in data 03-04-2018 05:05 PM
Dopo neanche un mese dall'acquisto si sono rotti i cristalli liquidi del mio J5, appoggiato sul tavolo. Aveva il salvaschermo e la custodia integrale. Nessun graffio sullo schermo. Secondo il mio parere nascono difettosi. Il centro samsung dice che la riparazione è fuori garanzia, ma come è possibile?
Prima avevo un vecchio nokia, durato tanti tanti anni. qualità impeccabile è anche caduto ma ha sempre funzionato perfettamente, niente a che vedere con i samsung, tra un pò si rompono a guardarli.
in data 03-04-2018 05:09 PM
Ciao,
in caso di danno accidentale non è possibile far passare la riparazione in Garanzia.
Se attendi l'intervento di un Samsung Expert si potranno fare verifiche sul tuo caso.
A presto.
in data 03-04-2018 07:54 PM
in data 03-04-2018 08:01 PM
Giusto una precisazione dovuta: i pezzi originali di Samsung sono a disposizione esclusiva dei centri assistenza autorizzati, non esistono pezzi per riparazioni "Fai da Te".
A presto.
in data 03-04-2018 08:07 PM
Se non gli viene riconosciuta la garanzia che altro può fare? Si cerca lo schermo (anche usato) di un diapositivo come il suo e lo sistema. Certo la garanzia la perde in questo modo ma però in ogni caso non lo assistono se non a pagamento
in data 03-04-2018 08:31 PM
Intanto otteniamo la verifica del caso da parte dei Samsung Expert che indicheranno le operazioni da compiere per le verifiche.
Nel caso non dovesse passare proprio in Garanzia, sconsiglierei di operare in autonomia, si possono fare danni inutilmente.
Al massimo compra uno Smartphone nuovo.
A presto.
in data 03-04-2018 08:35 PM
in data 03-04-2018 08:40 PM
In eventualità Dove posso trovare lo schermo? A quale costo?
in data 03-04-2018 08:44 PM
Io credo che sia impensabile consigliare di riparare uno Smartphone in autonomia in ogni caso, primo perchè non sono a disposizione dei clienti i ricambi originali (quindi non sai che cosa stai andando a montare), secondo perchè è necessario una procedura particolare per montare lo schermo con i macchinari preposti, non è detto che si fa tutto in autonomia.
Potresti peggiorare la situazione e danneggiando altri componenti il preventivo comporterà costi aggiuntivi.
Se uno non desidera ripararlo, conviene comprarlo nuovo su Amazon in Garanzia Italia che così ha una nuova decorrenza dei 24 mesi.
A presto.
in data 03-04-2018 08:55 PM - data ultima modifica 04-04-2018 11:53 AM autore Ivan_M
Mi spiace ma non mi trovo d'accordo. Io credo che l'utilità del forum sia consigliare e informare al meglio le persone su cosa sia possibile fare, poi starà a loro decidere.
Ho avuto modo di smontare molti smartphone per amici e conoscienti (lo faccio a livello dilettantistico) e in una sola occasione mi è andata male, ma ho comunque rimediato (a mie spese)
Detto questo un J5 costa 170 € a differenza di uno schermo che ne costa 70 € (circa). La procedura è complessa ma non impossibile soprattutto se si ha passione e voglia di fare e imparare.
Qui vedi un esempio di come si procede, poi sta a te valutare se te la senti o meno [rimosso]
Di certo hai che su amazon con 170 € lo hai nuovo e sei a posto, dall'altra parte hai un bel risparmio ma nessuna garanzia se dovessi fare ulteriori danni. Il rischio c'è ma non è poi così grande.