Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s4 mini problemi screen mirroring

(Argomento creato il giorno: 16-12-2014 12:21 PM)
23874 Visualizzazioni
jhan1
First Poster
Opzioni

s4 mini dopo aggiornamento kitkat 4.4.2 ho problemi con lo screen mirroring con televisore samsung smart, compare il messaggio "impossibile connettere condivisione schermo", la tv trova il cell. si connette, poi salta la connessione dal telefonino.

in precedenza funzionava perfettamente.

qualcuno ha avuto lo stesso problema, sapete darmi qualche consiglio, grazie.

0 Likes
172 Risposte
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Non e' cosi.

A febbraio ho testato il Note 3 Neo con 4.4.2 installata in fabbrica su cui Screen Mirroring funzionava perfettamente, a differenza di chi aveva aggiornato via ota.

Un altro utente ha riscontrato il medesimo comportamento con un S4 Mini di un amico con 4.4.2 installato in fabbrica, su cui Screen Mirroring funzionava.

Lo stesso utente riporta pero' di aver provato ad aggiornare il suo S4 Mini con il firmware completo
tramite Odin, senza riuscire a ripristinare la funzionalita' perduta.

Anche se in tanti possiedono il brandizzato Tim,
non sembra essere questo il problema.
0 Likes
MarcoBux
First Poster
Opzioni

Credo che "iturconi" abbia fatto centro. 

La chiave probabilmente sta nel punto 3 della sua prova.

Dopo mesi di sconforto e disillusione ho fatto un nuovo tentativo: 

1) Attivata la funzione Screen Mirror sul TV (SONY Bravia, serie W8) 
2) Saltato
3) Disattivato il Wi-Fi dello smartphone (Samsung S4 Mini) 
4) Attivata la funzione "Condivisione Schermo" dello smartphone 

A quel punto lo smartphone vede il TV via wi-fi direct (si attiva da solo, credo) e magicamente lo Screen Mirroring riprende a funzionare come prima dell'aggiornamento FW. 

0 Likes
sandroski1
First Poster
Opzioni
Ciao potresti chiarire meglio come hai fatto? Al punto 3 dici di disabilitare il wifi dal telefono. Ma io parto gia dall'averlo staccato. Mi son perso qualcosa?
0 Likes
MarcoBux
First Poster
Opzioni
Ho semplicemente spento l'icona del wi-fi del menu a tendina principale. Sinceramente non ho fatto molte altre prove ma credo che nel mio caso la comunicazione tra TV e smartphone si incasinasse nel caso di utilizzo della LAN domestica anziché del Wi-Fi Direct. Ma è solo un'ipotesi.
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Per riscontro,

stasera faccio altre prove tra il mio S3 4G Lte e il mio media streamer miracast Panasonic (screen mirroring perfettamente funzionante).

L' attivazione di Screen Mirroring sullo smartphone dovrebbe automaticamente disattivare il wifi.

Se su S4 Mini aggiornato non avviene, bingo!!!

Vi tengo aggiornati.
0 Likes
sandroski1
First Poster
Opzioni

ok grazie facci sapere... però nel mio caso , io non ho internet a casa, nessun modem per cui io parto gia col wifi spento... per cui non capisco che prove potrei fare io. Cioè lo screen mirroring dovrebbe funzionare a prescindere che si abbia una rete internet a casa o meno.

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Si, Screen Mirroring si basa su wifi direct,
quindi non richiede la connessione alla rete wifi creata dal router.

Questo in teoria.

In pratica neanch'io riesco a connettere il mio S3 alle tv in esposizione nei centri commerciali.

I dispositivi si trovano, ma poi risulta impossibile condividere lo schermo.

A casa, invece, tutto ok.
0 Likes
sandroski1
First Poster
Opzioni

Allora siamo punto e accapo.

0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni
Allora:

Test 1

Disattivo il wifi dall'apposito toggle

Attivo Screen Mirroring sul dispositivo

Connessione stabilita.

Si riattiva il toggle del wifi

Sulla barra delle notifiche ho icona di condivisione schermo, l'icona del wifi scollegato, l'icona del wifi direct attjvo.

Test 2

Attivo il Wifi dall'apposito toggle.

Attivo Screen Mirroring sul dispositivo

Connessione stabllita.

Sulla barra delle notifiche ho icona di condivisione schermo, l'icona del wifi collegato e attivo, l'icona del wifi direct attivo.

Se spengo il wifi cliccando sul toggle, si interrompe in ogni caso la connessione, anche nel test 1.

Tra test 1 e test 2 e' necessario nel mio caso spegnere e riaccendere almeno il ricevitore, altrimenti la connessione non va a buon fine.

Consiglio comunque di spegnere e riaccendere sempre i dispositivi dopo un tentativo fallito,
anche se mette a dura prova la pazienza di chiunque.
0 Likes
MarcoBux
First Poster
Opzioni

Da Unieuro c'è l' S4 Mini in offerta a 159 euro. 

Quasi quasi ne compro un'altro solo x il gusto di prenderlo a martellate... 

Smiley Molto-felice 

0 Likes