in data 01-08-2014 02:36 PM
Salve a tutti,ho appena comprato un s3 neo e provando ad inserire la micro sd che gia possedevo da diversi anni questo non me la legge..cioè non la rileva proprio e se vado in memoria mi dice che non è inserita nessuna microsd.
per sicurezza ne ho provata un altra ma riscontro lo stesso problema...
Secondo voi è un problema di hardware oppure potrebbe essere android kitkat cha dà problemi?
in data 14-11-2014 04:04 PM
Grazie pegasus2000 e perry_97 !! A questo punto valuterò un ulteriore acquisto su amazon a cui ho appaena generato un accaunt. Domande:
1) Su amazon accettano PayPal ?
2) Pensavo di prendere questa: http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP32D-Scheda-Classe-Arancio/dp/B00J29D62Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=141... Può andar bene o devo orientarmi su di una piu performante (già che sono in spesa, delle prestazioni superiori potrebbero far comodo su eventuali altri dispositivi) ?
3) Sul mio Samsung Galaxy S3 neo ho avuto un leggero sovraccarico della RAM (ne veniva utilizzata piu della metà con soli 2 mesi di utilizzo); premetto che ho installato e disinstallato piu applicazioni....... Qualche giorno fà ho effettuato il ripristino dalle impostazioni, quindi sistema aggiornato ma privo di dati di navigazione. Ho passato a rassegna le applicazioni di base che non utilizzo. Ho dovuto disattivare gli aggiornamenti automatici dal play store, altrimenti partivano tutti in automatico. Ho notato che per le app. non di base, bisogna dare il comando disinstalla su play store; ma non è presente per le app. di base. Esiste una maniera di esonerare anche gli aggiornamenti di base che non interessano ?
4) Mi è stato detto che per aumentare le prestazioni del mio S3 neo dovrei aumentare la RAM, partizionando la memoria esterna e formattando la partizione destinata in ex2 o 3....... Vi risulta possibile tutto ciò ? E' conveniente e fino a che punto ?
Grazie !!!!!!!!
in data 14-11-2014 05:01 PM
1) Su amazon accettano PayPal ?
Non lo so, dovrei verificare. Io ho inserito la mia carta di credito e pago con quella.
2) Pensavo di prendere questa: http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP32D-Scheda-Classe-Arancio/dp/B00J29D62Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=141... Può andar bene o devo orientarmi su di una piu performante (già che sono in spesa, delle prestazioni superiori potrebbero far comodo su eventuali altri dispositivi) ?
Secondo me può andar bene. In teoria dovrebbero andar bene tutte le micro SD, anche non Samsung... Come ti ho detto, io ne ho una più performante di questa, però se non devi stare a spostare una mole enorme di dati (come faccio io
) questa ti può anche bastare...
3) Sul mio Samsung Galaxy S3 neo ho avuto un leggero sovraccarico della RAM (ne veniva utilizzata piu della metà con soli 2 mesi di utilizzo); premetto che ho installato e disinstallato piu applicazioni....... Qualche giorno fà ho effettuato il ripristino dalle impostazioni, quindi sistema aggiornato ma privo di dati di navigazione. Ho passato a rassegna le applicazioni di base che non utilizzo. Ho dovuto disattivare gli aggiornamenti automatici dal play store, altrimenti partivano tutti in automatico. Ho notato che per le app. non di base, bisogna dare il comando disinstalla su play store; ma non è presente per le app. di base. Esiste una maniera di esonerare anche gli aggiornamenti di base che non interessano ?
Credo che tu ti riferisca non alla RAM, ma alla memoria dedicata alle applicazioni. Comunque per disattivare gli aggiornamenti o le applicazioni stesse che non interessano, devi andare in "Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte" e toccare su "Disinstalla aggiornamenti" e/o "Disattiva".
4) Mi è stato detto che per aumentare le prestazioni del mio S3 neo dovrei aumentare la RAM, partizionando la memoria esterna e formattando la partizione destinata in ex2 o 3....... Vi risulta possibile tutto ciò ? E' conveniente e fino a che punto ?
Questa lasciala perdere: è un'operazione di modding che invalida la garanzia. Se il telefono è nuovo non ti conviene farla, al limite è consigliabile attendere che il telefono diventi veramente tuo trascorsi i due anni della garanzia. Questo procedimento viene effettuato di solito su quei dispositivi in cui non è possibile spostare le applicazioni sulla memoria esterna. Ma l'S3 Neo non lo permette questo spostamento? In "Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte" la vedi l'opzione "Sposta su Memoria SD"? E comunque facendo ciò non aumenti le prestazioni del device, ma le rallenti!Questo perché la memoria interna è più veloce di quella esterna...
in data 14-11-2014 07:24 PM
in data 14-11-2014 08:22 PM
in data 14-11-2014 10:39 PM
in data 15-11-2014 09:26 AM
Le app. di base, quindi che vengono dal sistema operativo, non sono spostabili !!! Si possono disattivare ma sono soggette ad aggiornamenti dal play store se non disattiviamo gli aggiornamenti da quest'ultimo; come ho precedentemente mensionato........ Per le app. "accessorie" come messengerFacebook (comodo per la sola messaggistica se non si vuol tenere tutto l'arcrocco di FB ), whatsapp e/o altro - si possono tranquillamente spostare sulla memoria esterna. Sul mio sistema le applicazioni non sono disattivabili in blocco, ma una per una. In queste condizioni........ per gli aggiornamenti devo scegliere io individualmente le app. gradite o no. In poche parole è na pizza astronomica !!!!! Ma il dispositivo è decisamente meno carico !
in data 15-11-2014 09:47 AM
in data 15-11-2014 10:28 AM
Quale memoria è consigliabile ?
in data 15-11-2014 10:37 AM
in data 17-12-2014 10:05 PM
Aggiornamento..... Il 15 nov. ho provveduto ad acquistare questa:
http://www.ebay.it/itm/251655885410?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
La nuova MiscoSD funziona........ Ad oggi nessuna anomalia. Ho fatto indagini in merito ed confermo che molti utenti dichiarano il fatto che i prodotti Samsung vanno daccordo con le memorie omonime (e bravi Samsung !!) ......... Aggiungo un particolare: prima, per il collegamento al PC del Galaxy S neo, usavo un hub usb 3 con alimentazione esterna. Da quando ho inserito la microSD samsung, uso un hub usb 2 non alimentato esternamente. La soluzione dei 2 hub mi è costretta in quanto ho un pc portatile con sole 2 porte usb 2 e 3.
Di nuovo...... spero non ci siano altre anomalie !!!!