Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessima assistenza Samsung

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 11:58 AM)
358 Visualizzazioni
Members_XEzWkYp
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, dopo aver visto una pubblicità sull'efficienza dell'assistenza Samsung che ripara un telefono in un'ora, ho deciso di riportare qui la mia pessima esperienza.

In data 26-04-2022 il mio Galaxy A70 (30 mesi di vita) ha smesso di caricare la batteria; collegando vari caricatori sia di Samsung che non, quest'ultimo non li riconosceva. Ho provveduto quindi a contattare l'assistenza ufficiale di Prato che per telefono mi ha detto che sicuramente era la scheda usbc e che sarebbe costata 60euro.

Siccome ero a lavoro, ho mandato mia moglie a consegnare il telefono che in giornata è stato riparato. Al momento del ritiro ho scoperto che la cifra ammontava a 60euro+IVA, qui decido di soprassedere sulla trasparenza. Contento che il telefono sia nuovamente funzionante chiedo anche una nuova pellicola.... che mi porta la cifra totale a ben 88 euro. Errore mio non chiedere un preventivo anche su quella.

In data 10 maggio, il guasto si ripresenta nuovamente, torno in assistenza, con i caricabatterie utilizzati (Samsung) e il telefono e mi sento dire che il guasto allora dipende dalla scheda madre e che costa 150€+IVA, la persona al front-office aggiunge anche che il tecnico aveva scritto una nota nella riparazione ovvero che se il problema non fosse stata la scheda col connettore, sarebbe stata sicuramente la scheda madre.

Questa informazione non mi è mai stata fornita, né in fase di accettazione né alla consegna in quanto mi han dato solo uno scontrino fiscale che ho pagato in modo tracciabile.

Siccome ho perso la pazienza il centro assistenza mi ha proposto di scontare la precedente riparazione (80€) da quello di sostituzione della scheda madre (200€ iva compresa).

Alla fine dei giochi avrei comunque speso 200€ di riparazione per un telefono di quasi 3anni.

Ho quindi deciso di farla finita ed ho comprato un nuovo telefono (A52S) spendendo però il meno possibile e non aver remore a farlo diventare un RAEE al primo guasto fuori garanzia. Mi sarei comprato un S21, ma visto il supporto pessimo non ho avuto il coraggio di spendere cifre importanti.

0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mi pare una recensione di futile lamentela. In elettronica, in caso di guasto in cui sono coinvolti più pezzi, si parte sempre con la sostituzione del pezzo meno caro, è così in ogni situazione, anche quando porti l'auto in officina. Trovo onesto che ti abbiano proposto il recupero della somma già spesa se avessi optato per la sostituzione della scheda logica. La cosa che invece proprio non capisco è perché hai acquistato un nuovo Samsung se non sei contento del supporto.
0 Likes
Members_XEzWkYp
Apprentice
Opzioni

Ciao, confermo, la mia è una lamentela sulla trasparenza in quanto per telefono è stata omessa l'iva e non mi è stato paventato lo scenario della sostituzione della scheda madre che avrebbe avuto un valore maggiore di quello di mercato dell'apparecchio.

La stessa può succedere con le auto, ma almeno di non avere un rottame di 10 anni, difficilmente la riparazione vale quanto la macchina. Poi per mia esperienza (Toyota e Kia) ho sempre ricevuto chiari preventivi e spiegazioni in merito alla risoluzione del guasto.

Si, ho ricomprato un Samsung perché reputo l'azienda seria, insieme a Google ed Apple sono quelli che rilasciano gli aggiornamenti di sicurezza e l'elenco delle vulnerabilità chiuse. Utilizzo il cell anche come dispositivo autorizzativo per lavoro e per l'home banking e preferisco non andare su altri brand che mettono altro in cima alla lista. Se però decidessi di spendere un cifra più considerevole per un device, sicuramente andrei su un altro brand.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_XEzWkYp, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo le tue perplessità e per questo desidero spiegarti come procedono i nostri centri in fase di diagnosi.

Da quanto hai descritto, i tecnici ti hanno prospettato la possibile causa dell'inconveniente e, successivamente, hanno provveduto alla sostituzione del pezzo della porta USB-C. Tieni conto, in ogni caso, che i tecnici non procedono sulla base di una mera ipotesi: se il pezzo è stato sostituito, significa che, a seguito degli opportuni test, è emerso un inconveniente hardware.

Nel momento in cui le difficoltà si sono ripresentate, il centro ha ipotizzato che queste fossero derivanti da un duplice inconveniente, che riguardava anche la scheda madre: comprendendo la situazione, i tecnici, in via eccezionale, ti hanno proposto lo sconto sulla riparazione precedente.

Tieni presente che la scheda madre è "il cuore" del dispositivo, per questo il costo può essere importante: bisogna considerare, in ogni caso, che il preventivo comprende sempre il prezzo di ricambio e la manodopera.

Capisco comunque la tua scelta di acquistare un nuovo prodotto e apprezzo tanto il fatto che abbia dato nuovamente fiducia al nostro marchio.

Per quanto concerne il preventivo di spesa senza iVA, questo ti è stato comunicato telefonicamente o in forma scritta? 

Il centro a cui hai fatto riferimento è CB Care di Prato?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_XEzWkYp
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho riparlato con mia moglie, visto che aveva consegnato lei il dispositivo e mi ha confermato che le hanno detto che avrebbero fatto i test per capire se il problema fosse nella scheda madre oppure su quella usb.

La ricevuto col preventivo non ce l'ho più visto che me l'hanno ritirata quindi non posso controlla cosa ci fosse scritto.  La cifra di 60euro mi era stata detta per telefono.

Confermo che il centro assistenza è il CB Care di Prato

0 Likes