Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S4 Mini, il programma Messaggi è stato arrestato.

(Argomento creato il giorno: 09-04-2015 07:49 AM)
2772 Visualizzazioni
Zerouno01
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un S4 mini (GT-I9195) il quale manifesta il crash dell'applicazione messaggi.

L'applicazione si apre regolarmente ma dopo aver selezionato un messaggio ricevuto o aver premuto su Componi, appare il messaggio 'Il programma Messaggi è stato arrestato'.

Tutto il resto funziona correttamente.

Premetto che sto utilizzando la Modalità Home facile, utilizzando la Modalità standard, il crash NON avviene.

Ho già provveduto ad effettuare sia un 'wipe cache' che un 'factory reset', ma il problema persiste. Ovvero non è legato ad una non compatibilità con altre app, in quanto crasha anche da 'vergine'.

Operatore: Wind

Versione Android: 4.4.2

MicroSD: non presente

Ho già letto di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema ma non capito se si tratta di un bug legato alla Modalità Home facile (che ovviamente devo mantenere), oppure ad un problema fisico sul telefono.

Grazie a tutti per il supporto.

Paolo

0 Likes
2 Risposte
Zerouno01
First Poster
Opzioni

Grazie a tutti del supporto...

ma, come sempre, chi fa da se, fa per tre Smiley Felice

Problema risolto, ho semplicemente aggiornato il firmware con Odin e ora funziona tutto perfettamente.
Il firmware originale era il I9195XXUCNJ6 (Vodafone Spagna, non chiedetemi perchè avesse quel firmware visto che l'ho acquistato in Italia da MW) con il firmware I9195XXUCNK1 (No Brand Ita).

Saluti.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ottimo, anche se in questo modo ti sei giocato la garanzia.
sarebbe stato meglio passare in assistenza e chiedere soiegazioni al venditore sulla provenienza del terminale.
Maurizio
0 Likes