Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s3 neo non legge MicroSD

(Argomento creato il giorno: 01-08-2014 02:36 PM)
20915 Visualizzazioni
Alessio89
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,ho appena comprato un s3 neo e provando ad inserire la micro sd che gia possedevo da diversi anni questo non me la legge..cioè non la rileva proprio e se vado in memoria mi dice che non è inserita nessuna microsd.

per sicurezza ne ho provata un altra ma riscontro lo stesso problema...

Secondo voi è un problema di hardware oppure potrebbe essere android kitkat cha dà problemi?

0 Likes
31 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Alessio89, Benvenuto nella nostra Community!

Se hai provato diverse microSD è consigliabile farlo vedere da un centro di assistenza.

Per caso hai provato anche con un ripristino del dispositivo?
0 Likes
Alessio89
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta...ho risolto  in modo inspiegabile semplicemente togliendola e rinserendola più volte.

grazie molle lo stesso..alla prossima

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Smiley Felice
0 Likes
angelodin1
First Poster
Opzioni

Buongiorno !! E' la prima volta che mi registro ed accedo al forum. Spero sia la procedura corretta.

Ho da piu di un mese un Samsung S3 neo e dovrei procurare una microSD....... Ho avuto un problemino: ho provato una microSD HC 32Gb ed non l'ha riconosciuta (fin qui OK! in quanto è fallata.) Poi ho provato una 8Gb microSDHC...... qui ho notato un rallentamento nelle operazioni di salvataggio - le foto, salvate direttamente nella scheda, venivano non visualizzabili fallate. Poi ho provato una vecchia MicroSD NORMALE 2gB e funziona perfettamente........

Ora la capacità della memoria da 2Gb è un po poco per le mie app. e foto. Devo quindi acquistarne una di maggiore capacità. La mia domanda è: le memorie microSD HC (classe 10 o superiore) sono compatibili con il Samsung S3 neo ?

Grazie !!

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Penso proprio di si sai. Io ho un s3 neo e una scheda da 8 Gb sopra ma non mi ricordo che classe è 😕
0 Likes
angelodin1
First Poster
Opzioni

Non vorrei avventurarmi in un'acquisto icauto visto che ne ho già due; non mi và di arrotondare a tre. Su ebay ho trovato una Lexar HC 16Gb 600X, se qualcuno mi saprebbe dire....... Grazie in anticipo !! Smiley Felice

0 Likes
perry_971
First Poster
Opzioni
Io ti consiglio una samsung classe 10 su Amazon che è un rivenditore ufficiale e le trovi ad ottimo prezzo.. se non riesci a trovare di che classe è guarda direttamente l'immagine zoomando lo leggi
0 Likes
lorotel2
Pathfinder
Opzioni

perry_97 ha scritto

Io ti consiglio una samsung classe 10 su Amazon che è un rivenditore ufficiale e le trovi ad ottimo prezzo.. se non riesci a trovare di che classe è guarda direttamente l'immagine zoomando lo leggi

Mi associo al consiglio del buon perry_97, non tanto per sponsorizzare Samsung che decisamente non lo merita,

ma per il fatto che anche nel mio caso la suddetta sd funziona regolarmente con S3 Neo.

Dovessi riscontrare altri problemi, l'imputato sarebbe decisamente il tuo telefono.

Rimane il fatto che il nuovo slot con sim/sd sovrapposte, mancando di blocco per la sd a me non convince.

0 Likes
angelodin1
First Poster
Opzioni
Grazie a tutti !! Ieri sera ho ordinato su Ebay una micron HC classe 10 600X Spero vada bene..... è che non debba pentirmi che non è Samsung ma Lexar. Terrò aggiornati.
0 Likes