi devo comportare? Mi pare evidente che il telefono abbia problemi di costruzione, sia cioé stato prodotto con qualche difetto che è difficile da rilevare ma trovo stupefacente che nonostante l'abbia inviato due volte in assistenza per lo stesso motivo, la stessa non sia riuscita a risolvere.
Grazie.
MT
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-10-2015 11:24 AM
La pratica è attualmente in gestione all'Ufficio Reclami.
in data 21-09-2015 05:20 PM
in data 21-09-2015 06:19 PM
Grazie mille per la risposta, provvedo immediatamente.
MT
in data 24-09-2015 11:17 AM
È possibile ottenere una risposta? È passata quasi una settimana da quando ho richiesto un'informazione e ancora nulla.
Sono clienti Samsung da molti anni ed ho acquistato svariati dispositivi tra cellulari, televisori, monitor, lettori mp3 e probabilmente pure altro che ora non mi sovviene. Credo che meriterei almeno una risposta.
Saluti.
MT
in data 25-09-2015 12:20 PM
in data 25-09-2015 10:31 PM
Non riesco ad inviarti un messaggio privato, ricevo questo messaggio di errore.
Uno o più di questi membri non hanno messaggi privati attivati. I loro nomi sono stati rimossi dall’elenco Invia a.
Strano, dato che ero riuscito la scorsa settimana.
Comunque in risposta al tuo messaggio privato, ho consegnato il terminale presso il centro di assistenza samsung di Foligno e mi hanno detto che spediranno lunedì 28.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
MT
in data 07-10-2015 09:34 PM
Non ci posso credere! È fallito anche il terzo tentativo di riparazione da parte del centro di assistenza Samsung. Sono semplicemente senza parole.
Ieri ho ritirato il terminale e quest'oggi si è bloccato di nuovo. Continuano a cambiare il display quando è evidente che non è quello il problema.
Sto perdendo tempo e denaro per portare il telefono nei centri di assistenza ed il problema non si risolve.
Cara Samsung siete o no in grado di riparare un guasto di un vostro terminale ?
Devo perdere altro tempo e denaro per portarlo di nuovo in un centro d'assistenza oppure mi consigliate di sbatterlo su un muro??
in data 09-10-2015 09:45 AM
in data 09-10-2015 10:00 AM
in data 12-10-2015 11:24 AM
La pratica è attualmente in gestione all'Ufficio Reclami.