Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S Health app - Allenamento sincronizzato

(Argomento creato il giorno: 21-04-2017 12:11 PM)
5440 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Salve a tutti,

 

Ho riscontrato qualche problema con S Health quando faccio una camminata/corsa automatica, senza impostare nulla nell'app del telefono. Di contro quando indosso le Gear iconX e avvio l'allenamento, il telefono lo stesso attiva il suo allenamento automatico, di fatto registrando due allenamenti invece che uno. Fino a quando sono 10 minuti di camminata non succede nulla, ma se diventano 50 i minuti l'errore si fa più evidente.

 

Colgo l'occasione per chiedere una maggiore collaborazione tra Smartphone e Wearable, magari nel caso delle Gear iconX, quando connesse con lo smartphone, avere una gestione grafica dell'allenamento avviato tramite hli auricolari.

 

Allego uno screen del problema.Si nota come l'allenamento da 40 minuti delle Gear IconX corrispondono agli altrettanti allenamenti spezzettati dello smartphone.Si nota come l'allenamento da 40 minuti delle Gear IconX corrispondono agli altrettanti allenamenti spezzettati dello smartphone.

 

A presto,

 

Daniele T. 



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danitudi971,

 

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro e per il tuo feedback :smileyhappy:

 

Sarà mia cura far avere il tuo feedback al nostro reparto sviluppo.

 

Rimango a tua disposizione.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danitudi971,

 

desidero indicarti che quanto stai riscontrando non è anomalo :smileyhappy:

 

L'applicazione S health gestisce i device come dispositivi autonomi, pertanto è naturale che avendo l'allenamento automatico attivo anche sul telefono, si ottengano due tipologie differenti di dati.

 

Naturalmente l'allenamento automatico sempre attivo, rilevato dal telefono, tiene conto anche dei movimenti effettuati quando non indossi le IconX :smileywink:

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao Sabrina,

 

certamente, il device riconosce un allenamento automatico quando non ho le iconX attive.

Il problema qui è che il device attiva un allenamento automatico, mentre ho già attivato l'allenamento delle iconX. Il problema è che si generano due allenamenti separati, allorchè mi domando come mai li gestisca separatamente, così da falsificare il risultato finale. Posso confermarti che in quella giornata, non avrei mai e poi mai avuto il tempo di fare 109 minuti di camminata, ne avrò fatti al massimo 60. Non vedo perchè si debba contare due allenamenti insieme quando sono benissimo la stessa cosa. 

 

Come ho riportato sopra, sarebbe il caso quando le gear e il device sono connessi, e avvio l'allenamento dalle gear, il device tenga conto solo di quell'allenamento, senza attivare automaticamente il suo, perchè appunto è stato attivato manualmente tramite le gear. Sarebbe bello e molto smart secondo me avere anche un'interfaccia grafica con la quale gestire l'allenamento attivato in manuale delle Gear.

 

Allo stato attuale, il device lavora per se, le gear lavorano per se, alla fine della fiera dopo aver dovuto gestire i comandi tramite il touch delle gear, i dati vengono salvati come due allentamenti separati, falsando le statistiche.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

aggiorno la situazione. Ieri è arrivato l'aggiornamento dell'applicazione, che sta introducendo, con molta mia soddisfazione, una sorta di machine learning. In base all'attività svolta/ore di sonno accumulate, l'app si comporta di conseguenza, dando consigli ecc.

 

Ora non ho potuto verificare se l'anomalia che ho specificato sopra si verifica con questo aggiornamento, però dico, avete idee geniali relative a queste chicche che rendono il device più smart e poi vi perdere in un bicchiere d'acqua su questioni relative al primo post in alto?

 

Rimango a disposizione per chiarimenti, ci tengo davvero molto.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danitudi971,

 

comprendo il tuo punto di vista e mi dispiace che la tua esperienza d'uso non sia soddisfacente :smileysad:

 

Come anticipato, l'applicazione S Health gestisce i due device come separati, pertanto l'unico modo per ovviare al problema è disattivare l'allenamento automatico dall'app.

 

Se la disattivi, mi confermi che il problema si risolve e che non si riattiva da solo?

 

Fammi sapere, perchè in quel caso vorrei effettuare altre verifiche :smileyhappy:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Approfondisco le dovute verifiche.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Aggiorno il post, sono riuscito a fare un allenamento.

Se disattivo l'allenamento automatico il problema non sussiste. Però ritengo che questa soluzione sia poco Smart perchè quando inizio a camminare, senza poter indossare le iconX e mi dimentico di attivarlo, succede che non mi traccia l'allenamento.

Io non so in quale lingua pregarvi: avere un unico allenamento, gestito sia da iconX e sia dallo smartphone, con un interfaccia grafica sarebbe molto più utile e smart.
Il fatto che lo smartphone e i wearable associati lavorino ognuno per conto suo e non sincronizzati nella raccolta dei dati relativi alla salute fa si che si peggiori l'esperienza utente.

Io più che insistere non so cosa fare, vedete voi, se il caso di accettare il consiglio e sviluppare un'esperienza S Health più smart, altrimenti pazienza.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danitudi971,

 

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro e per il tuo feedback :smileyhappy:

 

Sarà mia cura far avere il tuo feedback al nostro reparto sviluppo.

 

Rimango a tua disposizione.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

 

aggiorno il post perchè la situazione sta migliorando, almeno dal mio punto di vista.

 

Con l'aggiornamento di S Health a 5.9 si è introdotta la feature che consente ad un allenamento generato dal telefono di usare i wearable per tenere traccia dell'attività cardiaca.

 

Purtroppo però il problema non si è risolto perchè anche avviando la camminata/corsa dal telefono per le Gear IconX l'allenamento non è mai cominciato. I problemi delle Gear possono essere due: non sa che tipo di allenamento avviare (se camminata/corsa) e non sa come gestire l'allenamento in caso non fossero collegate con il telefono.

 

Si potrebbe fare semplicemente che dopo che si concluda l'allenamento il telefono verifichi che tipo di allenamento è stato e lo cataloga di conseguenza. Nel caso non fossero collegate le Gear al telefono esse si possono comportare come si comportano adesso.

 

Uno adesso proverebbe ad avviare le camminate/corse dallo smartphone, avrebbe di vantaggio la gestione grafica, però perderebbe l'uso del touch delle Gear, avrebbe un feedback vocale pessimo a mio avviso, mentre quello delle Gear sarebbe più confortevole, riceverebbe le notifiche di avvenute pause/fermate dell'allenamento, ma non avrebbe traccia di notifica per quanti chilometri sono stati percorsi, se impostato.

 

Vedete che l'uso contrastivo delle due funzionalità porta l'utente in crisi di scelta su cosa sia meglio o peggio? Ribadisco avere un uso sincronizzato fa bene a tutti.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Sabrina, o chi per lei, è possibile girare anche questo feedback? Grazie :smiling-face: :face-with-tears-of-joy:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Karlsruhe
First Poster
Opzioni

Salve rispondo in base al problema riscontrato, l´ applicazione come gia´ detto rileva in automatico l´ allenamento, questo perche lavora in sincrono con il telefono, non tutti dispongono di apparecchi esterni, quindi basta togliere la spunta in impostazioni dell´ applicazione e il problema e´ risolto.

0 Likes