Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia smartphone A50

(Argomento creato il giorno: 20-11-2020 02:00 PM)
160 Visualizzazioni
Members_rzvSwcK
First Poster
Opzioni

Gent.issimi di Samsung,

volevo un chiarimento, ho acquistato dieci mesi fa un cell.A50 per mia moglie ho anche stipulato una copertura assicurativa "Protection telefonia" rendo noto che in casa ho tutto Samsung compresi altri smartphone e non ho avuto mai problemi.

Ora questo cell. modello SAMSUNG#SMART SAM GAL A50/BK  ha avuto un problema portato  nel negozio dove e' stato acquistato  "Media World" il commesso mi ha detto che andava mandato in assistenza,dopo un mese di attesa  e molte telefonate di sollecito in cell. e' tornato con il responso della sostituzione della batteria e un dovuto prezzo da pagare,visto che in garanzia perché' devo pagare ?

Io ho sempre avuto smartphone samsung e non ho mai avuto problemi di batterie questo neache dopo dieci mesi ho dovuto cambiarla mi sembra strano che non rientri nella garanzia.

Vorrei un vostro parere in merito .

Cordiali saluti 

A.Zorzan

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

provo a darti io, che non sono di Samsung, una risposta per risolvere il tuo problema.

Se hai stipulato una polizza assicurativa o garanzia aggiuntiva sui danni accidentali con il rivenditore autorizzato, questa vale solo ed esclusivamente con l'assistenza di questo rivenditore e se quindi il problema è relativo a ciò che la Garanzia convenzionale non copre devi risolvere il problema con Mediaworld.

Mentre se il dispositivo non ha avuto manomissioni software/hardware, non ha alterazioni estetiche dovuti ad usi non corretti del dispositivo e sia conforme/integro con le specifiche del produttore, allora entro i 24 mesi dall'acquisto puoi rivolgerti direttamente a Samsung per ottenere assistenza in Garanzia.

Se ricadi nella possibilità di ottenere assistenza gratuita direttamente da Samsung, visita un Samsung Customer Service per far periziare il dispositivo e ottenere una riparazione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_rzvSwcK benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Puoi descrivere dettagliatamente le problematiche notate nel dispositivo Galaxy A50 in questione e che ti hanno obbligato ad avviare una pratica di assistenza?

In questo modo ci aiuterai a comprendere se la manutenzione svolta è stata gestita in linea con i termini di garanzia convenzionali, consultabili online qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ringrazio il gentile Superuser danitudi971 per l'intervento tempestivo, il nostro servizio clienti può supervisionare l'operato svolto dai centri assistenza autorizzati e solo le gestioni correlate alle estensioni di garanzia Samsung Care+.

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes